Pareri, info e cosigli su 335i | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Pareri, info e cosigli su 335i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Ricer, 23 Aprile 2010.

1. Ricer

Ricer Aspirante Pilota

31
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Nissan s14a
    Salve a tutti, sono un appassionato di auto e mi piace andare spesso in pista, prediligo la guida di traverso e negli ultimi anni ho lavorato parecchio sulla mia Nissan silvia 200sx s14a, la quale mi ha regalato davvero tantissime emozioni, non credo ci siano altre auto così brutali e divertenti, ma i tempi cambiano, i bimbi arrivano e il bisogno di un'auto più civile ed utilizzabile si fa sentire...

nei prossimi mesi dovrò scegliere una degna sostituta e voglio valutare la 335i coupe e capire quali lavori è consigliabile fare per divertirsi in pista...

io penso che le cose essenziali per me siano un buon differenziale meccanico, un assetto che sia buono anche per circolare su strada (quello di serie è comunque da valutare?) e capire come aumentare un pò la cavalleria...

che tipo di elaborazioni soft si possono fare e quanto rendono? il classico aspirazione/scarico/mappa/intercooler come rende e quanto costa (mediamente?)

grazie a tutti quelli che mi daranno retta :D

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io non sò aiutarti.....:redface:

ma se usi la funzione "CERCA" troverai decine di discussioni sugli argomenti che ti interessano:wink:

3. Rot07

Rot07 Direttore Corse

1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Ma lo devi prendere nuovo o usato :-k:-k:-k

Più informazioni immetti più consigli e soluzioni ti verranno date :wink::wink::wink:

4. Ricer

Ricer Aspirante Pilota

31
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Nissan s14a
    sisi usato... se avessi maggiore disponibilità mi butterei su M3, se non avessi figli su z4M coupe... ma per la mia situazione penso che la miglior soluzione sia la 335i coupe...

piano piano però lo vorrei ottimizzare per far traversi e quindi un pò di telaistica e un pò di motore... nulla di esagerato comunque visto che dovrei comunque metterci dietro il seggiolino :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

prova un pò ad immedesimarti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non sono per niente esperto del marchio, se tu mi chiedessi info su Silvia e affini ti consiglierei le cose essenziali per uno stage 1 e magari qualche link per reperire i pezzi così da farti fare un'idea dei prezzi ecc...

Se anche ci sono auto del forum in vendita gli sto già dando un'occhiata (sempre per farmi un'idea visto che la cosa mi servirà tra nu paio di mesi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

5. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Alla larga dalle 335i usate.

Se hai la possibilità prendila nuova ed incrocia le dita.

E comunque se la prendi per fare del tuning sappi che le potenzialità sono immense ma si finisce per prendere una laurea ad honorem in ingegneria.

Sappiamo di che parliamo, clicca qui, ci son solo 664 pagine di discussione sull'argomento

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Ricer

Ricer Aspirante Pilota

31
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Nissan s14a
    Dici sul serio di non prendere un usato? il nuovo è assolutamente fuori portata per me :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se dici così dovrò cercare qualche altro gingillo per sostituire la mia silvietta... l'unico problema è che non vorrei spendere più di 25-27000€ e una M3e46 non mi va più di tanto... La Z4M coupe non ha 2 posticini dietro vero? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Peccato, è infinitamente più sportiva di un 335i. Ma si fa dare del lei (leggasi: bisogna saper guidare per tirarne fuori il meglio), ed i soldi spesi in tuning è bene spenderli in assetto/freni/gomme perchè il 3246cmc aspirato è al limite della sua potenzialità già in configurazione originale.

8. Ricer

Ricer Aspirante Pilota

31
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Nissan s14a
    Lo so, la conosco ma purtroppo non mi entusiasma più di tanto... dici che il biturbo, una volta pompato il giusto ha un'erogazione più pigra del 3200? già che ci siamo vi presento la mia creaturina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Se sei da turbo stai lontano sia dall'emmetre che dal 335i, per due motivi diversi:

1) i cv dell'emmetre E46 devi andarteli a prendere con la forza al limite della zona rossa del contagiri

2) il 335i è materiale per smanettoni ma smanettoni che sappiano affrontare i problemi, quindi si muniscano non solo dei pezzi di tuning ma anche e soprattutto strumenti di diagnosi e si documentino quotidianamente sulla discussione che ti ho linkato sopra.

Complimenti per l'auto, fossi in te terrei quella e non comprerei altro

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Rot07

Rot07 Direttore Corse

1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Fatti un bel 335d E92 e ti levi tante soddisfazioni ed avrai più ampio di preparazione con più affidabilità :wink::wink::wink::wink:

11. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Comincio ad essere convinto anch'io della cosa. Benchè fare della preparazione "seria" sul 335d non può prescindere dalla rimozione del FAP.

Altro problema, il cambio. Lo step sul 335d è vergognoso

12. Ricer

Ricer Aspirante Pilota

31
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Nissan s14a
    Non voglio offendere nessuno, ma il diesel per me va benissimo per l'auto familiare, ma per divertirmi in pista (quelle 2-3 volte al mese) mi spiace ma non fa per me...

La silvia a me piace un sacco e va davvero da bestia (anche meglio delle M3e46 a dire il vero) però ora vorrei qualcosa di più civile e utilizzabile, anche perdendo qualcosa in termini di potenza ed erogazione...

Se prendo una 335i completamente originale e in garanzia, ce ne sono con 50.000 o poco più km non penso di dovermi preoccupare più di tanto no?

per il discorso documentarmi, se non fossi il tipo non sarei qui :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Se prendi un 335i per la pista fai un errore madornale, non ce la faresti mai a completare un turno senza andare in recovery per le temperature dell'olio troppo alte

14. Rot07

Rot07 Direttore Corse

1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Si si giusto :wink: Bisogna anche vedere quanto ci vuole spendere nella preparazione altro fattore molto importante :wink::wink::wink:

Non vorrei che poi alla fine gli costa di più che farsi un M3 :wink::wink::wink:

15. Denon7

Denon7 Primo Pilota

1.415
    68
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.892
    Fiat Panda BMW E92
    Visto che proprio non ne vuoi sapere dell'E46, io ti consiglio di tenerti stretta la "bella Silvia" e con 15/20mila € ti fai una BMW da famiglia:wink:

16. Ricer

Ricer Aspirante Pilota

31
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Nissan s14a
    Grazie infinete del consiglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi sa che tra le auto moderne non ce n'è una che faccia al caso mio... (considerando ovviamente il budget limitato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) la ricerca mi sa che tornerà sulle Jap... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Una Jap estrema può fare al caso tuo. A patto che tu conosca la sua storia, chi l'ha avuta e che preparazioni abbia fatto e come

18. Ricer

Ricer Aspirante Pilota

31
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Nissan s14a
    noto una certa ironia su "bella Silvia" o è una mia impressione? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

la Bmw familiare l'ho già presa, e siccome mi è piaciuta molto volevo cambiare anche la mia... (visto che quella la usa per lo più mia moglie)

19. Ricer

Ricer Aspirante Pilota

31
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Nissan s14a
    sisi.. io le auto le ho sempre prese originali e poi ci ho lavorato sopra... forse perchè è proprio quello che mi piace ovvero documentarmi scegliere le parti speciali e passarmi le nottate al box con gli amici...

cmq volevo proprio qualcosa di meno estremo della mia, che altrimenti sarebbe un'auto perfetta... a limite mi sa che tolgo un pò di elettronica e la rimetto più stock... alla fine mi piace... solo avrei voluto qualcosa di più moderno... vabbuò, vedremo... grazie cmq

Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2010
  20. Denon7

Denon7 Primo Pilota

1.415
    68
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.892
    Fiat Panda BMW E92
    :-kScusami, non sò come l'hai intesa, dico "bella" perche la tua auto mi piace, come la maggior parte del JapanStyle del resto........ Dico Silvia perchè spesso è il nome che gli viene dato dai suoi possessori, da qui la frase doppio senso:wink:

Comunque secondo me se hai la possibilità di tenerti un oggetto per giocare ed uno piu civile per tutti i giorni io non andrei a cercare una via di mezzo tutto fare:wink:

Condividi questa Pagina