piccola prova x1 23 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

piccola prova x1 23

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da rioe91, 12 Aprile 2010.

1. newtobmw

newtobmw Collaudatore

385
    15
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    850
    BMW 3 touring F31
    BLA, BLA , BLA... Finiture pessime? BLA, BLA ... 170 cv non si sentono BLA, BLA ...

Qashqai ?

Ma per favore...

2. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    ma chi l'ha provata??? forse lui???

3. newtobmw

newtobmw Collaudatore

385
    15
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    850
    BMW 3 touring F31
    ... o forse lui?

4. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    ma non vi entra in testa??? è stato giohhhhhhhhhhh

5. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    ahahah è vero poi come dicevate il nero è truzzo:mrgreen: :mrgreen: e lui ha la macchina nera.... Non vale rispondere con insulti Gioh:mrgreen: :mrgreen:

6. rioe91

rioe91 Secondo Pilota

777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
    oggi ho provato queste gomme sul bagnato un paio di frenate decise e devo dire che non sono male gli spazi mi sembravano buoni e approfittando della giornata mi son messo in testa di provare la xdrive :

ho avuto e 91 ed e 92 con la x ma fino ad ora mi pareva di aver guidato l'ultima e91 che era senza .....due son le cose o mi sono rimbambito

o la xdrive su x1 ha una logica differente (tipo su asciutto 80% almeno al poster) ma delle 2 e' piu' sicuro la prima....

sul bagnato mi ritorna quella sensaz. di sicurezza a me molto cara cioe' le 4 ruote che spingono docili senza scomporre minimamente la macchina in scatti repentini del retro ...l'uscita sulle curve strette ti permette di dare gas in anticipo ed affondi senza temere di andare fuori corsia merito anche del perf.control che ti aiuta a chiudere la curva le gomme di cui non mi fido non permottono di andare oltre a cercare i miei limiti sul bagnato

in autostrada

i cambi di traettoria sono molto rapidi e non ho avvisato correzioni di sterzo per recuperare ,il rientro in corsia e' da touring

lo sterzo bello duro e diretto (ho il servotronic) permette di avere il davanti sempre sensibile

il cambio in sequenziale e' diciamo ....appagante ...ma non parliamo in altre modalita' perche e' per me l'unico punto dolente dell'auto

dal punto di vista meccanico.

7. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Ciao.

ieri sera andando a giocare a squash son passato a prendere il mio compagno di distruzione con la x1.

Me l'ha definità come la macchina che riunisce in sé i lati negativi del suv.

E' alta più di una sw ma non è agile come una sw e non ha un bagagliaio così grosso.

E' più bassa di un suv, e non vedi lontano come un suv (in effetti avevamo davanti una Croma...e non vedevamo un tubo ed è vero, sul suv vedi lontano).

Sei solo poco più rialzato, come sulla Smart (che dice è alta più o meno uguale, ma non ci credo, devo verificare.)

Ottimo, mi sa che non giocherò più a squash con lui, o al limite alla prossima partita lo racchetto.

A proposito, lui ha il Range sport td6 ed una 997 cabrio s.

Però...non ha tortissimo sulla taglia media in altezza...

Poi quando gli ho detto che a me piace il GLk ha detto che son fuso e che dovrei andare a farmi esorcizzare....

Non gli detto che ho provato la infiniti, ex 37, alla fine mi ha abbastanza demoralizzato...

Mah....

8. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Allora precisiamo, si e' sempre detto che l'X1 e' un suv di taglia piccola, rivaleggia con auto quali rav4, ex37, qashqai, tiguan, freelander e la futura Q3 audi, gia' Q5, GLK, antara, kuga e volvo Xc60 sono di un altro livello dimensionalmente parlando, ognuna di queste auto mette in evidenza la propria filosofia costruttiva ovvero da stampo tipicamente suv con seduta alta e grande capacita' di carico e in alcuni casi motori brillanti, bmw offre maggiore piacere di guida con assetti standard molto piu' frenati rispetto alle rivali e una seduta piu' coricata, e' vero la capacita di carico non sara eccezionale rispetto alle altre ma nemmeno e' pessima, c'e' da dire pero che e' anche piu' corta della 3 da cui deriva, e comunque non demoralizzarti non e' l'X1 che e' bassa e' la croma che e' alta. Poi ognuno si sceglie il suv o il sav in base alle proprie esigenze e comunque il volume di vendite della bmw da torto, a chi come il tuo amico, dice che l'X1 riunisce in se i lati negativi di un suv.

9. rioe91

rioe91 Secondo Pilota

777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    oggi al posteggio accanto alla mia c'era una mito ed una focus s.w. penultimo modello ......la focus era piu' alta e con la mito era quasi a pari:eek: ma come mai che quando ci salgo sopra son convinto di essere sopra la corriera :-k l'ho ordinata senza le barre per essere piu' bassa .....ma in questi 10 anni di bmw ho sempre avuto versioni attiva con la 330xd e46 ho fatto montare 4 molle eibach perche' mi sembrava alta e quindi vorrei avere sempre il fondoschiena che sfiora l'asfalto .....

10. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Si diciamo che il mio amico ha due auto estreme: una siml nave ed una rasoterra, che abbiamo in comune (io ho il 4 normale)

Detto questo è logico che non apprezza la via di mezzo, però in effetti la Croma è altina.

Io ho preso sta qui perchè mi ispirava come linea. Avevo già avuto un x3 3.0i venduto dopo circa un annetto, perché a me non piaceva troppo a parte l'innegabile comodità e le qualità che ne hanno fatto vendere a pacchi.

Credevo che fosse un bel passo avanti, ma invece, motore a parte sono in buona sostanza deluso.

Rispetto all'x3 a sensazioni non mi pare sto missiletto, come confort (rumore) è di certo inferiore alla mia s4, e direi pure alla x3, forse sono gli specchioni retrovisori enormi.

Motore, freni, assetto, tutto al top, però secondo me l'acquisto di una macchina è prettamente emozionale, se poi quando ce l'hai non hai più il trasporto che ti ha spinto a prenderla, significa che più di tanto non ti interessa....

In conclusione, la consiglio va bene è un buon prodotto (finiture un po'...tiratine a parte...), ma non la riprenderei nella maniera più assoluta.

11. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Scusa, rileggendo, leggo che parli della ex37.

Posso garantirti che sono imparagonabili, in tutto.

Lascia stare il fatto che la Infiniti usata è impossibile da rivendere, ma come motori, dimensioni, rifiniture è mooooooolto meglio della X1.

L'ho guidata, quindi ti garantisco che freni sterzo (più lento dell'x1) e cambio (sequenziale 7 marce) sono ottimi.

i 320 cv (dove li trovi su x1 e x3?) ci sono tutti.

Certo, poi rivendi in Italia un 3.7 v6 a benza...

Le rifiniture ed il prezzo, sono secondo me ottimi per i contenuti, alti per il nome del marchio in Italia.

Il bagagliaio è ridicolo (mi pare circa 350 litri...su 4,65 metri è piccolo davvero), ma quando entri è una dimensione sconosciuta ad x1 ed x3.

Ci si avvicina la x6 (ho provato il 35d), ma costa poi 30.000 in più...

E poi la x6 e la x5 sono del segmento della FX, che è una nave con 4 ruote. Ma bella pure lei.

Insomma, sì, la X1 è più piccina e non la vedo in quel settore.

12. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    cambia amico

13. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    lo racchetto lunedì sera!

14. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.712
    1.307
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Piero, tienici informati su come va a finire con tua moglie quando ti vede tornare a casa con i cerchi da 19" :biggrin::biggrin::biggrin:

15. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Hai ragione a lamentarti delle finiture, l'ho detto pure in altre discussioni e lo ripeto che la troppa plastica non mi entusiasma piu' di tanto sembra che sia stata costruita guardando un po' ai costi di produzione, pero' e' assemblata bene e non ci sono rumori fastidiosi all'interno almeno nella mia, per quanto riguarda il fattore emozionale tu scendi da una S4 e da una 996 mi sembra logico che a emozioni non sia la stessa cosa, pero' alla fine non ho capito cosa davvero ti ha deluso, non penso che il comfort inteso come fruscio possa influenzarre piu' di tanto il giudizio generale mentre per il resto ne parli bene e la consigli. (la S4 e' il 4.2)?

16. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Ho deciso di tenere i 18 ma sostituirli con il mod. 323, almeno non rischio di doverci pure dormire in macchina, se tutto va bene sabato faccio lo scambio.

17. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Ciao!!!

Allora Ti spiego.

Il passaggio 996 -> 997 è stato dovuto a fatto che il 996 era oramai superato dato che era uscita la seconda serie della 997 (ho quella col doppia frizione per intenderci e con i tastini...inusabili...e poi si lamentano delle levette della X1....).

La s4 era il 4.2 restyling, quella con 4 scarichi, la prima serie ne aveva 2.

Io per emozione definisco il piacere del gusto del possesso del bene: pure la smartina era un acquisto emozionale e mi piaceva usarla anche per andare a Cannes....quindi da folle!!!

Pensa due trolley, uno dietro il sedile guida, uno nel bagagliaio ed una sacca morbida e si partiva!!!

L'acquisto emozionale è quello che ti fa piacere di avere quel bene, sia che lo usi o meno, e quando lo usi...lo useresti di più.

Con la X1, a parte la prima settimana, non è così; tanto che giornalmente ho rispolverato il 997 e la x1 l'ho presa ieri per lo squash per farla vedere al mio amico che non l'aveva ancora vista.

Poi domani vado in Trentino e stipo la 997 di vino e lo porto su. Sono cretino, stipo una macchina scomoda, ma ho voglia di usare quella.

Quando parte del Brennero è vuoto, la spinta è brutale e se anche vado piano, mi appaga il volante o l'alluminio o il suono e solo il quadro strumenti a luce azzurino/grigio. Ecco, forse la s4 pur non invogliando a correre per peso e consumi da Star Trek e muso che "smusava" nelle curve strette, era più emozionale.

Il versante sensoriale era più appagante, materiali insindacabilmente migliori, finiture più curate, quadro strumenti più...decente.

Qui tutto è risicatino: tasti che si muovono un po' in tutte le direzioni, stessi alzacristalli della X3, saldature a vista (notato quella che vede tutta attorno al portellone del bagagliaio?), quadro strumenti piccolino e neppure il termometro acqua o manometro turbo, che su un diesel di 204 cv non avrebbero stonato...

E le rifiniture? Rumorini che a 4000 km non dovrebbero esserci, radio professional che di professional ha solo il nome (pensa che non ho ancora fatto montare il mio becker nav che ho tolto dalla S4).

Però tolto il fatto che la X1 non mi coinvolge, non nego che sia una macchina che è ok come tenuta freni prestazioni. Non dico che se a me non piace più debba quindi far pena.

Dico quello che mi ha "disamorato" e la consiglio a chi la vive in maniera più emozionale, ma non credo che la terrò.

Piace a mia moglie che odia le Porsche di ogni tipo e forma e che peraltro avrebbe tenuto la s4 (manuale.....!!!!!)

Valle a capire...

Quindi la X1 per lei è il top del top, anzi il topper!!:mrgreen:

Ciò detto, non posso dire progetto errato, pessima tenuta o altro.

Non va bene per me...

18. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Ho capito perfettamente e ci troviamo d'accordo sul fatto che a finiture, dotazioni e impianto audio non e' il massimo e anche io come te scendo da auto molto piu' importanti di questa, l'ultima e' stata una A8 4.2 con impianto B&O e prima ancora A6 3.0d, X5 3.0d, M3 e46, 330d e46, cayenne turbo quindi un paragone posso farlo anche io ma in 3000 km non un rumore, non uno scricchiolio, fruscii, ma un'inezia, a velocita' superiori solo ai 170 km/h, motore silenziosissimo, assemblaggio impeccabile (nella mia i tasti stanno al loro posto come tutto il resto forse ho avuto molta fortuna nel trovare un'esemplare realizzato cosi' bene) e questo per me compensa la dove hanno lavorato al risparmio, e' vero che avrebbero potuto mettere almeno il manometro del turbo o il termometro dell'acqua pero' nonostante queste mancanze a me la macchina piace e emoziona anche mi trasmette quel minimo di gioia che cerco quando la guido e mi fa stare bene nel suo piccolo.

A 1 persona piace questo elemento.
  19. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    azzarola ti sei trattato bene piero-- non metto la lista di quelle che ho avuto io per non farti sfigurare:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

20. rioe91

rioe91 Secondo Pilota

777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    per emozionarsi al brennero con x1 si dovrebbe fare qualche lavoretto :redface:riprogrammi la centralina abbassi l'auto con 4 molle eibach togli le rft e metti o le ps3 o le pzero hero o re040 ma a questo punto diventa una touring...

Condividi questa Pagina

Privacy