l'altro giorno giro la chiave e si sono accese come sempre tutte le spie.quando è stato il momento di far partire il motore la chiave ha girato normalmente di quel pochettino ma il motorino d'avviamento non ha voluto saperne di muoversi.ora,siccome ho il cambio automatico dovrò trainarla fino in officina (e già qui mi girano le balle) però non vorrei che mi fregassero.magari sono fortunato ed è solo inchiodato e risolvo sbloccandolo ma se dovessi cambiarlo devo per forza trovare il suo o per la e34 erano tutti uguali e magari con poco lo trovo in qualche autorecupero? già l'anno scorso ho dovuto cambiare la "gabbia" in alluminio attorno al blocchetto perchè la chiave girava a vuoto,inserendo il bloccasterzo ma lasciando il motore acceso,e con il cambio automatico non sapevo più come spegnerla !!! qualche volta accendendo l'auto il motorino d'avviamento ha fatto dei rumori stranissimi,come se gli ingranaggi non si prendessero bene e grattassero tra di loro e infatti ora se voglio riprovare ad accenderla devo spegnere il quadro e riaccendere,ma quel bastardone non vuole sapere di muoversi... il mio modello è il 525i touring automatic
:wink:Il mio consiglio è questo:verifica che arrivi corrente al motorino di avviamento quando tenti di mettere in moto,basta un semplice tester!se arriva corrente ti consiglio di comprare il motorino nuovo,così risolvi in modo definitivo il problema!avendo anche il cambio automatico,andare a rischiare di prendere un motorino in demolizione,che non sai come è messo,non mi pare una gran idea per poter dormire poi sonni tranquilli!il ricambio nuovo quando ce vò..ce vò!nella mia l'ho già sostituito!:wink:
controlla che non sia il cambio automatico: spesso se la leva non è perfettamente il p o n non ti accetta l'avviamento
effettivamente è una cosa alla quale avevo pensato,il sintomo è lo stesso di quando si prova ad accenderla con la leva su D però ogni volta che vado dai miei suoceri mi dimentico (l'auto l'ho lasciata li e sono tornato a casa a piedi).
Prova a muoverla, a volte la leva non scatta bene in pari tra scatto meccanico e rilevamento elettronico.
*****,è ferma nel prato vicina al muro,se ghe vol 6 omeni a spostarla! comunque il sintomo è questo... i5VD0zEtW58
quanto l'hai pagato?in modo che se mi presento in bmw ad ordinarlo o lo faccio ordinare a qualche ricambista non mi possa inchiappettare con il sale grosso al posto della vasella...:wink:
il motorino si trova pure in ebay.. ma io credo che il problema sia elettrico, o il blocchetto d'avviamento o il blocca avviamento elettronico.
il blocca avviamento elettronico?è collegato al cambio e impedisce l'avviamento se non è in P o N?c'è da dire che in qualche occasione il motorino d'avviamento mi aveva grattato come se gli ingranaggi slittassero tra di loro e mi bastava spegnere il quadro e riprovare che il motorino prendeva subito...alessandro,non è che hai voglia di darci uno sguardo (dietro adeguato compenso) tu? non mi fido molto dei meccanici che ormai snobbano le auto di una certa età e si avvicinano al cofano con mazzotto e scalpello...
Magari la prox settimana, ma perchè non verifichi tu se sul capocorda piccolo, tipo faston, che arriva al motorino giunge corrente quando cerchi di avviare? e dato che ci sei, perchè non provi tu a dargli un +12v, conq audro acceso, se va in moto almeno sai che il problema non è l'antifurto, ma il blocco avviamento o il blocchetto di accensione, se non va è il motorino ko. O la batteria..
io lo farei pure,solo che non ho idea di dove mettere le mani... la batteria escludo perchè l'ho smontata (bell'idea metterla sotto al sedile posteriore per chi ha bambini e ha i seggioloni),portata a casa e caricata e quando provo ad accendere l'auto le spie non calano di intensità minimamente...
provato con automobile di soccorso e cavi e provato anche con lo starter portatile.oltretutto la batteria era stata cambiata a gennaio 2009 o dicembre 2008... domani se riesco vado li e provo a muoverla come mi hai consigliato tu sminchiando con la leva del cambio.ho notato pure che il pedale del freno è durissimo...
niente da fare,non si accende.l'abbiamo trainata fino a casa mia,almeno è fuori dal prato ed è in un piazzale,però io non mi fido a smontare il motorino di avviamento.ho visto dov'è e mi sembra poco accessibile per le mie minorate capacità meccaniche... batmobile,help me!!! ci mettiamo d'accordo,passi a fare la diagnosi come il dottor house,io recupero il materiale e mentre esegui l'operazione ad organo aperto io preparo grigliata e un fusto di birra!!!!
wally non è cosi difficile fare quello che ha detto bat, devi mettere la macchina in P, poi prendere una batteria extra o la tua e collegare il - alla scocca e il + lo dai direttamente sul filo rosso sul retro del motorino di avviamento...
Sinceramente mi ero perso la discussione, scusa. Purtroppo sono straincasinato durante la settimana, e il we fino al 23 maggio ho giurato di stare buono, altrimenti la mglia, giustamente, si arrabbia...
l'abbiamo trainata per 500 metri di strada dritta (tranne una rotatoria in partenza) e pianeggiante.poi l'abbiamo lasciata nel piazzale di casa mia e ad essere sincero è ancora li.mi sono rivolto ad un meccanico che sta a 87 metri da casa e mi ha dettoortamela qui. eh,ma non si muove,mi aiuti tu? ok,però se è qualcosa di elettronico tipo l'antiavviamento io non ci metto mano... poi non l'ho più visto /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">