buongiorno a tutti ho appena portato a casa un 530 d del 2000 l'ho preso per caso... diciamo un'occasione, dopo una brutta esperienza che ho avuto molti anni fa con un 318tds mi ero promesso di non acquistare più un bmw.. ma ora eccomi sperando che mi dia per un anno o due alcune soddisfazioni magari pensando di restare su bmw
devo dire che tutte le serie 5 che mi davano come auto sostitutiva per tutti i casini avuti sul 318 (era il 1995) mi avevano profondamente deluso... probabilmente qualcosa è cambiato dopo 600km fatti con questa, mi ci trovo... speriamo bene
l'auto che ho preso per puro caso, e con qualche dubbio, i sta veramente piacendo e devo dire che che le mie riluttanze dopo l'esperienza 318 sono scomparse. l'auto va bene, molto bene, grazie anche a chi l'aveva prima. praticamente non ho dovuto fargli nulla. ora farò un tagliando ma solo ordinario. i consumi contrariamente a quel che pensavo sono buoni, ( media del 12,3/12,5) con un'eccellente 13,6 questo w-e su superstrada (E45) dove i limiti devono essere rispettati. la spinta ce l'ha.. capperi se ce l'ha, non è per nulla spompata, cn i suoi 230.000km ( ora) credo che farò ancora molta strada, e poi con il suo 3500€ di costo, posso anche permettermi di rottamarla fra 1-2 anni. il vecchio proprietario gli aveva rifatto: il cambio 30000km fa gli iniettori i dischi con le pastiglie, la pompa del gasolio, quindi le parti vitali sono ok, gli ammortizzatori sono buoni, unica pecca un cerchio così così..
era un semestrale aziendale con 24000km e nell'ordine: cambio ( non entrava più la 4°) turbo, tendicinghia e 4 giorni prima di rientrarla la pompa dell'acqua.. diciamo che in 10 mesi essere trainati 4 volte mi sembrava troppo anche se non ho speso 1 lira perchè tutto in garanzia, ma quando resti fermo in autostrada è comunque sempre un problema. per quel che ricordo, nulla da dire sulla compattezza della carrozzeria telaio.