Temperatura olio

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Andy S2K, 20 Aprile 2010.

  1. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    Ciao ragazzi volevo sapere se e' normale che la temperatura dell'olio (quella con la barra in centro a 100 gradi) stia fissa a 90 e se scanno per un po' si stabilizza sui 100 per poi tornare a 90 non appena la lascio tranquilla. Non parlo di pista, ma di un 5 minuti di accelerazioni su per i tornanti in collina....:wink:
     
  2. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    direi proprio di si.
     
  3. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    può andare anche oltre i 100:wink:
     
  4. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    e sti cazzi. Allora potevo scannare ancora un po:) Mi sono fermato e ho pensato prima di tornare in ufficio e postare qui sul forum per sapere se fosse normale:)

    Pensavo il massimo dovesse stare a 90.....
     
  5. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    no vai tranquillo!
     
  6. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    io se tiro viaggio sempre sui 140....#-o
     
  7. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    quando avevo la e46 dopo una decina di km di strada di montagna fatta quasi tutta in seconda scannata sono arrivato a leggere 125°. sulla stessa strada con la e36 non avevo superato mai i 110°:-k
     
  8. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Io se tiro viaggio sui 130° circa cmq niente di preoccupante e cmq come si torna a un ritmo normale la temperatura scende subito
     
  9. devil996

    devil996 Kartista

    113
    1
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    31
    M3 E46, Leon Cupra
    Non certo col tws vero?
     
  10. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    uso selenia racing, con il castrol la situazione era perfino peggiore.. cmq il mio motore non è proprio originale...
     
  11. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    boia,non sono tantini?

    Io sono sui 110/120 driftando...
     
  12. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    vabbè,il motore non è di serie.. fino a 160 in teoria non ci dovrebbero essere grossi problemi, (la ducati ha una spia che si accende a 170..). cmq maggiorerò il radiatore appena ho un pò di soldi-tempo..
     
  13. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Domanda stupida forse,ma siccome non la so:

    la M3 e36 3.2 ha di serie un radiatore dell'olio?

    Se non lo ha,cosa costa montarne uno?
     
  14. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    c'è già... solo che è un pò piccolo..
     
  15. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Dove è posizionato?c'e ne sta uno più grandino?

    E invece mettere un radiatore acqua più grande cosa può costare?:-k
     
  16. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    sotto il radiatore H2o lì sotto non ci sta più grande tocca montarlo al posto o davanti quello del clima, allungare i tubi ecc.ecc.

    radiatore acqua basta il suo,l'acqua sale un pò ma non mi è mai andata sul rosso, credo che il problema sia nel circuito più che nelle dimensioni..
     
  17. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Magari più avanti levare il ventolone e mettere quelle elettriche?

    Vorrei un pò migliorare il raffreddamento,ma non so bene dove poter intervenire che ne valga la pena :wink:
     
  18. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    io ho tolto il ventolone e ho messo 2 ventole elettriche, ma ho già in mente altre modifiche...
     
  19. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    E hai notato un miglioramento?
     
  20. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    aspettiamo l'estate... per il momento non fa ancora abbastanza caldo ma nessun problema nemmeno nel pistino da seconda fissa.
     

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