eccomi quà, ora con E60 530d berlina E60 dal 21/12/2004 con Steptronic, cerchi 18 con 245/40,140.000km, con turbina e puleggia cambiata a 118000km, e ho un piccolo rumore in sterzata a sx non o capito cose e, tutto sommato e ok.Cosa mi dite devo Slamellare?????????????? soto il coletore se vede un po' di olio. cmq per ora sono davvero soddisfatto da tutti i punti di vista:wink::wink:
se è stato modificato, mi sa che avrà il filtro vapori olio intasato, oppure il collettore d'aspirazione da controllare.
sì, quella con le lamelle gommate ... dipende soprattutto da quando è stata costruita, più che immatricolata ...
... ah io non penso niente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... la teoria (della bmw) era che con il rivestimento in gomma non si sarebbero formate le incrostazioni che ostacolavano il movimento della lamella danneggiandola ... la lamella all'interno era cmq di metallo come prima ... ... adesso pare siano passati alla lamella di solo metallo, ma più piccola del condotto, in modo che l'aria passi cmq intorno alla lamella chiusa e "ripulisca" ...
io e te abbiamo fatto la stessa mossa... Berlina, 2004, 132mila km, steptronic, 245 ant. e 275 post. .... blu scuro
Scusa se entro in discussione ma la mia e dal 21/12/2004 smontando sabato o visto che le mie erano rivestite in gomma,cosi ho pulito tutto e rimontato.
... sì, anche a me risulta che il passaggio al collettore modificato risalga all'estate del 2004 ... solo che pare non sia stato "uniforme e generalizzato" e ci siano anche motori 2005 a rischio ...