E' gia un pò di tempo che quando la mattina vado per avviare la macchina, premendo il pedale del freno, questo è duro, come se qualcuno ci avesse pigiato su più volte a macchina spenta. Poi quando avvio il mezzo ritorna normale. La cosa strana è che non lo fa sempre tutte le mattine. E capitato già a qualcun'altro? da cosa può dipendere?
anche a me non dà nessun problema, è solo per capire cosa può essere l'anomalia. speriamo che qualcuno mi sappia dire qualcosa. x il momento grassie!!!
Il servofreno funzione con la depressione che si crea nel collettore di aspirazione tramite una camera stagna, questo funziona solo a motore acceso ovviamente, a motore spento non c'è depressione e con il tempo al camera stagna perde pressione e si svuota d'aria(credo) e questa fa interagire direttamente il pedale del freno con i freni.
quindi è un difetto noto. a me capita ogni tanto, dalla sera alla mattina. per esempio sta mattina il pedale del freno era regolare. ieri no. Lo farò presente in concess, magari è una stupidata.
Forse a volte senza farci caso, spegni l'auto con il pedale premuto e altre volte no. Oppure c'è davvero un problema al servofreno, ma non credo:wink:.
no quella del piede la escluderei. piuttosto mi sono documentato un pò su internet ed è un broblema gia capitato ad altri. il tutto sta nella valvola di depressione. dicono che sia una stupidata cambiarla. Mah!!!