Oggi mi si presenta un problemino: spia gialla sul quadro e messaggio di aumento emissioni inquinanti con esortazione di andare in assistenza. è capitato già a qualcuno? che é?
A me ha segnalato. un paio di volte anomalie di tipo diverso....dopo 5 - 10 minuti di marcia...sparite! Alcune leggende metropolitane narrano che siano problemi legati a tensione di batteria o cose simili... ma poi ha smesso o continua a segnalartelo?
A me un paio di volte si è accesa quella del 4x4 poi, dopo qualche secondo come per magia si è spenta. Mercoledi vado a fare il primo tagliando chiederò lumi.....poi vi saprò dire perchè ho sentito che a volte questa problematica viene fuori e bisogna aggiornare il la centralina. Verità o leggenda? Chi ne' sa di più dica la sua. Saluti
ciao ANOMALO.... ma perchè pensi che non tutti usino Castrol?? se li becca mamma bmw se li inkiappetta.....
verissimo ricordo anch' io...... pur con tutto il rispetto per il Motul, poichè conosco Castrol da 35 anni io mi fido solo di quello.....:wink:
Rispondo alle domande: 1 olio castrol 2 primo tagliando,olio filtri,liquido tergi, controllo generale 3 per il problema della spia hanno sistemato i cablaggi del freno a mano come da circolare BMW (così mi hanno detto) Per le prime due voci euro 410, il punto tre ovviamente in garanzia.
Direi nella norma, euro piu' euro meno :wink: A me il freno a mano ha dato problemi in montagna quest'inverno, non voleva saperne piu' di disinerirsi...ho passsato un brutto quarto d'ora, poi col trucchetto anni '70 di mettere la marcia e smuovere un po' la macchina sono riuscito a toglierlo
Mi ha fatto la stessa cosa verso la fine dell'inverno con le ultime nevicate la neve un po papposa si metteva nei cerchi e poi gelava bloccando tutto. saluti
......Bruno non ti ci facevo così forzuto.... se mi dici di smuovere la Mini (o la Smart..) okay :wink:...ma l' X6..... mi viene male solo a pensarci......
Ebbene si avevo mangiato gli spinaci com popeye , diciamo che mi ha aiutato un po' (ma poco poco) il doppia turbina bmw!
...chissà perchè, leggendo il tuo post...lì per lì m' ero fatto l' idea che tu avessi fatto la manovra a motore spento.......