sto a circa 500 km all'attivo.... signori il BC mi segna 18.1 km/l !!! fatti all' 80% in città e il 20% in tangenziali di raccordo tra paesi e città!!! Per me è davvero fenomenale nstgy
Si, come sappiamo i bc sono molto ottimistici, il test più attendibile e pieno-pieno così riesci a vedere litri consumati e km fatti... Se riesci a fare questo test sarebbe interessante...Bisogna tener conto che da nuove le auto consumano un pò di più del normale quindi rimaniamo attesa... facci sapere più cose possibili :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> complimenti cmq
Inizia a finire il rodaggio e vedere i 4.500 rpm poi ne riparliamo....... Non cambiano moltissimo ma vedrai che da 18 arrivi a 16 e rotti....... Rodaggio docet :wink:
Peer via dello stile di guida... Perchè in rodaggio (di solito) cambi marcia a 2.000 giri, dopo il rodaggio qualche tiratina la si dà anche in città anche se poi devi pinzare al semaforo rosso e questo aumenta i consumi.
Non saprei sai, la bm ci mette sempre qualche miglioramento interessante... Secondo me, forse il motore ha solo pres qualche cavallo di software, però i cambiamenti verran fuori...
Grazie per i compliments! Al prossimo pieno prendo nota di litri e Km e poi vi aggiorno. Con la golf il bc è abbastanza preciso nel calcolo, dite che le bmw sono ottimistiche? Beh se vuoi andare a verificare i consumi minimi che un'auto fa, direi che i 4.500 rpm sono un pò fuori luogo... E comunque è vero, finito il rodaggio ti viene di spingere un pochino eh! nstgy
quindi voi consiglieresti a chi deve cambiar auto di aspettare che escano gli usati 184cv o prendere i 177cv?
Prima giornata di sole e vi sparo le fotine... merita anche qualche scatto in notturna però! Gli angel a led e i gruppi ottici posteriori sono davvero uno spettacolo di cui vorrei rendervi partecipi. Confesso che preferisco ancora il pre-rest per le versioni non M , ma come gli metti quel pacchettino cambia proprio tutto! Dai appena posso ve la mostro. Se volete dei dettagli in particolare, fatemi sapere, che non costa nulla fotografare qualche elemento sfuggito alle migliaia di recensioni in giro. nstgy
fai fai, a parte le foto in generale, i particolari che cambiano dal 177cv rest, tipo gli angel a led.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh devo ancora fare il test km/l calcolando litri di benza e strada totale, tuttavia se i dati che mi riporta il BC dovessero esser confermati, assolutamente SI! Il nuovo motore non avrebbe rivali per prestazioni/consumi. Per ora il BC mi oscilla tra i 17,5 e i 18,2 Km/l in CITTA'.....oh se fosse vero, tu avresti un 2.000cc da 184cv che ti fa oltre i 17km/l nell'intasamento cittadino!!! Ci credi ? nstgy
Forse non ci credo ;p... sarebbe da fare una rullata per vedere esattamente se i cavalli sono più di quelli dichiarati come per 177cv che ne rulla 184... Sei intenzionato a fare una rimappa finito il rodaggio?
Non penso che la farò, i cv che ha sono più che sufficienti per ogni velleità corsaiola. Se poi avessi davvero voluto cavalli non avrei guardato i 4 cilindri, e soprattutto non i diesel. Ieri ho fatto la prima spremutina al motore, 2a e 3a.... si il motore è fluido nell'erogazione ma non è mica calmo o lineare come lo si vuol dipingere; alla cambiata lo stacco netto dello scarico/carico degli ammortizzatori si fa sentire, ed è stato così secco e rapido che solo un'erogazione violenta lo può creare, altrimenti parlerei di rollio e trasferimento di carico, tipo gondola tra le onde... nstgy
Direi di no....., la mia è già Euro5 ma è di giugno 2009 Attendi la risposta dei più esperti o chiama il concessionario... :wink:
Avrai scelto il diesel perchè è meno impegnativo economicamente e visto che non vai ad intaccare quel discorso con la modifica perchè no?!... io sono a prescindere per la modifica... Devo ragionare se scegliere di muovermi per cambiare auto adesso e prendere un 177cv usato oppure aspettare 6 mesi e vedere a che prezzi progongono i semestrali del 184cv...