Oddio....già così vado in bagno ogni 2 ore.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma vorrei sapere un pò da tutti giusto per sapere, voi vi allenate arrivando al limite ad ogni serie, oppure cedimento cumulativo?
il mio ginocchio va e viene... se corro solo su sabbia ok, ma ultimamente ho fatto 3 volte la sessione di corsa partendo da casa. 1 km su asfalto per poi arrivare sulla sabbia, 8 su sabbia e l'ultimo di asfalto per tornare a casa.... e il ginocchio è tornato fuori ...e allora comprato stamattina da decathlon mountain bike ROCKRIDER 5.3... 13,7 kg, doppio freno a disco meccanico, forcella anteriore bloccabile... ovviamente ho comprato il caschetto e i pantaloncini imbottiti :wink: vediamo di fare un po di collina e magari qualche stradina di breccia e percorso tra i boschi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ottimo e molto divertente un consiglio, prendici mano prima di forzare le andature specie in discesa... ricordati la spalla e il ginocchio... :wink:
in palestra da me hanno iniziato il corso di kettlelbells.. massacrante!!! una botta da 700-800 kcal bruciate a seduta..gabo che dici?
il corso nn prevede solo l'uso dei kettlebells ma anche esercizi massacranti come questo..il burpee fantastico..arrivi a fine seduta che sei un cadavere..
ca.gate a parti gli scherzi possono risultare efficaci ma sono consigliati ad atleti avanzati... i movimenti da eseguire prevedono slanci e dinamicità, se il corpo non è sufficientemente preparato si rischiano infortuni.
vabbè..io continuo sto corso poi vedremo se saranno efficaci o meno..a livello metabolico mi sembra che diano una botta molto superiore a qualsiasi seduta in sala pesi pur fatta come Dio comanda.. quello che sfianca sono le serie di esercizi ripetuti in rapida successione e con poco tempo di recupero..il ritmo piu o meno imposto mi da da pensare che il mio corpo lavori meglio..da solo in palestra la tendenza magari è quella di prendersi un po troppe "pause"..bo..io la penso cosi anche se mi scoraggia un po il tuo pensiero..mai fatti burgee flessioni e squat in rapida successione per 10 minuti filati senza pause?io si e devo dire che sono davvero massacranti
è un lavoro efficace come ti ho scritto prima :wink: va un pò a gusti... io personalmente preferisco una seduta di pesi con 1min. di recupero tra una serie e l'altra (non faccio mai troppo riposo) lavoro 45-60min e son contento L'ideale è alternare i pesi ai kettlelbells così fai forza statica e dinamica assieme :wink:
attualmente faccio 2 sedute di pesi e una di kettlebells+esercizi a corpo libero...ho delle belle sensazioni ma non voglio sbilanciarmi..vedremo col tempo se ci saranno risultati degni di continuare su questa metodica..:wink: