BUCHI TRA 1500-1700g/min + LENTA IN ACCELERAZIONE | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

BUCHI TRA 1500-1700g/min + LENTA IN ACCELERAZIONE

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da aleefede, 29 Marzo 2010.

  1. ENEA79

    ENEA79 Secondo Pilota

    663
    8
    22 Dicembre 2007
    Reputazione:
    401
    BMW 320d G20 M Sport
    Ma non so se sia questione di filtri o moduli vari...io sento che a bassi giri la macchina strattona e da' parecchio fastidio sembra scarburata e tentenna piu' volte quando accellero....mmm mah
     
  2. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    enea prova tanto non perdi niente anzi ogni tagliando risparpi peche basta lavarlo e lo rimetti su:wink:
     
  3. pnickz

    pnickz Aspirante Pilota

    11
    0
    11 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    120d 163cv
    Stesso problema su una 120d 163cv del 2007, portata in BMW e speso 60 euro per farmi dire che non ha nulla. Alla fine mi è anche andata bene, se avessero iniziato a fare dei "tentativi" avrei speso 63 euro/ora solo di manodopera e sinceramente i meccanici che ho visto io non ne meritano neanche 1 euro/ora.

    Appena potrò la porterò in un centro bosch vicino casa che tra l'altro sono anche dei preparatori d'auto da rally.

    ciao a tutti e solidarietà!!
     
  4. Leo#74

    Leo#74 Direttore Corse

    2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Inutile cercar la colpa in FAP intasati,valvale parzialmente ostruite,ecc...

    E' un problema congenito che BMW conosce molto bene e rompendo piu volte le scatole riprogrammano la centralina ma non risolvono molto.

    Io stanco del problema ho messo filtro SPRINTFILTER e rimappato ed e' un brutto ricordo ormai :wink:
     
  5. ENEA79

    ENEA79 Secondo Pilota

    663
    8
    22 Dicembre 2007
    Reputazione:
    401
    BMW 320d G20 M Sport
    Dove posso trovarlo?
     
  6. ENEA79

    ENEA79 Secondo Pilota

    663
    8
    22 Dicembre 2007
    Reputazione:
    401
    BMW 320d G20 M Sport
    Vorrei capire una cosa pero'....prima non avevo questo problema proprio mai avuto cos'e' che causa tutto cio?....se prima non c'era credo sia hardware il problema o no?....
     
  7. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    la tua e il 177cv o 163cv
     
  8. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.854
    513
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Anche nel mio caso dopo che ho rotto più volte e contattato BMW Italia mi hanno riprogrammato la centralina ma hanno risolto poco anche perchè secondo me hanno depotenziato. Ricordo che il conc mi disse che Bmw conosceva il problema e che aveva provveduto a mandare un nuovo aggiornamento della centralina booooooooohhhhhhhhhh.

    Anche io ho risolto prima parzialmente con modulo e adesso con rimappa.
     
  9. Leo#74

    Leo#74 Direttore Corse

    2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Se proprio proprio vogliamo fare i "precisini" con lo Step un po il buco resta ancora dai 1500 fino a 1700/1800 giri ma pelando il gas.....

    Se metti il mattone e vai di piede pesante la risposta del motore e' notevole.....in DS poi.....=D>
     
  10. RAZOR

    RAZOR Kartista

    63
    0
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Aggiornamento, ieri dopo essermi recato nuovamente da Patriarca la diagnosi segnalava Fap gravemente imbrattato, collocata in fase di rigenerazione forzata ho viaggiato per mezz'ora a velocità costante 90 km (no cruise) e la macchina si è quasi del tutto rigenerata, sicuramente non ha più gli strattonamenti ed ha quasi recuperato del tutto la potenza. Forse ci sarà la necessità di altro ciclo di rigenerazione, vediamo cosa dirà la prossima diagnosi. Comunque lo scarico non era nero, nè tantomeno ho visto un'eccessiva fumosità, Ad ogni buon fine segnalo che il fap secondo qunto segnalato dalla Bmw ha una durata di circa 200.000 km e per la sua sostituzione mi sono stati chiesti 1.800 euro più mano d'opera.
     
  11. le voyage

    le voyage Secondo Pilota

    881
    11
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    Golf mk6 1.6Tdi Highline ex E90 320d
    Stesso identico problema.......](*,)
     
  12. ENEA79

    ENEA79 Secondo Pilota

    663
    8
    22 Dicembre 2007
    Reputazione:
    401
    BMW 320d G20 M Sport
    Aggiornamenti?
     
  13. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    ragazzi il problema ce anche sul 320d 163cv no fap quindi secondo me il fap non centra nulla il problema e nella gestione della centralina o nel segnale di risposta comunque basta mettere il filtro rimappare o modulare e il problema sparisce
     
  14. ENEA79

    ENEA79 Secondo Pilota

    663
    8
    22 Dicembre 2007
    Reputazione:
    401
    BMW 320d G20 M Sport
    ok pero' scusami vaiper prima non avevo nessun problema del genere...filtro e centralina sono originali....non lo vedo un problema legato a filtri e centraline...il mio problema e' arrivato piano piano ma ora e' molto evidente strattona parecchio quasi sembra che si fermipoi accelleo forte e riprende....ora vado in conce e sento
     
  15. gjonn

    gjonn Secondo Pilota

    838
    6
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    23.146
    bmw indecente
    quoto..:mrgreen:
     
  16. DasAuto

    DasAuto Aspirante Pilota

    30
    0
    1 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E91 163cv
    Ciao Vaiper,

    non volendo rimappare o modulare per evitare stress meccanici, con il solo sprintbooster si risolve?
     
  17. petromilo

    petromilo Aspirante Pilota

    31
    0
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW E90 320d 163cv
    ciao a tutti... scrivo solo per dire che faccio parte di questo meraviglioso "club dei 1700 g/min" visto che tutto il resto l'avete trattato (320 d del 2006 con 65k km). aggiungo che al semaforo mi superano anche i nonetti con la clio scassinata... poi li riprendo ma prima devo arrivare in 3° ed almeno 2000 g/min.

    ho già prenotato in conce per il 10 frizione + volano ma da quello che scrivete non mi aspetto un granché ...
     
  18. stefanoc

    stefanoc Kartista

    120
    2
    25 Dicembre 2009
    Reputazione:
    85
    bmw 330d E90 e bmw 335d e92
    Ragazzi, mi aggiungo al club....ormai sono disperato...la macchina (sono il secondo proprietario e ce l'ho da 4 mesi) ha 58000km sempre ultra tagliandata bmw.

    Allora prima mi sono accorto di fumo bianco dal motore con realtiva puzza di bruciato. Portata in concessionario mi cambiavano valvola sfogo vapori olio e filtro aria. Dopo qualche giorno stessa scena. IN concessionaria mi cambiano collettori aspirazione, volano, frizione che erano un bagno d'olio a detta loro. Poi in autostrada a 120 in sesta mi e' capitato che la macchina avesse come dei singhiozzi, vuoti e al casello mi semrbava di aver sentito nuovamente l'odore. Riportata in conce la collaudavano per 35 km e la smontavano, ma me la ridavano dicendo che e' perfetta e che forse era qualche impurita' nella benzina...l'ho fatta vedere ad un altro concessionario e visivamente l'accettatore ha messo una mano nel motore verso l'abitacolo e mi ha fatto vedere che un po' d'olio trafilava ancora, avendo il dito un po' bagnato d'olio, ma che avendo cambiato frizione e volano potevano essere dei residui e di fare un 1000-2000 km per vedere se i trsudamenti sparivano o aumetavano (in tal caso secondo lui poteva solo essere la turbina)...non una parola sui buchi....mah....

    Ieri in tangenziale me lo fa di nuovo...in sest a 110-120 netti buchi tanto che il passeggero mi ha detto "perche' vai a strappi?".

    La cosa assurda e' che lo fa raramente, solo quando metto un filo di gas e pochi secondi dopo non lo fa piu'.

    Fortunatamente e' in garanzia del concessionario da cui l'ho presa (pensate che assieme al cambio ccc navigatore, dischi, pastiglie e qualche altra cosa hanno speso fino ad ora piu' di 4000 euro!!!!! Non hanno voluto darmi la 12 mesi selection premium, bensi' garanzia loro....), ma nei primi 4 mesi si e' fatta 36 giorni di officina!!!

    Non ce la faccio piu'! In 13 anni di alfa mai avuto un problema che fosse uno, mi sembra una situazione paradossale.
     
  19. danilibra

    danilibra Amministratore Delegato BMW

    2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    lo sapevo che andava a finire cosi'!!!!
     
  20. stefanoc

    stefanoc Kartista

    120
    2
    25 Dicembre 2009
    Reputazione:
    85
    bmw 330d E90 e bmw 335d e92
    scusami Daniele, non e' mia intenzione di sputare su bmw ed incensare nessuno, ho solo riportato la mia esperienza, sperando anche di ricavarne consigli utili....

    Se ritieni che la mia frase in rosso possa condizionare il thread posso toglierla senza problemi.
     

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