BMW ha in programma di mettere motori nuovi sulla Z4 oppure manterrà gli attuali? Sono a iniezione diretta quelli di oggi?
solo la 35i è iniezione diretta, la 23i e la 30i no. cmq di eventuali nuovi motori se è ne già parlato più e più volte.. la risposta x ora è no :wink:
Bè recenti .. il 23i è sempre il solito solo un po' di rivisto quindi tipo 3 4 anni .. il 30i non ne parliamo .. l'unico più recente( di poco) è il tuo N54.. qualcosa di fresco e nuovo MANCA !! Sono tutte rivisitazioni di vecchi motori.. compreso il 35is che è solo uppato a 34 cv in più della tua !!
Ma vaaaaaaaaaaaaaa !!! impossibile !! Nessun rumors ne niente !!! Il Diesel non ci sarà mai su una Z!! Non siamo mica in casa AUDI che lo metterà pure sull'R8 eh !
Non è ancora certo il fatto della serie 6.. e comunque sono due macchine completamente differenti..quella anche se di categoria medio/alta NON è una sportiva per natura come, anche se un po' borghese, la Z4 che ha due posti secchi etc !!
mmm.. non saprei comunque non è un male che allarghino la gamma, danno più scelta alla clientela, tanto poi noi siamo liberi di comprarla o meno, giusto?
la fanno diesel e la vendo subito... è ridicolo, se te la puoi permettere te la compri benzina se no ti attacchi,
Non capisco il tuo ragionamento.. perchè dovresti vendere la tua se uno la prende diesel? La tua sarà sempre a benzina.. In fondo la z4 è una bella macchina ( a me piace molto) ma non così esclusiva da non poter montare un bel diesel.. la tecnologia avanza e l'evoluzione è continua! Poi non sarà da puristi ma non a tutti questo interessa.
Direi che invece, la Z4, vuoi un po' per il prezzo, per i consumi appunto dei motori benzina, per i due posti secchi dovrebbe essere di nicchia e quindi uno sfizio.. è abbastanza triste sentirla muovere con quel rumoraccio diesel e non poterla tirare fino in fondo ai 7.000 giri.. insomma .. a NOI NON PIACE !!
prima avevo un diesel e per carità, ottimo motore, consumi bassissimi... non era sportiva e lo sapevo benissimo. Un 2 posti secchi come la nostra nasce per farti godere mentre sei a tetto aperto sentendo il motore a 7000 giri, nasce per essere un pochino + esclusiva come auto " il costo non è proprio alla portata di tutti, non sarà altissimo ma per molti è troppo" e così deve rimanere, ti distingue dalla massa... se volevo un auto comune mi facevo un cooper s che è s*******tissima e ormai anche il coatto di periferia la ha, quindi permettimi di dire, se hai i dindi per comprarti una z4 li hai anche per manterla a benzina, se non li hai.... non te la fai tanto facile.-... vorrei anche io un 430 che costasse 50 mila euro e consumasse quanto un utilitaria, o un 35i che fa 20km litro... non me la posso permettere, non me la compro facile, mica tutti dobbiamo avere tutto.
A detta dello stesso capo progetto per Z4, nessuna motorizzazione diesel. La scelta delle motorizzazioni non avviene esclusivanente secondo le "preferenze" motoristiche Italiane (puristi a parte). Il mercato é vasto. L'unico mercato che puo' influenzare alcune scelte motorisctiche é quello americano, dove, per ora, al diesel frega poco o nessuno (io direi anche per fortuna). Introdurre una versione diesel sarebbe un vero controsenso.
Io ho sempre guidato macchine diesel in 10 anni di patente e sempre "motoroni"..ora sono al mio prima benzina..ebbene, non tornerei al diesel neppure se facessi 40.000 km/annui (poi magari se li facessi davvero ci penserei..). Il rumore, la progressione, la silenziosità e la totale assenza di vibrazioni non hanno paragone. Con il diesel a 5.000 rpm trovi il muro (a 4.000 se guidi Audi), qui si sente solo il latrato del motore..ditemi voi che senso ha andare a cielo aperto e sentire il rumore di uno spargiletame. Poi uno è libero di prendere quello che vuole, mi pare di capire che c'è gente che aspetta pure che montino il fiacco 2000 benzina su questa macchina..il mondo è bello perché vario..
E li sarebbe ancora peggio del diesel. Cavolo ho guidato una volta una 320i e93, è piantata per terra con i chiodi
IMHO introdurranno il 2.0 turbo con il resty, a meno che mantengano il 23 per una questione di immagine. Del diesel se ne era parlato ma spero che MAI una zukunft esca motorizzata a nafta...