Secondo me comunque alla fine mi hanno fatto un po' meno sconto di quanto hanno detto e sono stati un pelo più bassi sull'usato, poiché ad esempio in Audi mi passavano di più come permuta proprio per l'appetibilità del mezzo e per le condizioni generali, ma tanto a me non cambia nulla...
Calcolando che ti hanno "rubato" 1000 euro per la messa su strada ti hanno fatto un 5% netto. Cmq tutto questo è relativo.... complimentoniiiiiii:wink:
Difatti, si sa che con il kit preconsegna, piuttosto vergognoso come importo, recuperano molto dello sconto, ma qui in Trentino Alto Adige fanno tutti lo stesso importo anche per il kit quindi non si scappa... Poco male, in ogni caso mi hanno trattato meglio rispetto agli altri posti, e tra qualche mese mi godrò la vettura :wink:
ok, ho chiesto un preventivo anch'io e probabilmente la prenderò li a trento. questa la riga del preventivo da Trento relativa alla messa su strada: Prestazioni supplementari kit immatricolazione + preconsegna 739,00 sconto offerto sul listino del configuratore: 7% sconto offerto sulla somma da pagare totale comprensiva di ipt, messa su strada e tutto il resto: 9,07% stessa configurazione a foggia: sconto 6,40% differenza 1250 euro. comunque ho notato che sono tutti più o meno allineati in tutta Italia. come se avessero fatto "cartello" ... se così si può dire di una rete di concessionari. è un mese che sto cercando lo sconto migliore ma ancora non sono soddisfatto.
Ti posso dire che a Iserna non ti rubano 739 euro, non ti gonfiano il listino e l'Ipt... quindi se cerchi qualcuno onesto lo trovi.:wink:
Riguardo al kit preconsegna, ti devo dare la "brutta notizia": in tutte le concessionarie del Trentino Alto Adige è passato da 739 a 939 euro intorno alla metà di marzo, quindi ti hanno detto l'importo vecchio...
non ho provato ad isernia. Che sconto fanno? alla fine quello che conta è quanto denaro deve uscire dalle mie tasche, tutto compreso.
Con quale sconto? Se ti hanno fatto il 6% mantenendo i prezzi del configuratore ti hanno trattato benissimo. Ma poi bisogna vedere (se hai dato dentro un usato) la valutazione che ti hanno fatto dello stesso!
da buon avvocato hai subito scoperto l'inghippo,infatti niente sconto,usato(v.firma) da dare dentro valutazione 4ruote di fine gennaio
Cara Bimba è un giochetto oramai conosciuto........:wink::wink: Loro (venditori) pensano di essere dei grandi "furbi" ma........
Ragazzi, leggo solo ora questa discussione, però leggendo quanto da voi scritto devo dire che mi devo ritenere molto soddisfatto dal trattamento che mi ha fatto il mio amico!!! In Bmw gli hanno conteggiato l'approntamento vettura (che credo essere l'equivalente del kit di cui parlavate) 500 euro e lui mi ha fatto dal prezzo ufficiale uno sconto, lui ha detto, del 10%... In realtà il netto per la precisione è del 9,85% però direi che non è proprio niente male sentendo quello che dicevate... E' vero che io l'ordine l'ho fatto il 15 maggio, quindi un mese dopo questa discussione, ma credo che le scontistiche non fossero molto diverse... Lui mi ha detto, quando abbiamo chiuso la trattativa, che praticamente girava i miei soldi alla concessionaria BMW e che proprio non poteva fare di più, sul momento l'ho presa un po' per una butade anche se ero soddisfatto del trattamento anche avendo sentito altri preventivi, ma ora dopo aver letto questa discussione rivaluto le sue parole! Par proprio che devo ringraziarlo vivamente...
Pensavo stessi meditando un altro acquisto... Se dovessi aver bisogno fammi sapere che ci metto una buona parola... Ciao