E alla fine non si slamella..

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Asus, 14 Aprile 2010.

  1. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    Come da titolo, in serata ho sentito mio padre e la sua decisione è questa. dopo aver spiegato tempo orsono il problema ha voluto sentire in bmw riguardo al problema delle lamelle e come soluzione è stato proposto la sostituzione delle 6 lamelle con quelle nuove per una modica cifra intorno alle 800€ lavoro finito :rolleyes:

    la decisione è stata presa in quanto già contrario a metter mano al motore della macchina, l'intervento alle lamelle rende l'auto modificata in quanto (come detto anche altre volte) si ha una perdita del freno motore e ciò in caso di eventuali problemi problemi/incidenti comporta una non più regolarità del veicolo con le conseguenze che ne seguono.

    detto ciò quindi penso che il verdetto finale sia questo. l'auto è sua quindi anche la decisione finale..

    lascio a voi ogni parere...

    solo una curiosità: il prezzo è corretto o siamo fuori da ogni sano limite? :-k

    Asus
     
  2. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.238
    6.518
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    la prima che hai detto ](*,)
     
  3. Ricky330

    Ricky330 Collaudatore

    414
    26
    18 Dicembre 2005
    Reputazione:
    108.618
    Volvo V60 D3 2019 ex BMWista
    Secondo me è troppo il solo collettore costa 340,00 euro

    fate 2 calcoli di quanto ci marciano
     
  4. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    parli del collettore completo di lamelle?? :eek:

    Asus
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.604
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.984.768
    otuA
    a beh, contento lui :rolleyes:

    quanto al discorso "irregolarità", anche aver l'egr sporca o malfunzionante potrebbe dare addito a rivalse da parte delle assicurazioni :lol:
     
  6. Ricky330

    Ricky330 Collaudatore

    414
    26
    18 Dicembre 2005
    Reputazione:
    108.618
    Volvo V60 D3 2019 ex BMWista
    questo non so dirtelo con precisione ma domani ti faccio sapere
     
  7. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
    Scusa compra il collettore nuovo a 500 euro come ho fatto io e fai prima nn credi...:wink:Ed è pure facile montarlo potresti farlo anke te..:wink:
     
  8. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Aspetta un attimo: avete chiesto all'assistenza di risolvere il problema delle lamelle, loro hanno proposto una soluzione -riconoscendo quindi il problema- e non vi fanno nemmeno lo sconto ovvero passano l'inervento in garanzia? Mi pare un po' un paradosso...
     
  9. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    in bmw.. non sostituiscono le lamelle... è una cosa che rende pericoloso il funzionamento...ma cambiano il collettore completo ( anche perchè le lamelle modifiv

    cate non vanno nelle sedi del collettore vecchio)....già modificato per i veicoli euro 3 che sono gli unici ad avere il problema della rottura degli alberini delle lamelle per accumulo di catrame... il collettore costa a discrezione delle varie concessionarie dai 400€uro circa ai 480€uro più o meno... sostituire il collettore servono 30 minuti.. + altri 30 se si puliscono le luci di aspirazione e se ci si sofferma per un piccolo controllo che tutto sia a posto... quindi circa 1 ora massimo 1,5 in conce sono 120 €uro di manodopera + il collettore fate voi i conti... 800 €uro mi sembrano un pò troppi....
     
  10. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Fidati, si rompono anche i successivi, pur in misura minore:wink:
     
  11. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    a quanto ho capito è quello che faranno mi sa..forse per risparmiare qualcosa potrei far fare il lavoro nell'officina dove ho fatto fare il tagliando..:-k

    Mio padre ha detto che lui ha chiesto se c'erano problemi alle lamelle dei collettori di aspirazione e così ed è stata proposta la sostituzione ma di sconti non ho minimamente sentito parlare...:evil:

    quindi dici che siamo almeno 200€ fuori sicuri? :evil::evil:

    Asus
     
  12. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    scusate allora confermate che le euro 4 non hanno il problema delle lamelle ma solo le euro 3??? #-o
     
  13. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    non è detto che le euro4fino al 2005 ne siano esenti di sicuro...è certo che le euro3 hanno un elevato rischio oltre i 90/100'000km....

    Asus
     
  14. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    l'unico modo di sapre se hanno il tipo incriminato è quello di smontare il tutto o dal numero telaio o altro lo si capisce? io ho una euro 4 con fap del 2004:-k
     
  15. Ricky330

    Ricky330 Collaudatore

    414
    26
    18 Dicembre 2005
    Reputazione:
    108.618
    Volvo V60 D3 2019 ex BMWista
    ho appena avuto conferma il collettore costa 408,00 euro completo di listino iva compresa!!!
     
  16. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.238
    6.518
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Scusate, ma se si stacca il tubicino di depressione che comanda le lamelle (quindi rimanendole sempre aperte) non sarebbe la stessa cosa visto che non avverrebbe più l'apertura/chiusura di quest'ultime? :-k
     
  17. garret

    garret Secondo Pilota

    956
    25
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.128
    bmw 530d
    io ho slamellato da un pò anche se la mia essendo un dicembre 2004 aveva il collettore modificato con le lamelle rivestite in gomma:wink: che avendo all'attivo 55000 km erano ancora praticamente pulite e si muovevano senza nessun impedimento:cool: ma ormai avendo smontato tutto le ho tolte e ho filettato il buco del'alberino, poi l'ho chiuso con teflon e frena filetti:wink: devo dire che la macchina va molto meglio specialmete ai bassi regimi e nei cambi marcia dove non ha più quel piccolo calo tipico dello steptronic:wink: la velocità massima non è cambiata e neanche i consumi, per finire il freno motore è come prima inesistente visto il cambio automatico:mrgreen::mrgreen: io dormo sonni tranquilli ragazzi :wink: a voi la scelta:wink:
     
  18. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Un investimento per il futuro!=D>
     
  19. spada

    spada Kartista

    76
    0
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    530 d
    il mio amico cricri ha rotto 2 pistoni due camice e la turbina circa 3 settimane fa' gli hanno cambiato il collettore con le lamelle maledette nuove a 650 e adesso la vuole slamellare](*,)](*,)](*,)
     
  20. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Mette il lucchetto al recinto quando oramai i buoi sono scappati.=P~
     

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