Perchè a noi italiani piace essere presi in giro sull'usato? Lo vogliamo rigorosamente con pochi chilometri e che possibilmente la macchina sia stata usata dal nonnetto di turno che aveva fatto uno sbaglio a comprare un auto così. Non è meglio imparare a fare come in Germania e altri paesi Ue in cui un auto con 200mila chilometri viene venduta e acquistata? Che ne pensate?
hai postato nella sezione ///M quindi credo tu ti riferisca all'acquisto di una M.. IMHO non ha assolutamente senso comprare un'auto di questo tipo con 200K km..... troppi i fattori contro. piuttosto se ho difficoltà nell'acquisto non la compro e prendo un'auto nuova o un buon usato ma di un'altra categoria.. tutto ovviamente IMHO..
Probabilmente 200mila sono troppi per una M. Però ho un amico che lavora presso un conce con M3 che hanno superato ampiamente i 130mila chilometri. Provare a venderla con quel chilometraggio in Italia (ovviamente debitamente tagliandata) penso sia impossibile.
raga io l'ho presa a 152.000, ora sto a quota 162.600, ed è un treno ancora..ho kat 120celle motorsport, filtro a pannello e mappa, e ancora mi attacco con m3 da 60.000km e se sono originali vado pure via...velocita finale in pianura quasi 290...non dico un filo di bugie credetemi. quindi dipende sempre chi ha tenuto la macchina e come l'anno trattata, io la presi da un appassionato proprio malato piu di me!
fermo restando la componente di fiducia e l'eventuale onestà/disonestà del venditore, la discriminante rimane il prezzo (vero che bisogna muoversi con i piedi di piombo con tutti i furbi che ci sono in giro, ma se si ragionasse credendo che veniamo presi in giro a prescindere a parer mio si commetterebbe un'ingiusta generalizzazione) se la differenza (in termini di costo aggiuntivo) non è molta giustamente si preferisce un qualcosa con meno km (ripeto: i km in meno devono essere in quantità tale da giustificare la spesa aggiuntiva)
certo, ovvio, nel mio caso ad esempio, M senza un graffio, senza una perdita di olio o trasudo, inetrni ottimi, pero i km cerano, ma il prezzo pero era piu ce onesto per un M e46.. quindi l'ho presa e via...daltronde chi si accontenta gode ed ora come godo!! hehehe
io una macchina troppo chilometrata non la prenderei, ma un amico aveva una m3 con 220.000km /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> gli è morto il vanos a 230.000km, ma è comunque riuscito a venderla (a poco) da esportare all'est
non ci piove, se un'auto è mantenuta bene ed utilizzata a modo i chilometri sono relativi quello non è assolutamente in discussione
penso che chi ritiene sicura un'auto usata da un ottantenne, non conosce molti ottantenni con la patente
più che altro si pensa comunemente che un vecchiotto va piano per forza. ma io ne ho visti darci dentro e non poco
le eccezioni ci sono sempre, non si può dare niente per assolutamente certo statisticamente però è ragionevole considerare che un'auto tenuta da una persona anziana sia stata trattata con più cura
come godo hihihihi èmbèèèè!!!!! al discorso dei vecchietti ce so certi vecchietti che sfrizionano a morire camminano a 7 mila giri e stanno a 20km/h...usurano tutto mammamia..... mai da vecchi e donne...solo appassionati...almeno un minimo di attenzione la danno....
ormai non ne usciamo più tra vecchietti stile Stig Blomqvist e vecchietti sfrizionatori folli insomma ce ne saranno pure di normali
cene uno sotto casa mia....te lo farei sentiree con una panda bianca hahahahah che se gli scappa la frizione fa i morti! ti giuro 5mila giri quando cammina 6000 per i parcheggi!!!! tutto il sedile avanti mano ale 10-10 che nemmeno il collo gira quando guida..ahahhahaha oddio mio da postare una foto cavolo!! se lo becco!
in ogni via ce ne deve essere almeno uno per legge comunque, domandando scusa a Giampaolo1 per la digressione sui nonnetti performance, cerchiamo di uscire dall'OT dai ripeto: ragionando da un punto di vista statistico io vedo le persone con una certa età come degli utilizzatori parsimoniosi del mezzo (in termini di chilometraggio e maltrattamenti vari) per il discorso rivendibilità ad alto chilometraggio, dipende anche dalla tipologia di auto secondo me. Insomma pensare di comprare una ///M con 200.000 km non mi stuzzica molto, forse è una mia deformazione mentale...
chiaro se uno si impegna a dovere in 50.000 km riesce a ridurre un'auto ad un cesso rispetto ad una trattata bene per 150.000 km... beh forse 50.000 km son tanti, se uno si impegna veramente
secondo me i km sono relativi! ci sono auto con 50000km fatte da chi se ne strafrega, menate nelle buche, buttate sui marciapiedi, stirate a freddo, con una manutenzione minima ci sono auto come la mia M6 con quasi 100000km che sono migliori del nuovo, non perché è mia ma neanche la parcheggio in giro e l'olio è sempre nuovo (max 10000km)