ciao ragazzi, volevo chiedervi se c'e un sistema per collegare l' ipod tramite qualche interfaccia allo stereo originale della z4. grazie per un eventuale risposta
guarda, io ho risolto in maniera molto economica e senza smontare nulla con un cavo a 2 spinotti da un lato e sul dock ipod dall'altro, uno collegato sull'ingresso audio affianco allo sportello portaoggetti e l'altro alla presa 12V :wink:
c'è una interfaccia, se vuoi te la vendo, io ce l'ho li a far nulla... originale bmw, con manuale d'istruzioni.
Infatti Carloush ha ragione, anche io ho la stessa interfaccia ma il mio ipod non riesce ad interfacciarsi alla radio, su un forum ho letto che spesso è necessario riprogrammare (non so cosa) in conce. Al tuo posto andrei di Dension con risultato sicuro.
denver, volevo chiarire una cosa. la via che ti ho suggerito io è quella più economica (poche decine di euro) e non è necessario smontare nulla. il contro è che devi controllare l'ipod dai suoi comandi (tranne il volume, che puoi regolare anche dai comandi al volante, se li hai, o dalla plancia). le soluzioni proposte dagli altri sono validissime, i pro sono che visualizzi l'ipod sullo schermo del navi (se l'hai) e puoi usare i comandi dello stereo della macchina. i contro sono il prezzo (alcune centinaia di euro) ed il montaggio (non difficilissimo, ma comunque devi smontare la plancia) :wink:
Si, ma devi avere l'ingresso AUX gia' presente sull'auto... senno' dove l'attacchi il cavetto? Se non ce l'hai... come fai!??
in realtà è una stupidata, a me non ha mai dato problemi, devi solo avere l'accortezza di fare come scritto sul libretto e cioè nominare 5 playlist: BMW-1, BMW-2 etc etc, fino a 5, e funziona senza problemi.
allora te ne han data una difettosa...la mia non ha mai dato un problema. Occhio che anche solo ascrivere Bmw maiuscolo o minuscolo nella playlist te la fa saltare. Ma non ti legge le playlist e basta o non legge proprio? perchè se schiacci il tasto "6" delle preselezioni dovrebbe far partire tutta la musica in ordine alfabetico...prova a vedere se così funziona.
mi potresti spiegare (anche in un messaggio privato) come si fa di preciso?può essere fatto pure cn un altro lettore mp3?
Se esce un doc(attacco per soli dispositivi apple) direi che è impossibile !!!Per gli altri lettori mp3 basta una semplicissima uscita AUX !!! poi attacchi un cavo jack-jack al tuo qualsiasi lettore e sei aposto !
giusto. il cavo va inserito nel riferimento 1, poi bisogna selezionare l'ingresso aux con il tasto indicato con 2 :wink:
Giustoooo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Belline le freccine :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> !