La Giulietta batte in pista la serie 1 (anche se di poco) | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

La Giulietta batte in pista la serie 1 (anche se di poco)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da italiano, 20 Aprile 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.362
    569
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Ma SOPRATTUTTO :biggrin:

    120d:

    Accelerazione 0-100km/h: 7″52

    Accelerazione 0-1000m: 28″23

    Consumo in autostrada: 14,407 km/l

    Consumo urbano: 12,702 km/l

    Frenata a 100km/h: 36,800 m

    Ripresa da 40 a 120 km/h in VI: 8”37

    Ripresa da 80 a 120 km/h in VI: 5”03

    Rumore a 130 km/h: 70,400 db

    Rumore pave a 50 km/h: 73,500 db

    Velocità max: 226,500 km/h

    Giro di pista (5867,800 m): 3’11”45

    Giro di pista, intertempo: 2’16”81

    Giro di pista, velocità max: 161,200 km/h

    Giro di pista, velocità med: 110,300 km/h

    Giro di pista, velocità min: 52,900 km/h

    Giro di pista, dec. max frontale: 1,082 g

    Giro di pista, acc. max laterale: 1,000 g

    123d:

    Accelerazione 0-100km/h: 6″91

    Accelerazione 0-1000m: 27″18

    Consumo in autostrada: 15,498 km/l

    Consumo urbano: 12,208 km/l

    Frenata a 100km/h: 36,100 m

    Ripresa da 40 a 120 km/h in VI: 14”91

    Ripresa da 80 a 120 km/h in VI: 7”99

    Rumore a 130 km/h: 70,200 db

    Rumore pave a 50 km/h: 70,400 db

    Velocità max: 238,800 km/h

    Giro di pista (5851,900 m): 3’11”00

    Giro di pista, intertempo: 2’16”76

    Giro di pista, velocità max: 163,200 km/h

    Giro di pista, velocità med: 110,200 km/h

    Giro di pista, velocità min: 51,700 km/h

    Giro di pista, dec. max frontale: 1,062 g

    Giro di pista, acc. max laterale: 1,150 g

    125i:

    Accelerazione 0-100km/h: 7″69

    Accelerazione 0-1000m: 28″31

    Consumo in autostrada: 9,429 km/l

    Consumo urbano: 7,194 km/l

    Frenata a 100km/h: 36,200 m

    Ripresa da 40 a 120 km/h in VI: 9”29

    Ripresa da 80 a 120 km/h in VI: 5”66

    Rumore a 130 km/h: 72,400 db

    Rumore pave a 50 km/h: 72,200 db

    Velocità max: 228,700 km/h

    Giro di pista (5868,400 m): 3’11”71

    Giro di pista, intertempo: 2”17’77

    Giro di pista, velocità max: 159,200 km/h

    Giro di pista, velocità med: 110,200 km/h

    Giro di pista, velocità min: 52,100 km/h

    Giro di pista, dec. max frontale: 0,948 g

    Giro di pista, acc. max laterale: 1,169 g
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Aspetta... la 125i è cabrio, la 123d monta gomme 205 su cerchi da 17" senza assetto mentre la 120d è assettata e con cerchi da 18
     
  3. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Il 125i fa da 0-100 in 7,6?! Non è possibile, pensavo fosse sotto i 7...

    Che scaxxo, ci si consola giusto per il piacere che da la guida del 6L! Non conta sempre a quanto si va, ma anche come.
     
  4. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    A mio modesto parere, e qualcuno l'ha pure sottolineato in un paio di occasioni, la chiave di lettura è che non si può fare un paragone diretto della prova effettuata per il semplice motivo che la serie 1 così come le golf erano equipaggiate con assetto e gommatura sportiva mentre la Giulietta no!

    Parto dal presupposto di non elogiare nè BMW nè alfa nè VW ma..... Se ci riteniamo appassionati, e lo siamo quasi tutti qui sul forum, per elogiare le bmw per la loro guida sportiva e TP etc etc etc dovremmo essere almeno obiettivi e sapere quanto un assetto sportivo e una gommatura adeguata fanno la differenza SOPRATTUTTO in pista! Potrei azzardare almeno 2/3 secondi sicuri.

    Non so chi di voi abbia avuto l'occasione di paragonare due auto uguali con questa differenza: a me l'ultima volta è capitato un mesetto fa...ho avuto in sostituzione un 320d eletta (cerchi 16 e no assetto) e dopo tre giorni un 320d attiva (cerchi 17 e assetto). Basta fare 3 curve e una rotonda per capire che si perde mezzo secondo a curva! :wink::wink:
     
  5. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    si ma ora nn venitemi a dire ke gli interni alfa sono belli....
     
  6. voloradente80

    voloradente80 Kartista

    216
    2
    25 Settembre 2009
    Reputazione:
    7
    BMW 120d
    Se è per questo, nemmeno quelli bmw spiccano per personalità...
     
  7. italiano

    italiano Aspirante Pilota

    29
    0
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    alfa romeo mito
    mah...

    io con la mito,mi accorco sempre che quando passo,i ragazzi la guardano sempre...

    per me l'estetica della serie 1 è un pò superata...anche perchè ha la sua età.

    dal punto di vista estetico,devo dire che mi dispiace vendere la mito per la serie 1.

    però pur di avere un'auto a trazione posteriore,sono disposto a guidare un'auto che non mi piace ne come esterni ne come interni (troppo freddi quelli della serie 1 per i miei gusti...)

    come si dice: de gustibus:wink:
     
  8. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Beh in tal caso non prendere manco la serie 1, comprati una Elise o una Caterham :wink: Almeno prendi un posteriore "vero"!!!

    La Mito non si può paragonare alla 1er, dai! La Mito è corta e tozza, perchè troppo alta. La 1er, pur avendo i suoi annetti, è lunga e slanciata: sportiva ed elegante. Specie la 3 porte la trovo davvero ben riuscita!!!
     
  9. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    un auto nuova con un motore nuovo che paga di solo mezzo secondo su 3.14 minuti un 120i che è un aspirato di 3 anni e mezzo fa, mi sembra molto deludente come risultato.. l'alfa romeo, nonostante la buona volontà si conferma auto di serie b..
     
  10. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.362
    569
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    perché di Alfa Romeo non c'è nulla. Potevano prendere un Delta che con assetto sportivo avrebbe fatto un tempo più o meno simile.
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sei un po' cattivo però :biggrin:

    Se pensiamo:

    - a dove era il gruppo sino a 5 anni fa

    - che a livello dinamico BMW è leader mondiale

    - che in quella categoria non c'è solo BMW e per prezzo Giulietta andrebbe confrontata con concorrenti non premium

    - che l'Alfa è stata provata con l'assetto confort e i cerchi da 16

    - che non è possibile staccare i controlli elettronici, e in pista è molto penalizzante

    ...beh, alla fine questa Giulietta non ne esce proprio male.

    :wink:
     
  12. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    lo stesso discorso vale per la delta.. Vedere scritto quel nome su quel simil-cassettone per me è blasfemia.. #-o

    Cercano di vendere spacciando auto innovative per oggetti costruiti a risparmio e cercano di accalappiare quei pochi clienti che in ricordo di quelle auto che hanno fatto storia potrebbero comprare il nuovo modello..

    La nuova delta e la nuova giulietta a confronto con le originali secondo me brillano di luce riflessa..non sono che la brutta copia delle vere..
     
  13. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Quotone =D>

    La Giulietta per tipologia e prezzo è paragonabile alla nuova Golf. Vedi un'ipotetica comparativa tra Golf VI GTI e Giulietta 1750 TB Quadrifoglio verde. Prezzi mooolto simili e cavallerie anche.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2010
  14. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Si, però non consideri che nemmeno la 1er è come la vecchia serie 3 E30...
     
  15. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Ora, va bene che siamo in un forum bmw, ma mi pare poco obiettivo quello che scrivi.

    E' un dato di fatto che la Giulietta abbia, per il momento, riscosso apprezzamenti da parte della stampa specializzata che non ha esitato a definirla un'ottima promessa per il segmento C. Per adesso i numeri lo confermano, dove con un piccolo 1.4 turbo ha tenuto il passo di un 2 litri, sebbene aspirato.

    Già con 147, GT e 159 Alfa Romeo si è adeguata nei materiali, raggiungendo risultati molto simili alla concorrenza tedesca -che poi è quel che mancava, visto che quanto a sensazioni di guida al Biscione si insegna poco-. Il tempo dirà se la Giulietta riuscirà ad imporsi quale concorrente della 1er che, perdonami, ma non è che sia tutto questo mostro di cura costruttiva, soprattutto se consideri che non la regalano.

    Poi si può discutere quanto ci sia di Alfa Romeo lì dentro (0% per quel che mi riguarda), ma il prodotto sembra valido.
     
  16. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    piu che cattivo penso di essere fin troppo purista.. vedere quei nomi su degli oggetti che sono lontani anni luce dalle auto che hanno fatto la storia non mi piace per nulla..
     
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Infatti per me, se vogliamo creare una nicchia "premium" all'interno del segmento C, la Giulietta ne è fuori, ha sicuramente maggiori doti sportiveggianti rispetto alle altre C ma niente di particolare spicco
     
  18. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    penso che la serie 1 abbia poco a che rivedere con la e30.. la e30 penso vada confrontata con l'attuale e90/2/3

    non dico che il prodotto non è valido.. dico che il prodotto semplicemente non è ciò che vogliono far credere che sia..
     
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Scusa ma queste sono le solite parole che si sentono ad ogni presentazione, anche alla presentazione della Megane sembrava la volta buona, idem l'Astra sia la precedente sia l'attuale, la Focus, la Stilo prima e la Bravo poi, appena uscite sembrano tutte dei prodotti eclatanti ma tirando le somme lasciano tutte il tempo che trovano, insomma il solito che non puzza e non odora. Si fa un gran parlare delle nuove uscite, soprattutto nel segmento C, ma alla fine sono quasi tutti dei buchi nell'acqua, penso che le belle parole (anche all'estero) servano per attirare le attenzioni sul prodotto nuovo, per glorificare la novità, ma se vogliamo fare i pignoli vorrei capire DOVE puntare i riflettori sulla Giulietta, visto che di nuovo non ha assolutamente niente.

    Poi che vada più che bene è un altro discorso ed è fuori discussione non è una UAZ, siamo nel 2010 e l'alfa ha raggiunto un'esperienza adeguata nel segmento, sicuramente l'auto è valida, ma non così eclatante come ci vogliono far credere, una buona segmento C ma che a mio avviso non lascerà il segno e che anzi farà smettere di parlare di sè quando si prenderà nuova col 25% di sconto e nei piazzali sono costretti a metterle una sopra l'altra tante ne hanno di invendute.

    Ps hai visto com'è capillare la rete di vendita e assistenza Alfa Romeo a Firenze? In 5 anni sono state chiuse le uniche 2 concessionarie (di cui una storica per tutto il centro Italia). E siamo a Firenze non a Canicattì :rolleyes:

    Ps 2 un mese fa un mio amico ha comprato una 147 km 0 del 2008, 13500€ per una macchina sostanzialmente "nuova", quantomeno vergine, e non era l'unica presente... Hai mai visto altre macchine a queste condizioni?? Anche questo getta fango sull'immagine del marchio, ahimè, anche se da un lato permette di fare ottimi affari in termini economici per gli acquirenti
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    Onestamente dubbi sull'affidabilità lo avrei sul bmw non su meccanica-motori fpt..
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina