Ho preso oggi appuntamento per regolare convergenza e campanatura per martedì ... Mi ha detto quello che fa il lavoro che a tantissime bmw con i cerchi da 19 sopratutto succede quello che è successo a me e normalmente le chiude di campanatura di 1 grado/1 grado e mezzo ... A sentire lui sembra che sia succeso a parecchi fra quelli che hanno i cerchi da 19 ...
si, si, vai tranquillo!! Capita spessissimo! La prossima sett dovrei montare anch'io i 19" + prokit Eibach. La prima cosa che farò, dopo l'esperienza simile alla tua, sarà fare convergenza e soprattutto campanatura. Con quello che costano i 19" buttarli nel cesso dopo 5-6000 km sarebbe come ricevere una pugnalata al cuore ....
Altrochè pugnalata !!! Però strano che bmw non faccia qualcosa per questo problema ... Averlo saputo prima non li avrei buttati nel cesso neanch'io ... Mille grazie ..! :wink:
Ho fatto ieri la convergenza e campanatura e mi ha chiuso di un grado e mezzo la campanatura posteriore. Mi hanno confermato che succede spesso a chi ha i 19 e l'assetto m ... Speriamo che sia risolta ... :wink:
Ho visto che ti sono arrivate ora le gomme ... è possibile sapere quanto le hai pagate ..? (anche in pm ...) :wink: Ti consiglio di farla subito vedere la campanatura ...
No, no .... nessun segreto! Ho pagato il treno completo 738 Euro ivati la scorsa settimana su Pneumaticone.it. La settimana prima erano a 710 Euro ... Lo so, lo so .... :wink: Dopo averle montate è la prima cosa che farò, convergenza e campanatura .... coi 18" a me l'avevano chiusa di un grado ....
Ma i tuoi cerchi 19 non sono originali, se ha il cod di ET non conforme ti accentua il problema di consumo del pneumatico interno, fallo controllare..
Veramente un'ottimo prezzo !!! io solo i posteriori li ho pagati 230 l'uno ivati ...... Se te l'hanno già chiusa di un grado direi che potrebbe andare già bene ... :wink:
In teoria quando ho comprato la macchina mi hanno detto che erano originali bmw ... da cosa li riconosco ?
No no, mi riferivo alla precedente E91, quella delle Toyo consumate in modo anomalo all'interno tipo la tua, ti ho postato la foto sopra... Su questa non ho ancora rivisto gli angoli, devo farlo appena monto i 19" e il Prokit Eibach
Guarda che è successo a me: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=180828&highlight=gomme+z4
Benvenuto fra noi!! E' lo stesso caso nostro .... il problema è sempre quello: la campanatura!! COmplimenti per la car, mi sono letto tutta la discussione.... è così che va usata la macchina! Bisogna godersela più che si può e non risparmiarla!! Grande!!
Io le prime gomme posteriori BRIDGESTONE RE 050A RF di serie le ho bruciate tutte all'interno (fino a sulle tele) in 25.000 km . Poi ho preso P-ZERO Rosso normale non Rf. e mi sono durate 16.000 km questa volta bruciate tutte in mezzo probabilmente perchè tenevo pressione intorno ai 3 per evitare di bruciarle internamente. Ora cosa mi consigliate ? Devo rifare la CAMPANATURA e chiedere di chiudere di 1 grado e mezzo dietro ? A quale pressione mi consigliate di tenerle ? Qualcuno mi suggeriva 2,5 ant e 2,7 post. con gonfiaggio azoto . Può andare bene ? I miei valori attuali sono: ANTERIORE SINISTRA : -0,58° INCLINAZIONE . INCIDENZA SINISTRA: 6.69° ANTERIORE DESTRA: -0,51° INCIDENZA DESTRA 6.83° CONVERGENZA SINISTRA 0.04° CONVERGENZA DESTRA 0.05° CONVERGENZA TOTALE ANTERIORE 0.09° SIMMETRIA VOLANTE 0.00° INCLINAZIONE POSTERIORE SINISTRA -1.84° CONVERGENZA SINISTRA 0.18° POSTERIORE DESTRA INCLINAZIONE: -1.67° CONVERGENZA POSTERIORE DESTRA 0.16° CONVERGENZA POSTERIORE TOTALE 0.34° LINEA DIREZIONALE 0.01°
Avete la convergenza a -34°?? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non è un problema di Camber negativo (che un pochino fa bene alla guida)... ma se spingete molto in negativo dovete coprire con un po' di convergenza POSITIVA (chiusa). Se no è ovvio che vi disfa l'interno gomma.. Non ti sottosterza un po' la macchina nella guida allegra?? Cmq è ovvio, hai -1.75 di camber dietro con +0,16 di convergenza! Se alzi di un grado la convergenza dietro risolvi il problema, ma in ogni caso resta sottosterzante...
no qui il grosso problema è che chi compra auto nuove non passa dal gommista subito... grosso problema, l'assetto di serie ti mangia le spalle anteriori esterne e le spalle posteriori interne...
Nella guida allegra è un po' sottosterzante sì. Quindi, secondo te, cosa dovrei fare per risolvere ogni problema? E avere un consumo regolare degli pneumatici?