Ciao a tutti, nel pomeriggio vado per accendere la macchina e trovo la batteria a terra e, non avendo ne cavi dietro ne nessuno che mi potesse trainare, ho provato ad accenderla "a spinta"; la macchina parte ma vedo subito che c'è qualcosa che non và : tutte le spie accese, il servo non va e un gran rumore strano....spengo subito. Dopo avere avuto modo di far sostituire la batteria, ovviamente, tutto torna ad andare tranne la spia del DSC che si accende appena giro la chiave, si spegne per un attimo e poi resta accesa. Dato che in passato ho avuto da voi risposte attente e professionali vi chiedo.... è il caso di portarla in BMW o posso fare da me?. Grazie in anticipo AGGIORNAMENTO : ho anche da segnalare che si è accesa la spia dei "fumi" ...quella sopra EML di cui non mi ero accorto prima. Grazie RISOLTO Grazie per le vostre risposte. In effetti è servito portarla da un meccanico specializzato che, con diagnosi della centralina, ha resettato gli errori generati dal calo di tensione della batteria ma soprattutto dalla cazzata che ho fatto nel cercare di accendere la macchina a spinta. Che sia d'aiuto per tutti, non fatelo. Ciao e grazie
secondo me ha preso un errore dovuto al calo di tensione della batteria.....anche se in teoria dovrebbe tenerlo in memoria e non provocare l'accensione di alcuna spia!!!!cerca di collegarla alla diagnosi,almeno sapremo cosa fa accendere la spia...poi vediamo come risolverla!!!!
grazie per la tua risposta, ma avrei qualche problema a collegarla alla diagnosi se non portandola in BMW.... volevo capire se c'era la possibilità di evitare.
no non puoi fare nulla, devi portarla in bmw o in un centro specializzato con apposita diagnosi e far resettare le spie sennò non ne vieni fuori.