Devo pensionare la vecchia fotocopiatrice che sta mollando gli ultimi colpi Dato che fotocopie però ne facciamo ma non tante, pensavo di prendere la palla al balzo per comprare una stampante laser con collegamento di rete e che faccia anche da fotocopiatrice e da scanner; in tal modo ridurrei il carico di lavoro dell'altra stampante laser. Vorrei comprare qualcosa on line, si trovano tantissime buone proposte su ebay o posti simili, ma mi sono perso tra la miriade di offerte Avete qualche modello da suggerirmi o qualche link per l'acquisto? Budget non ne ho idea, diciamo boh sui 300-400 euro? Si trova qualcosa di buono a queste cifre? Chiaramente a pari qualità meno spendo meglio è Non mi serve una cosa superprofessionale, mi basta che faccia bene il suo lavoro e non si rompa Grazie :wink:
Io uso da anni una multifunzione HP Photosmart 2410, che fa da scanner , fotocopiatrice, stampante e fax. Solo che è inkjet. Se dovessi darti un consiglio sulle laser non saprei che modello consigliarti ma andrei comunque su HP, Canon o Lexmark. Oltre quella ho in casa due altre stampanti semplici HP ed una Lexmark multifunzione e vanno benissimo da anni. PS. Non dimentichiamo la marca principe ( almeno in passato) delle fotocopiatrici , la XEROX. Io ho trovato questa laser : http://www.eprice.it/Stampanti-Multifunzione-XEROX/s-2331685
Samsung CLX-3175 + print server qualsiasi Laser a colori, stampante, fotocopiatrice, scanner, costa poco oltre le 200, va benone, ed è pure bella da vedere il che non guasta :wink:
La cercavi a colori o in bianco e nero, cmq ti consiglio brother sono delle schiacciasassi i, con costi poi di toner e drumer non elevati. Io ho una brother laser in bianco e nero con interfaccia di rete e fa da scanner e fotocopiatrice e va da dio. Prima avevo una samsun clx 2160n a colori sempre laser con le stesse funzioni ogni 3 mesi dovevo cambiare i toner perche vuoti, e dopo due anni si è rotta perche i rulli assorbono le polveri dei toner e non girano più. Per cui te la sconsiglio
non tanto, stampavo to 20 copie al mese se è tanto, quando ho dovuto stampare un 100 di volantini ho fatto fuori l intero toner a colori
quella che sto usando adesso dovrebbe essere questa; http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/81870/s_level/32620/s_product/DCP7030
Erano per caso i toner di primo equipaggiamento della stampante? Nelle fotocopiatrici e nelle stampanti laser nuove vengono inseriti di default toner con pochissimo prodotto, si parla di un centinaio di copie di autonomia
Un server di stampa... trasforma una normale stampante usb (un tempo anche le parallele) in una stampante di rete :wink:
Grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> (Non avevo neanche letto che si era richiesto anche l'uso in rete)
la samsung che ti hanno indicato va benissimo, c'è anche la versione con wireless (che ho io, fa anche da facsss) se ti serve a3, ci sono modelli brother a getto d'inchiostro notevoli come resa e bassi come spesa (rete e wireless)