Salve speriamo che qualcuno mi possa aiutare ho il mio 530 d del 2004 euro 4 da lunedi dal mecca per i soliti problemi di singhiozzo ai 2000 giri fatto il tagliando completo e azzerato i vari errori in diagnosi ma il problema rimaneil problema piu grande e che in diagnosi non da nessun errore il mecca dice che molto probabilmente sono gli iniettori o la pompa.MAH ADESSO SI INIZIA CON I TENTATIVI. A qualcuno e mai capitato? tempo fa dot miglio mi aveva detto che poteva dipendere anche dal turbo,cosa che il meccanico ha escluso .mi ricordo che quando hanno sostituito i collettori controllarono anche la turbina e non le avevano dato lunga vita :GIOCO E PALETTA INCLINATA.
Turbo da sostituire ,Il mecca a staccato il contatto elettronico della turbina ,fatto circa 50 km e tutto ok non seghetta piu
Molti hanno lo stesso problema, ma non capisco la prova che ha fatto il meccanico????? Io ho provato a staccare l'EGR e non seghetta più, ma la centralina va in recovery e comunque questo non vuol dire che sia l'EGR. Il turbo lo hai già sostituito o facendo questa prova ti è stato diagnosticato il turbo. Il seghettamento te lo fa sempre? A me lo fa solo a caldo e non sempre. Dacci qualche info supplementare Grazie
Ciao hippo, il seghettamento lo faceva a caldo .il mecca mi ha escluso il cavo che rimane a sinistra sotto il coperchio nero ,mi ha detto che serve per far funzionare la turbina ai bassi regimi,infatti adesso la sto usando ed e un po moscia a bassi giri , x il resto e super ok:wink:. La teoria del mecca e che annullando quel cavo e la macchina e ok e per forza maggiore la turbina a causare tutti i problemi di seghettamento .poi non so se stiamo parlando dello stesso cavo cmq mi ha garantito che e la turbina e la sostituisce in garanzia
Spero che il tuo meccanico abbia ragione, il problema che io ho notato che qualsiasi cosa stacchi (EGR, debimetro, lamelle, etc) la macchina tende a non seghettere più. Il fenomeno è attribuibile al fatto che la centralina si accorge che c'è qualcosa che non va ed imposta dei parametri di recovery molto più restrittivi. Ovviamente avendo un motore molto potente non ci si accorge della grossa differenza però si nota che l'auto nell'uso quotidiano va molto meglio. Non vorrei che ti cambiassero la turbina inutilmente, comunque se è in garanzia e non sborsi una lira tentatre non nuoce. perfavore tienici aggiornati. Ciao
:wink:giusto .Cmq la mia turbina in ogni caso e da sostituire ha una paletta inclinata in piu a del gioco