Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho una BMW 3 coupè 2000D E92 sett/2007 Ho avuto questo problema: prima ha cominciato ad abbassarsi di giri, poi è uscita la spia avaria motore e poi si è definitivamente spenta, tutto questo in tangenziale... Rimorchiata alla BMW dopo la diagnosi mi hanno detto che vanno sostituiti iniettori e pompa per un problema di pressione, tutto per la modica cifra di 3500 E. L'auto è perfettamente tagliandata (sempre dalla BMW) e non ha mai avuto problemi fin ora o incidenti. COSA MI CONSIGLIATE??? Grazie mille a tutti.
Ciao, non penso. Posso controllarlo da qualche parte? La garanzia di 2 anni mi è scaduta da qualche mese. Comunque sono allibito dal fatto che dopo due hanni un'auto da 50000 euro presenti già questi problemi.
se l'auto l'hai acquistata da BMWitalia hai 4 anni di garanzia mentre se l'hai acquistata importata dalla germania solo 2
Assolutamente BMW Italia. L'ho acquistata nuovo dal rivenditore BMW e ho sempre fatto tutta l'assistenza li. Te lo chiedevo perché non ricordo di aver firmato nulla best 4 e in officina non mi hanno detto nulla in merito a ciò... Dimmi tu, che devo fare? Le parti che servono sono in garanzia? Grazie davvero.
fattelo passare al 100€ in garanzia allora!!!!!se c'è bisogno vai là con questo foglio stampato e digli di imparare a leggere:wink:
Scusate l'intromissione, ma a quale punto parla di durata di garanzia? Non mi pare di aver letto nulla... La best 4 quindi non è opzionale, ma valevole su tutte le vetture distribuite da bmw Italia e immatricolate entro i limiti dei confini italiani?
Ma quanti km hai ? Hai rimappato la centralina o aggiunto qualche modulo del cavolo ? Fai sempre gasolio nello stesso posto ? Hai pensato a diesel "allungato" con acqua ?
il Venditore si obbliga a fornire gratuitamente le prestazioni indicate al punto 2 che segue, nei due anni successivi allo scadere della garanzia legale[/B], salvo quando previsto ai punti 1.2 e 1.3 che seguono. Nei due anni successivi alla garanzia legale Cioè 2+2=4 :wink:
Stesso problema capitato ad Alers250, rottura pompa di alta e conseguente materiale in circolo rovina gli iniettori, mi pare però che gli iniettori non sono considerati inclusi nella best, la pompa non credo che sia parte lubrificata (credo che a ciò provveda il gasolio), penso che BMW intenda come lubrificata e copra solo quello lubrificato da olio. Ad Alers250 qualcosa hanno passato in garanzia, ma lui aveva da credo 15 giorni superato i due anni.............. dipende molto dal conce..... mi sà che sarà dura......... avevi per caso modulo?
Grazie davvero a tutti... Allora la macchina non è stata modificata in nessuna sua parte, ne ha mai presentato problemi o è stata messa sottosforzo. Mi ha piantato così da un momento all'altro. Comunque oggi sono andato in officina e mi hanno spiegato meglio. Dicono che vanno cambiati inniettori, pompa iniezione, pompa gasolio, filtro gasolio e va pulito il serbatoio. Il costo solo dei pezzi è di 3200 euro. Mi hanno detto che chiederanno se BMW Italia sostituisce gratuitamente qualcosa. E lunedì quindi mi faranno sapere. Quindi su questi pezzi niente best 4? E voi che mi cnsigliate di fare?? Grazie mille dell'aiuto... Ps la garanzia 2 anni è scaduta a settembre e questa è la mia seconda BMW.
Scusa Tedesco scolastico... apporterò le dovute modifiche... Grazie... Sono ancora poco informato sulle condizioni contrattuali bmw best4... vedrò di leggere qualcosa in più...:wink:
A me, tutto sommato, non sembra che l'assistenza si stia relazionando con il cliente in maniera trasparente. Pur prendendo atto di tutti i pezzi da sostituire, quel che non viene fuori é la diagnosi La sostituzione di questi particolari é prevista in caso di rifornimento benzina in luogo del gasolio per cui, io non farei fare nulla se non mi dicono in chiaro cosa é accaduto !
Sostituzione di parti in avaria a parte (pompa ed iniettori) i filtri ed il serbatoio sono da sostituire (filtro) e pulire il serbatoio poichè i moderni iniettori hanno il ritorno nel serbatoio carburante ed è probabile che del metalli derivante dalle rotture vada a depositarsi, ponendo a rischio rotture la nuova pompa..... alcune marche di auto, parlando con un amico che lavora in un bosh car service, sostituiscono anche il serbatoio perchè dicono non sia possibile eliminare i detriti dalle compartimentazioni.......