qualcun altro ha riscontrato fruscii fastidiosi a velocità autostradali? forse provenienti dagli ingombranti retrovisori o peggio ancora dalla guarnizione del parabrezza (mi è già capitato qualche anno fa con un'altra macchina).
Se n'è parlato e riparlato e sembra che i fruscii comincino ad essere insopportabili a velocità molto elevate. Mantenendosi a velocità autostradali medie (130 km/h), dalle opinioni di chi ce l'ha già, i rumori non sembrano essere così forti. Attendi comunque le opinioni dei veri possessori, io ancora la aspetto...
Ad andatura autostradale niente fruscii solo oltre i 160 si sente qualcosa ma niente di fastidioso per rimanere costante a velocita' maggiori, comunque avevo il problema nel 330 presa nuova e dopo appena un mese feci sostituire tutte la guarnizioni porta e poi niente piu' fruscii.
anche la mia x1 oltre i 150 inizia un fastidioso fruscio.. ma se sono gli specchietti come hai fatto a risolvere facendo cambiare le guarnizioni? quali? grazie in anticipo
Io non ho sentito niente di trascendentale anche a velocità ben maggiori di codice quando ero in Germania per visitare il BMW Museum. Logico che ci siano fruscii maggiori rispetto al serie 3 anche per via della conformazione della vettura ma nulla di tanto fastidioso... Ciao Luca
Fino a 130/140 nella norma. Poi un po' di più (penso per specchietti giganti, principalmente) ma niente di fastidioso: purtroppo riesco comunque a sentire distintamente la voce di Pingu dal DVD player di mio figlio seduto sul sedile posteriore
Gli specchiettoni rumoreggiano oltre i 140 se poi con altre guarnizioni port, non so come, si risolve, spiegate meglio! Ciao
Ragazzi io devo avere una x1 "speciale"!!! Anche a velocità elevata i fruscii sono ininfluenti e quasi impercettibili!! E vi assicuro che come istruttore di vela quando sono in barca il mio udito riesce a riconoscere il variare dell'intensità di vento da 4 a 6 nodi ovvero variazioni minime e quasi del tutto impercettibili almeno attraverso il solo udito!! Ribadisco.....sarò forse uno dei pochi fortunati che non rileva tali elementi negativi da voi quasi unanimamente avanzati!!!
Ciao forse hai capito male, nell'X1 i fruscii ci sono ma a velocita' elevate e non danno molto fastidio, poi per paragone ho detto che invece nel 330, quella che vedi in firma, che e' di un'altro livello come materiali rispetto l'X1, i fruscii c'erano ed erano anche fastidiosi, in conce ho fatto sostituire le guarnizioni porta e il problema si e' risolto.(per risolto intendo che sono rientrati nella normalita').
mi vien da ridere perchè magari chi si lamenta di sentire frucii poi ha anche una cabrio e gira con il tetto aperto anche quando è brutto pur di sentirsi l'aria adosso
...risolto ragazzi ho risolto: per evitare il fruscio bisogna procedere di bolina. Buon vento a tutti!
Vero. E se metti gli specchietti al lasco guadagni anche un paio di Km/h. Se poi li metti col vento in poppa e fai sedere tutti sul sedile posteriore, riesci ad alzare la prua e ad illuminare il cielo con i fari xeno :wink:
ma sono così esagerati questi specchietti??? a me non sembrano così mostruosi e cmq penso che i fruscii siano dati dall'aereodinamica dell'auto purtroppo non posso esprimere un giudizio personale perché quando l'ho provata la velocità max e' stata di 80 km/h
Grossini sono, in effetti... Però niente di grave per i fruscii. Se poi non hai PDC o telecamera il fatto che siano grossi aiuta, dato che il lunotto è piccolo e da lì non si vede granchè