BMW: Trazione Integrale per Serie 5 GT e 740d Xdrive

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da beckervdo, 16 Aprile 2010.

1. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    spero di no...

2. Abacab

Abacab Secondo Pilota

697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina
    Qualcuno sa se finalmente le X saranno disponibili con assetto sportivo??

3. Bakke Cuore BMW

Bakke Cuore BMW Kartista

136
    2
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    2.330
    Bmw 325d Msport F30
    Quella se nn sbaglio deve essere la 7 col pack M giusto? bhe che dire spettacolo....=D>=D>=D>

Devo dire che la 5gt proprio nn mi dispiace...nera cerchi del n.253 da 20" è veramente bella...poi dentro è da sbavo!!!!=P~=P~

4. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Sì la foto della 7 è con pack M-Sport

5. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Motori fantastici, ma della trazione integrale non se ne sentiva affatto il bisogno IMHO

6. Jarvis

Jarvis Kartista

82
    6
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    45.762
    Mini CooperS
    Speriamo che in BMW si sveglino, anche noi vogliamo gli assetti più bassi e i cerchi da 19", se BMW perde anche questo treno mi sa che in Audi si sfregheranno non poco le mani!

7. Abacab

Abacab Secondo Pilota

697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina
    infatti :-k

8. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si suppone che chi acquista una x abbia necessità di utilizzo in fondi accidentati o nevosi, per cui la scelta di BMW in questo senso è tutt'altro che illogica.

9. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Ma come sulla 5GT il 35d sviluppa 300 cv e non 306 come su tutte le altre auto?

10. Jarvis

Jarvis Kartista

82
    6
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    45.762
    Mini CooperS
    Ah, allora è per questo che alzano l'anteriore di un paio di cm!

Scusa ma non sono per nulla d'accordo con te, se ho un problema di altezze per i fondi che devo affrontare compro un fuoristrada e in questo caso ci sono produttori molto più validi di BMW.

Sempre secondo logica qual'è il senso di una X5-X6 M?

Se affronto la neve d'inverno, cosa che può capitare anche in normalissime strade asfaltate e aperte al traffico, non penso che avrò mai problemi di fondo vettura troppo basso, il problema è che quando arriva l'estate vorrei montare anch'io dei bei cerchi da 19" ( con la neve non servono neppure i 18") e avere una vettura dall'aspetto più sportivo!

La verità è che oggi BMW, nel campo della trazione integrale e dei cambi, ha alcuni limiti tecnici che deve assolutamente superare se vuole stare al passo con la concorrenza! Non mi sembra di aver detto una bestemmia!

11. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si vede che non frequenti la neve, perchè quando gela si formano solchi e l'altezza da terra è fondamentale per cavarsi d'impaccio.

Che ci siano i fuoristrada per affrontare la neve sono daccordo con te, infatti io non comrperei mai una BMW xdrive, ma poichè ne vendono e ne vendono anche tante significa che la filosofia di BMW ha un suo perchè.

12. Abacab

Abacab Secondo Pilota

697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina
    Tutto sta nel vedere se la X vuole essere una sorta di "allroad" o meno. Messa però su una serie 7 non mi sa di allroad. A questo punto sarebbe meglio dare al cliente la possibilità di scegliere LUI se avere una x con assetto sportivo o meno, a seconda dell'uso che pensa di farne. :-k

13. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se non è all road che senso ha la trazione integrale? Più in generale, che senso ha su una serie 7?

14. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    E' un nuovo motore. Praticamente non è più Biturbo, ma TwinPowerTurbo, ovvero ha una turbina TwinScroll come per il modello benzina N55.

IMHO è la spianata per il motore Tri-Turbo (Twinscroll + Turbina convenzionale) della M50d:wink:

15. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Allacciandomi al discorso dei limiti tecnologici:

BMW non è indietro con la trazione integrale.

Il gruppo Haldex che monta verrà utilizzato anche da Audi su tutta la gamma al posto del Torsen (5th generazione)

Per quanto riguarda i cambi, c'è il Zf a 8 rapporti che monta anche la Bentley e la Audi A8.

16. Jarvis

Jarvis Kartista

82
    6
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    45.762
    Mini CooperS
    Mi spiace per te ma la neve la frequento, e ti garantisco che con tutte le mie auto non ho mai avuto problemi di altezze da terra!

Comunque ho capito che ai BMWisti piace solo la TP e del progresso tecnologico non importa molto!

17. Jarvis

Jarvis Kartista

82
    6
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    45.762
    Mini CooperS
    Ok per le novità di trazione, ma se non riescono a fare una sospensione che consenta altezze più basse e cerchi da 19" forse bisognerebbe mandare i telaisti BMW a scuola da Audi!

Poi si può sapere perche i doppia frizzione si possono avere solo sui modelli top?

Mi pare che anche la golf monti un doppia frizione, mentre su una 123 o 130 o una 320/330 mi devo accontentare di uno steptronic.... il tutto relativamente a vetture premium!

A questo punto vi chiedo cosa significa Premium? Che la pago di più, non che vale di più!

18. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Cioè è monoturbo? INCREDIBILE, 300 puledri!:eek:

Lode a BMW!!

Ma sarebbe sempre un biturbo (o una via di mezzo tra biturbo e triturbo per via del twin scroll)

19. Abacab

Abacab Secondo Pilota

697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina
    Bè io non vedo questo uso solo semi off road di una integrale, anzi...

Se bmw è (ri)entrata prepotentemente nel mondo della TI non l'ha fatto di certo per rendere le sue vetture delle capre di montagna, ma per guadagnare fette di mercato dove audi ha dimostrato che l'interesse dei consumatori è forte. E per entrare del tutto in questo mondo, mancano le caratterizzazioni X più sportive. E non credo siano limiti tecnici, ma precise scelte di marketing (a mio parere sbagliate).

Mi pare che stiano cercando di salvare capra e cavoli (il presunto "spirito sportivo" biemme lo intacchiamo con la TI, ma non preoccupatevi, non ci mettiamo l'assetto)...:mrgreen:

La serie 7 x è l'evidente ammissione che certe politiche audi sono vincenti e da contrastare. La 7x ha un senso perché va a concorrere con a8 dove prima bmw non esisteva. E vedrai che l'assetto prima o poi sulla x lo mettono :wink:

20. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Sul doppiafrizione sono d'accordo con te, sono molto indietro.

Idem sui 4 cilindri sovralimentati dove il gruppo VAG è nettamente superiore.

Per quanto riguarda le altezze da suolo e cerchi da 19", bhe diciamo che seguono una filosofia tutta loro.

Condividi questa Pagina