ciao a tutti ho un problema serio alla emmona...l altro giorno ho tirato una prima...l auto è salita di giri senza problemi...poi improvvisamente ha dato un vuoto...è si è spenta...ho provato a rimetterla in moto..l auto parte normalmente a 6 sta in moto 2 sec e si rispegne..se si prova ad accelerare a colpetti borbotta un po poi si spegne nuovamente...cosa potrebbe essere? tenendo conto che prex benzina è ok filtro ok e che ha un debimetro modificato, un airbox delle hamann una mappatura vese racing scarico completo con cat 120 celle cams CSL stage 2 ? c è da dire che la spia di guasto motore è sempre accesa a causa della lettura diversa del debimetro... potrebbe essere il vanos bloccato? rumore di vanos non ne fa e non ne ha mai fatto... scusate se mi sono dilungato e grazie in anticipo per le eventuali risposte..
Ciao. innanzitutto presentati nell'apposita sezione così ke ti possiamo dare un "benvenuto" in modo ufficiale... x i problemi alla tua car, da quello ke ho letto in giro, potrebbe essere il "solito" vanos ke da rogne su tt le M3 E46... provato a fare una diagnosi in un bosch car service?
...stai percorrendo la strada della SCALATA A MODERATORE??? X il FuriosoGieiDiEmme: aspetta a fasciari la testa, magari è semplicemente il POTENZIOMETRO dell'acceleratore. :wink:
si ho letto.. a parte il fatto che è la prima volta che sento parlare di cams CSL stage 2... vorrei capire cosa intende per debimetro modificato perchè il problema potrebbe risiedere li' o nella mappatura.
mi sono gia presentato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq le cams sono del csl ma usate nel campionato endurance...quindi piu spinte..(almeno mi hanno detto cosi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) il debimetro è stato spostato per far prendere aria giusta con l airbox nuovo...penso..
cammes CSL per endurance non esistono (credo possa confermare Nick1) mentre esistono delle cammes piu' o meno spinte sviluppate da case esterne. detto questo credo che il problema possa essere proprio il posizionamento del debimetro. Il posizionamento deve assicurare gli stessi valori originali, pena scompensi e spegnimenti del motore. Te lo dico per esperienza :wink:
Bisogna capire che tipo ti assi a camme hai messo . Il fatto che non sta in moto è solo la protezione della centralina , non è detto che ci sia un problema grave. Fai la diagnosi e vedi cosa risulta , probabile che sia il debimetro o anche il vanos
e gia un po che ce l ho queste cams e problemi non ne avevano mai dati cmq domani mattina faccio la diagnosi...vi terro informati...grazie dei pareri!