Un bel GTV V6 nero o rosso Alfa su base Alfetta me lo coprerei ad occhi chiusi (sempreché sia ben messo). E' il sogno che avevo da ragazzino...
ciao a tutti.. ieri ero troppo incaxxato.. mi è arrivato il serbatoio per la touring e aveva tutti i bordi piegati, mi si è rotto il computer, e per finire mi hanno fatto un taglio di 10 cm sulla capotte della golf che era nuova nuova montata l'anno scorso.. però è in arrivo una mercedes 280se del 1981...
....sarebbe ora!!! Blasfemi!!! Cosa andate dicendo??? ....scherzi a parte, Alfa e' stato un marchio di eccellenza tecnica fino agli anni '70.... i prodotti successivi, pur ricchi di personalita', non erano al top come invece succedeva negli anni '60. Negli anni '80 han vissuto rimaneggiando i prodotti che avevano in casa, e poi..... E' vero che l'Alfa 75 era una vera Alfa, per soluzioni tecniche e personalita', ma e' anche vero che era una macchina ben lontana dai livelli qualitativi e prestazionali delle migliori concorrenti. La 164 era... una non-Alfa in realta', essendo lo sviluppo congiunto con Thema e Saab, eppure era ottima anche perche' quello che era veramente Alfa e' cio' che in Alfa e' rimasto buono fino all'ultimo, ovvero i motori. Magari coi loro difetti, ma buoni e Alfa fino alla fine. come anche il V6 turbo. La GTV l'ho provata, sia in versione 3L V6 che 2L V6 turbo: a me piace eccome, una macchina molto divertente e piacevole da guidare. Certo non e' una BMW.... wbmw:wbmw
Grazie!:wink: Gli interni non sono male, ma non ancora bene a posto, devo finire di lavorarci... come anche gli esterni d'altronde! Quel che mi serviva e' gia' tutto in garage, e' solo questione di tempo adesso....
Spero di venire se il lavoro mi concede una tregua.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dubbi amletici.. Bat aiuto!!la mia solita curiosità mi porta a cercare sempre il pelo nell'uovo,ed avendo in mano la farfalla di aspirazione del 520 E34,quella che abbiamo preso da ebay,ho notato una cosa:la farfalla,quando si accelera al massimo,spalanca tutta la ghigliottina rotonda al suo interno,e la sua posizione "dovrebbe" variare da 0 a 90 gradi di massima apertura!ho scritto dovrebbe perchè nella realtà,ho visto che quando si va a spalancare completamente gas,la ghigliottina non si ferma perfettamente a 90 gradi,ma torna a chiudersi un pelo dalla parte opposta,diciamo che arriva tipo a 95 gradi!è chiaro che così facendo,il passaggio di aria non è più massimo come richiesto,ma si chiude un po..mentre invece,il potenziometro dice alla centralina che la farfalla è tutta aperta,cosa non vera nella realtà! Questo può essere un trucco pensato dai progettisti Bmw,per ingrassare la carburazione con l'obiettivo di preservare il motore,quando ad esempio,si è a tutta manetta in autostrada ed il motore eroga la massima potenza? Questa cosa l'ho notata sia sulla farfalla di ricambio,sia su quella montata nel mio motore! Se io per ipotesi mettessi uno spessore sul grano di finecorsa della farfalla,per impedire alla ghigliottina di aprirsi oltre i 90 gradi,cosa che nella realtà poi significa tornare a chiudersi dalla parte opposta,credo che potrei ottimizzare al massimo il flusso di aria aspirata dal motore! è una considerazione corretta Ale secondo te?c'è la possibilità di prendere 2-3 cv o è un'utopia?
devi verificare se la corsa del cavo acceleratore è sufficente a fare quanto dici, di norma il cavo apre a 90 gradi, a volte un pelo meno, ma la farfalla non ha un tampone di blocco per non stressare le parti. Se invece col cavo arrivia fare tale sovraapertura, aumenta il gioco del cavo.
Ale c'è c'è il blocco sulla farfalla del 520!ci sono le famose 2 viti di regolazione!una è quella del minimo,cioè quella di farfalla tutta chiusa che non va mai toccata,l'altra è quella che funge da fermo quando la farfalla è tutta aperta!ho la farfalla in mano,quando la apro tutta,l'escursione della ghigliottina si blocca proprio perchè una levetta del suo meccanismo,va ad appoggiarsi sul grano che funge da finecorsa!il cavo in questo caso non c'entra,anche perchè la sto azionando manualmente senza il cavo!c'è proprio il fermo registrabile sulla farfalla!la prossima volta che ci vediamo te lo mostro!:wink:
No, tutto torna, semplicemente, come ho detto di norma, il fine corsa è fatto lasciando gioco alla farfalla, per non sforzare il cavo acceleratore, stressandolo a fine corsa. E cmq verifico se l'm50 va regolato diversamente.:wink: