Beh anch'io sono dell'idea di tenersi ciò che si ha, soprattutto quando ciò che si ha è già così bello perfetto. Se proprio si vuole maggior potenza io penso che si trovi benissimo un'occasione di permuta per un 530, e anche se c'è da dare la differenza sarà sicuramente una spesa più sicura e garantita di un lavoro, come si dice a Napoli, aumm aumm che invece potrebbe causare una tragedia in termini economici.
Il punto dii forza del 520d è il rapporto consumi-prestazioni per una serie 5. Se vuoi maggior potenza, passa al 6 cilindri 3.0d.
ciao da derris,se posso.... quanto riesci a fare di consumi te col 177 cv?logicamente usandola a monselice e dintorni e non in A4,s' intende!ciao.
Ciao derris, proprio oggi ho fatto il pieno (immesso 61 l.) dopo aver percorso 1090 km e dunque 5,6 litri/100 km. (con gomme termiche): sono rimasto sorpreso pure io, che di bassi consumi me ne intendo. Di questi, circa 600 in autostrada. Ovviamente, facendo solo città si consuma, diciamo, circa un litro in più ma una verifica pino/pieno non l'ho mai fatta su percorso urbano. La media generale, come si vede in firma, è di 6,2. Ciao:wink:.
Grazie per la risp così veloce.diciamo pure che ti va alla grande se fai tutti quei km. al litro,io l' ho da poco ma per ora mi segna 14 di media su percorso perlopiù urbanoe viaggi corti 5-10km., proverò in a4 per rifarmi il morale...comunque il mio è il 163 cv e non il 177,qualcosa di differenza c' è per forza di cose.ciao
Se non facessi autostrada avrei consumi prossimi ai tuoi; in a4 a velocità codice recuperi almeno un litro/100 km. Dopo un viaggio così fatto in autostrada vedrai che il morale sarà salito alle stelle...... Ciao e buon viaggio:wink:.
Può anche capitare di possedere già la macchina e dopo un pò di tempo, magari per abitudine, sentire la necessità di un pò di brio in più! E comunque con un 520d mappato consumerai sempre meno che con un 530d originale! E ovviamente meno del 525d!
Nn capisco xkè avete detto ke voleva arrivare a 230cv quando aveva scritto 203...e poi uno è libero di fare quello ke crede..:wink:Nn capisco tutto questo stuporeAlla domanda ke senso ha rimappare un 520d?rispondo ke senso ha rimappare un 535d?O magari modificare un m5..Xkè c'è gente ke l'ha fatto...:wink:X me nn è sbagliato tirar fuori un pò di potenza in più dal proprio mezzo anke se si parla di un 2litri..:wink:
Quando la pratica delle rimappe sarà resa legale non avrò nulla da obiettare, ma attualmente sotto questo aspetto trovo la cosa alquanto deprecabile.
premetto che io non mapperei mai,lui vuole mappare allora ho elencato dei vantaggi,cioè prestazioni di un 6l con manutenzione da 2 litri
Cit.: "e pagherà meno di bollo e assicurazione" (tue parole testuali). E' su questo punto che mi sono soffermato non sulle disquisizioni tecniche di tale pratica...non so se mi sono spiegato :wink: