ragazzi vanno bene queste lampadine per la mia zeta? http://cgi.ebay.it/2-LAMPADE-3-LED-SILURO-T11-C5W-36-mm-RESISTENZA-CHECK-/130385085676 cercavo delle lampadine a luce bianca e a quanto pare le uniche sono a led.. quelle del link hanno anche la resistenza quindi no error sul bc pero volevo chiedervi se la "misura" andava bene.. il formato è ok c5w 12v l ho controllato oggi sulla mia plafoniera..
Muse, la risposta alla tua domanda interessa anche a me. Per caso, oltre che per la plafoniera, hai verificato se sono fungibili anche con le luci targa?
non prenderle con i leds che puntano solo da un lato o non rifletterebbe per niente nella parabola della plafoniera. E occhio che la luce diventa fioca e fastidiosa, meglio delle alogene azzurrate per la luce di lettura.
si quelle del link di ebay vanno bene anche per la targa anche se io preferisco comprare in concessionario quelle del serie 1 che costano circa 60€ e a mio parere sono la soluzione migliore in termini di longevità ed effetto visivo.. non riesco a trovare le alogene ad effetto azzurrato conosci una marca che le produce.. ho cercato sul sito osram ma niente sarebbe la soluzione ideale dato che costano anche molto meno dei led..
beh su ebay ne ho viste, e anche all'ipermercato! Certo bisognerebbe vederle accese, magari alcune sono proprio azzurre. La philips fa le 9w delle luci di posizione col vetro azzurrato e la luce non e' proprio bianca ma molto meglio delle normali giallognole, magari fanno anche quelle a siluro dello stesso colore, ma non so.
oggi ho girato metà bricolage e ferramente varie nella mia città ma niente.. non sono riuscite a trovarle... credo che prendero i led del link al massimo provo a trovare quelli con 8 led sia da un lato che dall altro in modo che riflettono come dici te nella parabola della plafoniera :wink:
ragazzi visto che ci siamo cambio anche quella del vano porta oggetti sapete dirmi che tipo di lampadina è ma soprattutto come si smonta?! grazie
no le luci di posizione sono w5w t10 queste al 90% saranno le c5w come nella plafoniera domani smonto e vedo visto che nessuno lo sa :wink:
ragazzi toglietemi un dubbio... se monto i led se non superano i 12v non c' è bisogno di resistenza giusto??? non danno errore al bc è come se fossero alogene?? mi confermate??