ragazzi,vorrei lavare il motore della zetona...che mi consigliate di fare??? non voglio rischiare di rovinare qualcosa!!! che faccio???
Fai come me: ti armi di pazienza, smonti le plastiche le lavi e le asciughi, il resto fai tutto con uno straccio. :wink:
soprattutto non lo pulite con la lancia idraulica..dei lavvaggi!... che si vedono spesso...dei co..glioni...con il cofano aperto..e..acqua a tutta birra!.....non si fa'!!:wink:
Io ho visto come fanno i meccanici quando devono portare la macchina al colaudo, xché da noi in Svizzera x il collaudo la macchina deve essere impeccabile, e bisogna fare il lavaggio motore... Loro semplicemente ci spruzzano sopra dello sgrassante e poi lo tirano via con il getto... chiaramente non con il getto da vicino... ma come ha fatto notare mc 007 con la "polvere" generata...
ammeno che non copri le parti elettriche piu esposte a rischio...io il vecchio 1.8TURBO lo lavavo sempre facendo cosi e poi lancia a pressione...con l'M ancora sto pensando come fare!!! hihi
Ma voi credete che le vostre M siano delle auto fiat anni 70???? Ueee, Stiamo parlando di Bmw, i cavi sono tutti schermati e protetti.... Lavate tranquillamente, ovviamente non andate con lo spruzzo drettamente sui fili ma lavate tranquillamente.... Io sulle mie auto opero in questo modo: - Prima utilizzo dello sgrassante oppurtunamente diluito su tutta la superficie del vano motore - Lascio agire per circa 1 minuto - Lavo con la lancia aperta a "ventaglio" - Poi con il compressore asciugo tutto - Infine con uno prodotto lucidante lucido tutte le plastiche. Questo lo faccio 2 volte l'anno... Mica sono auto con la bobina che se prendono acqua si spengono... come le 127 e le uno..... buuhahahaahah
Unica punto delicato: non mandare acqua sotto al coperchio delle bobine. Per il resto io lavo sempre, svelto diluito, spruzzo, pennellino per scioglere e risciacquo con acqua a bassa pressione, poco alla volte e torna nuovo, alla fine un bel passaggio i shampoo lavaincera per nutrire vernice e plastiche.
hhihihihih shampoo... io invece ogni tanto li faccio anche la barba, (sotto al paraurti). Utilizzo un rasoio Gillette e schiuma da barba... Essendo bassa quando la plastica striscia sull'asfalto si formano dei filini.... ecco, li utilizzo schiuma e rasoio.... Ovviamente stò scherzando, era solo per rispondere a Bat.... Che scemo che sono....bbuhahaha Ogni tanto ridiamo un pò, almeno di domenica, la settimana è così monotona hehehehe
io non lo lavo mai, ed è sempre uno specchio... una volta al mese ci passo una vecchia spugnetta imbevuta di crema che usavo x la pelle, e cosi è senpre spolverato e lucido, in 2 minuti!!
Sono stato a lavare la macchina,me lo hanno pulito a mano e poi hanno spruzzato sopra le plastiche quel prodotto che si usa sui cruscotti!! lavoro eseguito molto carino...certo non è impeccabile ma sicuramente hanno tolto il grosso!! ...cmq qui a Roma cè un grosso problema..che si chiama resina...mi tocca lavare la macchina ogni 5 giorni!!! io la uso sempre ..per divertimento e per fare la spesa ..quindi questo inconveniente in zona mia cè ogni giorno!! consigliate un prodotto per toglierla ed evitare lavaggi cosi frequenti??
il garage... lo spray per i cruscotti sulle plastiche del vano motore da un bell'effetto nell'immediato ma dopo credo faccia incollare la polvere e impastare il tutto... io eviterei
la resina si toglie con le salviettine umidificate, quella x il qulo dei bambini questa non la sa nessuno
il garage è impossibile....troppo lontano per quanto io uso la macchina..la prendo sempre...non sabato e domenica per le passeggiate!! proverò con la cera..sapete indicarmi il miglior prodotto??