Salve a tutti Oggi stavo in giro con la mia bmw 325i (andamento normale) quando ad un certo punto si è accesa la spia gialla del motore sia sul quadro superiore sia sul centrale e il motore ha iniziato a vibrare (anche una sorta di ticchettio) con relativo calo di potenza. Tornato a casa ho notato che "l'aria" che esce dal doppio tubo di scappamento, da un tubo esce aria calda e dall'altro aria fredda/tiepida. cosa può essere successo? Grazie
Il motore gira a 6? La cosa migliore è fare al più presto possibile una diagnosi con il tester, in BMW oppure da un'elettrauto attrezzato. Il tichettio mi fa pensare al VANOS, però la mia è solo una sensazione, per risposte precise ci vuole la diagnosi. In bocca al lupo. :wink: p.s. Il tuo motore è il 2.5 oppure il 3.0?
ciao grazie della risposta è un 2.5 ma se vado dalla bmw e mi faccio fare una diagnosi..me la fanno aggratis ?? fanno subito ?? grazie EDIT: ho sentito su youtube vari rumori del Vanos..ma sulla mia bmw nn fa proprio cosi..il ticchettio è piu cupo e vibra molto il motore...si sente anche sui pedali e volante
Suppongo dunque che non stia girando a 6, giusto? In ogni caso ci vuole una bella diagnosi, come t dicevo potrebbero essere un mare di cose, purtroppo su cose così delicate non si può tentare ad indovinare. :wink: Per quanto riguarda la BMW, di gratis c'è (forse) l'aria che respiri. La diagnosi, solitamente non te la fanno subito, pero, se accusi rumori strani al motore e "piangi" un po, potrebbero farla immediatamente e poi darti l'appuntamento a 20 gg. per risolvere il problema. Tienici informati. :wink:
risolto!!!...era la bobina andata sul quinto cilindro..è stata sostituita ed ora va come prima. grz di tutto bye