Nuova Mini Ray: la Mini "low cost" | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Nuova Mini Ray: la Mini "low cost"

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da El Nino, 18 Febbraio 2009.

1. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Per me acquisire nuova una mini, fatto salvo ordine di cooper s e molto ben personalizzata è assurdo, tanto sono tutte uguali, acccessori pochi, sempre gli stessi, e i soliti 3 colori, pertanto andrei sempre e cmq di usato.

Ma se uno ha la libido dell'auto nuova, perchè accanirsi?

Mah

2. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    38
    mini cooper d!
    senti ma invece della cooper d perche non hai preso una bmw one? e invece del cooper s perche non hai preso un m3?cioè ma che discorso è?ognuno prende cio che vuole,ripeto,la panda non è paragonabile,davvero,la macchina non è fatta solo di cavalli e mi ripeto ancora una volta,fare un viaggio con una panda è una cosa,farlo con una mini,che ha solo cavalli in meno rispetto ad una cooper o one,per il resto le macchine sono identiche,è un altra cosa...spero che almeno in qst tu converrai con me,xche altrimenti voto una mozione per chiudere sto topic,tanto la ray è gia stata pesata,giudicata e condannata ed è inutile continuare il discorso!

3. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    sono daccordo, comunque per non alimentare la polemica vi ricordo che a 17e mezzo ho immatricolato una mini one abbey road+clima automatico.

Io la volevo nuova e dovevo spendere meno di 18/19.

Comunque credo di aver fatto un discreto affare (strano) visto che con quella cifra non arrivavo a una cooper d e non ho preso il cooper perchè comunque facciamo 18/20k l'anno e ho prefrito gli accessori a 20 cavalli in più, che per me non erano indispensabili, figuriamoci per la mia donna che la usa. :wink:

Io di ray ne vedo in giro parecchie, qui ha spopolato. I possessori ne sono entusiasti, questo è l'importante.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2010
  4. Piripicchio quello vero

Piripicchio quello vero Kartista

172
    3
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    36
    BMW R1150GSAdv - Mini Cooper D
    semplice... perche una cooper D ha 110cv e risparmiando carburante ci viaggio a 170km/h fissi! ...con punte di 220km/h (almeno di contakm)

la One non credo sia in grado di fare medie di questo tipo con la facilità della Cooper D.

tra la Cooper S e la M3 c'è un abisso di prezzo, la scelta sembra chiara per chi non ha 80.000€ da spendere su una macchina!

Per spendere meno di certo non mi prenderei mai una M3 con il propulsore della Fiat Croma :rolleyes:

5. Pimpy4vendetta

Pimpy4vendetta Direttore Corse

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    siete ancora lì a discutere sulla mini ray??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D

potevi comprare una m3 del '95, costava uguale.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

Si scherza...

6. Piripicchio quello vero

172
    3
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    36
    ma si, ci passiamo il tempo e chiacchieriamo :wink:

7. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ](*,)](*,)](*,)](*,)

Ma che discorsi sono?...tu proprio non capisci ehh:lol:

Ma cosa centra tirare in ballo altre auto quando uno ha in testa la Mini... sono INUTILI i tuoi discorsi sulle altre auto...puoi parlare a non finire di panda 500 Mito auto varie, ma se uno Vuole una Mini NUOVA ed ha un determinato badget da spendere e non gli frega nulla dei cavalli o di altre cose, che si prenda la Ray,compra il design lo stile e il piacere di guidare una mini...

Non sempre questo discorso vale Ale...quando ordinai io la mini erano altri tempi e in giro se ne vedevano ancora poche, soprattutto nell usato, però l'ho ordinata nuova per averla come volevo io, con gli interni e le plance del colore che volevo io... Nell usato spesso ti devi accontentare...la Mini è un auto moooolto personalizzabile,e per averla secondo le proprie esigenze spesso va ordinata...

...discorso davvero sensato e costruttivo!=D>=D>=D>=D>=D>=D>

e la parte in neretto grande racchiude il mio pensiero espresso più volte in questo topic!

La ray sono tantissime=D>=D>=D>è il modello più venduto di mini...

8. Piripicchio quello vero

172
    3
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    36
    potrebbe essere, non lo metto in dubbio... però magari sono vendite ristrette quella zona, quella provincia...

io giro in lungo e in largo, sicilia e calabria di Mini Ray neanche l'ombra!

qui è pieno di Cooper D che secondo me, anche se fuori mercato, si avvicina di piu al piglior rapporto qualità prezzo.

ma ccos'ha la mini Ray per costare 17.000€

perche si spende una cifra del genere per una macchina del genere?

...che poi, dovete contare che con gli incentivi costava 14.000... e magari ne hanno venduta qualcuna.

ma adesso che costa 17.000€... chi cacchio se la compra???

9. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Shini, ma la tua che accessori/colori ha?

Perchè quando ho preso la mia cooper s la cercavo blu elettrico, tetto bianco, pacchetto chili ma con interno in stoffa, tetto nero, navi, clima auto, cd in plancia, antifurto, specchi bandiere UK, incluso tetto, faretti addizionali, stipes sul cofano, cerchi 17 argento, sedili sport(erano di serie?) finiture cruscotto in tinta carrozzeria, oltre ad altre cosine.

Ma il 99% degli acquirenti la ordinava sempre negli stessi 2 colori, o nera o grigia, qualche rosso, e come accessori sei sempre circa lì.

Infatti prenderne una usata e postmontare quanto vuoi, imho ha più senso, viste le svalutazioni

10. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    ...la mia l'ho ordinata nel 2003 e la volevo nera tetto bianco ed all'interno plancie e sedili rossi, le poche che si trovavano usate o semestrali eran quasi tutte rosse verdi o grigio e quasi tutte con il pacchetto chili che comprendeva una radio pessima a cd e uno spoilerino che non mi eè mai piaciuto..

Quoto sul fatto del postmontaggio,diverse cose le ho aggiunte dopo nella mia mini ed è un auto portata per queste cose, però alcuni optional come navi o tetto panoramico o colori delle plancie interne, vanno ordinate all'acquisto...trovare certi abbinamenti nell usato e impossibile... poi il bello della mini è cercare di differenziarla dalle altre (per quanto possibile) e solo ordinandola in base alle proprie esigenze si riesce ad ottenere questo risultato;)

11. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.852
    3.056
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Volevo aggiungere che secondo me non ha senso comprare una CooperD perchè con lo stesso prezzo ti ci prendi un naftone (tipo una golf) che và il doppio...però... non lo dico :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

12. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    =D>=D>:lol::lol:

13. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    beh, di nere ne hanno fatte un0%, per lo meno dalle mie parti, e fare la plancia rossa s fa pure in postmontaggio:wink:

Come mai dici pessima la radio col cd? io l'avevo nellas e mi piaceva, solo l'audi di serie era scarso(infatti avevo postmontato l'hi fi migliore).

14. Piripicchio quello vero

172
    3
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    36
    non ho il tempo di rispondere ad ogni cosa che hai scritto, pero penso che invece di fare il saccente potresti anche verificare prima di ribattere...

guarda i cv della Mini Cooper D 1.6 =D>

per il resto delle tue chiacchiere e semantica... non perdo neanche tempo [-X

Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2010
  15. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    ...non avevo un buon ricordo della radio cd mini...oltretutto era integrata in un pacchetto e costava davvero tanto...non leggeva nemmeno gli mp3.. ti parlo del 2002... magari negli anni a seguire le cambiate o potenziate... Per la plancia io intendo tutti i pannelli, quelli delle portiere quelli a lato del divano posteriore e quelli nel bagagliaio...in post montaggio non lo vedevo molto fattibile come lavro...poi beh tutto si può fare..tu avevi anche possibilità di reperire parti Mini?...comunque non sapevo della tua S... hai foto da vedere?:biggrin:

16. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    per ricambi mini, posso avere lo sconto come socio di club ufficiale nella conce a Monaco.:wink:

Della cooper s ho qualche foto, ma solo analogiche, se le trovo le scansiono:wink:

17. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    ...bella,mi piacerebbe vederla:wink:

18. Pin

7.852
    3.056
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    80kw = 110 cv? :mrgreen: Ti potevano anche scrivere 150 cv, perché 80kw equivalgono a 108,8 cv; cosa che dovresti sapere vista la tua estrema attenzione alla tematica puledri.

Per tutto il resto non è semantica la mia sei te che ritieni due modelli differenti di MINI come diametralmente opposti quando è evidente che così non può essere.

19. Piripicchio quello vero

172
    3
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    36
    secondo questa tua logica non si dovrebbe tener conto di alcun dato proveniente dalla casa produttrice!

ogni mezzo ha sempre Cv in meno rispetto a quello dichiarato, per esempio se dovessimo tener conto di questo allora la Ray ha 70cv disponibili invece di 75cv... praticamente meno di una moto enduro ehehehh

20. Pin

7.852
    3.056
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    No, secondo questa mia logica puramente matematica 1 kw corrisponde approssimativamente a 1,36 cv. Non l'ho mica inventato io.

Condividi questa Pagina