sensazione che a volte il motore strappi o si ingolfi | BMWpassion forum e blog

sensazione che a volte il motore strappi o si ingolfi

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Buzzard01, 13 Aprile 2010.

1. Buzzard01

Buzzard01 Kartista

150
    1
    15 Ottobre 2009
    Reputazione:
    19
    Bmw 530d E60
    Buona sera a tutti.Vorrei porvi una domanda...Premetto che ho consultato il forum con l'opzione cerca ma non sono riuscita a trovare una risposta...
    Mi sono accorto che ogni tanto a circo 2000 giri quando sono in marcia e sto sfiorando il pedale del gas giusto per mantenere la velocita' costante,mi accorgo che ogni tanto ho la sensazione che il motore strappi nel senso si ingolfi ma appena do' un po' piu' di pedale allora il sintomo non appare.Se faccio una decisa accelerazione non mi sembra che il sintomo ai 2000giri persista.
    A qualcuno e mai sucessa una cosa del genere?Buona sera e grazie...

2. german

german Presidente Onorario BMW

7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Intanto prova a controllare il livello dell'olio del cambio automatico :wink:

Ciao...

3. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    rigenerazione DPF :wink:

4. Franco530d

Franco530d Kartista

134
    10
    18 Marzo 2010
    Reputazione:
    217
    BMW 530d E60
    1^ cosa da fare esatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!:lol::lol::lol:

e comunque è un difetto di tutte..

prova in posizione D ad accellerare fino ai 1400/1500 giri vedi che fa!!!!!

sembra un trattore a cingoli degli anni '40!!!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

DIFETTO CONSOLIDATO...

A 1 persona piace questo elemento.
  5. mistergos

mistergos Kartista

83
    1
    14 Novembre 2009
    Reputazione:
    11
    E61 - 525d Touring Automatica
    Di che anno è la car?

6. Buzzard01

Buzzard01 Kartista

150
    1
    15 Ottobre 2009
    Reputazione:
    19
    Bmw 530d E60
    Scusate non ho precisato che l'auto ha il cambio manuale. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />...L'auto e del dicembre 2005.Secondo le vostre risposte ho tirato un sospiro di solievo...Speriamo bene.

Infatti ho notato che lo fa' una volta ogni tanto ....Provero seguire la cadenza in termini di chilometri e poi vi dico di preciso....Grazie intanto....Buon pomeriggio...

7. mistergos

mistergos Kartista

83
    1
    14 Novembre 2009
    Reputazione:
    11
    Prova a passare in bmw e verifica a che livello di aggiornamento si tova la macchina.

Calcola che la mia quando l'ho presa era ancora nella situazione d'origine Settembre 2005....... quando ho fatto l'aggiornamento è cambiato tutto.

Saluti Luca:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2010
  8. Buzzard01

Buzzard01 Kartista

150
    1
    15 Ottobre 2009
    Reputazione:
    19
    Bmw 530d E60
    Ok..Cosa comprende l'aggiornamento?Mi sapresti dire il costo piu' o meno di tale eventuale intervento?Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />...

9. mistergos

mistergos Kartista

83
    1
    14 Novembre 2009
    Reputazione:
    11
    A seconda dello stato della vettura vengono aggiornati i componenti.

Io ne ho fatto uno ad Ottobre che ha di molto modificato la macchina parecchio e cosa importante i consumi sono cambiati radicalmente (per non parlare del cambio automatico, cosa che a te come hai detto non riguarda), E' cambiata la colorazione del idrive (a moniotor) ed è molto più veloce come la navigazione è migliorata oltre a d altre cose. Per esmpio se la tua radio non legge i cd mp3 questo aggiornamneto permette di risolvere il problema.

Poi ci sono riandato a febbraio per fargli riconoscere l'ipod e in quel caso mi hanno riaggiornato la radio (l'aggiorna,mento era indipendente rispetto all'ipod) che è migliorata nettamente ed era l'unica cosa che era cambiata rispetto ad Ottobre.

Il costo mi sembra si aggiri intorno ai 180€.

Saluti Luca :wink:

10. Franco530d

Franco530d Kartista

134
    10
    18 Marzo 2010
    Reputazione:
    217
    BMW 530d E60
    Volevo farlo pure io, in conce mi hanno detto che non conviene, potrebbe bruciarsi il CCC...........

Bohhhhhhhhhhhhh!!!

chi ci capisce è bravo, peccato che ATD abita lontano da me....](*,)](*,)](*,)

11. mistergos

mistergos Kartista

83
    1
    14 Novembre 2009
    Reputazione:
    11
    Ma chi ti ha detto una cosa del genere un officina bmw?:-k

12. Asus

Asus Direttore Corse

1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    non hanno detto una boiata...è successo a diversi solo che per logica se folgorano loro il CCC poi devono cambiartelo loro e onde evitare è facile declinare :wink:

Asus

13. lucr

lucr Kartista

105
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530 d
    Ciao se ti può interessare la mia e dal meccanico per lo stesso problema](*,) ho il cambio manuale e a 1500 2000 giri singhiozza,per un po sono riuscito a migliorarla parecchio con il blu diesel ma poi tutto da capo ,dopo la diagnosi e azzeramenti vari di errori il mecca non si spiega ancora il problema :-k ha escluso il turbo anche se è in po rumoroso ,oggi per telefono mi ha detto che sicuramente aveva trovato il problema :-k cmq domani appena so qualcosa di nuovo ti faccio sapere:sad::sad:

14. mistergos

mistergos Kartista

83
    1
    14 Novembre 2009
    Reputazione:
    11
    Io, a Roma, la mia l'ho mandata in un officina Bmw la prima volta e le altre due volte in Bmw Italia e non mi hanno mai fatto un discorso del genere ed è sempre.... :rolleyes: sgrat sgrat :rolleyes: ...... andato tutto ok ......per questo sono rimasto basito ..........

Saluti Luca :wink:

15. laponite

laponite Secondo Pilota

719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Secondo me potrebbe anche essere un problema di inerzia delle palette della turbina. Lo fa anche la mia che è automatica (e non è una BMW:cry2) e le altre tre precedenti turbodiesel di case diverse, sia manuali che automatiche. Intorno ai 2.000 giri sei infatti generalmente al valore massimo di coppia e quando viaggi con un filo di gas e schiacci leggermente ci sta' che le palette variabili impieghino un attimo per regolarsi con l'angolazione giusta, dando la sensazione che strappi un po'. La cosa mi è stata anche confermata sia da un'officina VW (prima avevo la Passat) che dalla Renault.

Comunque se hai aggiornamenti da fare falli...

16. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Quando apri un nuovo topic, scegli con più cura il titolo, che non deve essere generico(vedi regolamento), stavolta l'ho sistemato io, cortesemente fai più attenzione.

Grazie.

17. Buzzard01

Buzzard01 Kartista

150
    1
    15 Ottobre 2009
    Reputazione:
    19
    Bmw 530d E60
    Ok provero' andare alla bmw a fare un preventivo...Oggi particolarmente mi sembrava piu' fiacca.Poi magari e' solo il filtro che si sta rigenerando.

X Lucr:Fammi sapere cosa di dice uil mekaniko....

Potete scrivere se avete altre oppignioni in merito...

Ciao a tutti.

18. lucr

lucr Kartista

105
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530 d
    Ciao buzzard, non sanno da cosa puo dipendere](*,)](*,) in diagnosi da zero errori :sad:domani iniziamo con i tentativi:evil::evil: ho appena aperto una nuova discussione per vedere se a qualcuno e mai capitato: NESSUN ERRORE IN DIAGNOSI](*,)](*,)

19. Asus

Asus Direttore Corse

1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    anche io in conce l'ho fatta aggiornare e finora zero problem...ma altri li hanno avuti e che io sappia (per fortuna!) nessuno se l'è dovuta pagare. alcuni conce però alla richiesta di aggiornare presentavano il problema e dicevano che se si voleva procedere, l'utente doveva risponderne lui..

Asus

20. Buzzard01

Buzzard01 Kartista

150
    1
    15 Ottobre 2009
    Reputazione:
    19
    Bmw 530d E60
    Meglio cosi' che non ti hanno trovato nulla.La mia auto per esempio oggi andava benissimo.Nessun sintomo di ingolfamento ecc.Speriamo bene.

Caso mai scrivi che tipo di tentativi esegui...Ciao... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina