una domanda stupida manu, ma cosa ti cambia se lo stemma sul motore e' in bianco e nero o colorato, di solito si viaggia con il cofano chiuso.........
confermo quanto detto sopra a proposito del tubo in alluminio. infati proprio ieri ho pulito la valvola egr della mia e90 ed all'interno della valvola, nel punto in cui si congiunge con il tubo alluminizzato vi erano tracce di olio. il mio meccanico (BMW) ha detto che è normale che ci sia li un residuo oleoso. @manu non è normale però che le tracce d'olio vengano fuori dal tubo.. ci sarà sicuramente un trafilamento nel punto di giunzione tra egr e tubo.. verifica che sia innestato bene il tubo.
Esatto, bisogna anche controllare la valvola recupero gas olio perchè se non funziona più correttamente, alla lunga riempe questo manicotto e col tempo lo brucia.
intendi il filtro recupero vapori olio? se si l'ho cambiato da pochissimo tempo, in questi giorni controllerò nuovamente se trafila ancora un pò d'olio...:wink: controllerò sicuramente...grazie
Ho notato che anche sulla mia da questo tubo fuoriesce olio secco.. e si và a depositare sul fondo del carter motore... Venerdi cambierà il filtro recupero vapori olio e vorrei sistemare anche questo tubo che secondo me perde da qualche parte... Secondo voi c'e da cambiare qualche guarnizione, tubo, ecc o basta pulirlo per bene e stringerlo un pò ??? Così lo ordino in bmw... Grazie...
sisi è quello.. è sporco di residui di olio... venerdi cambio il filtro recupero vapori olio.. e volevo sistemare anche questo tubo.. Mi basta smontarlo..pulirlo e rimontarlo.. o c'e qualche guarnizione da cambiare ?? Grazie..
Io gli ho dato un pulita all'esterno, e il problema non si è verificato ma tu visto che ci sei fallo smontare:::