Alla ricerca di una serie1, che ne dite di queste?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da nikooc, 12 Aprile 2010.

1. nikooc

nikooc Aspirante Pilota

7
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Fiat Grande Punto
  2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ciao niko, benvenuto........ho visto che ti sei presentato, quindi sei a posto:mrgreen:

io lascerei perdere quella color argento, che al 99% è import.....visto l'allestimento (advanced package nel 2007 non c'era) e vista la location delle foto:wink:

la seconda IMHO è più appetibile....prezzo p km sono giusti, allestimento futura (tra l'altro non ha l'assetto sportivo, come indicato), e ancora garanzia residua sulle parti lubrificate:wink:

valla a vedere, controllala.......prova a tirare sul prezzo e prendila, se ti piace

3. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Io ti consiglio di guardare qua:

http://www.bmwpassion.com/forum/vbclassified.php?do=category&categoryid=1

Ci sono un paio di 118d e anche alcune 120d, sicuramente più affidabili di un qualunque venditore. :cool:

4. nikooc

nikooc Aspirante Pilota

7
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Fiat Grande Punto
    grazie ragazzi..

si in effetti quella argento mi sembra "troppo"... e il dubbio sull'import l'ho avuto anche io...

Sulla carta oltretutto preferisco quella nera per via del colore...

La garanzia sulle parti lubrificate in effetti (data la mia fortuna) non è da trascurare! Sulla mia GP ho dovuto fare la catena dopo 80k km, 1 mese dopo la scadenza della garanzia! #-o

Sul mercatino le uniche che potrebbero andare, sono a Roma, non proprio vicino a me :confused:

5. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    dubbio sull'import o no...cosa cambia?! cos'ha che non va un auto tedesca?

6. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non ha garanzia 2+2....potrebbe avere optional in meno (ma anche in più).....quando la rivendi è SEMPRE assimilabile ad una eletta, e quindi quando la compri la devi comprare come eletta:wink:

7. Nick1985

Nick1985 Kartista

143
    1
    5 Febbraio 2010
    Firenze
    Reputazione:
    16
    BMW 525d xDrive F11, ex 120d Futura
    Assolutamente no!

le import ufficiale hanno la Best4.

Optional in meno o in più, basta farsi una lettura chiave. Se la rivendi non è assimilabile a un'eletta se ha motli optional anche perchè... se vogliamo fare i pignoli come non è futura o attiva, nn è neppure eletta.

Inoltre se non erro sulla lettura chiave c'è scritto chiaramente la versione a cui è equiparabile in italia e di sicuro c'è scritto prespecified for export.

La differenza tra eletta e futura la fanno gli optional, se hai un'eletta con gli optional registrati (intendo dire certificati BMW dalla elttura chiave) di una futura, hai una futura a tutti gli effetti.

Il mio consiglio è: controlla bene ogni usato, se è import controllalo ancora di più ma nn scartare niente a priori. Se un giorno un venditore te la equipara a un'eletta...cambia venditore. Soprattuto in questo periodo il coltello dalla parte del manico ce l'ha chi ha il cash in tasca...e un concessionario ricordiamoci che ogni anno deve immatricolare tot auto...alla fine deve cedere un pò alle esigenze dei clienti e non metterlo sempre in tasca candidamente

8. nikooc

nikooc Aspirante Pilota

7
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Fiat Grande Punto
    Non la escludo a priori, ma a parità di condizioni preferirei fosse Nazionale...

anche se mi rendo conto che è un ragionamento che regge fino ad un certo punto...

Se compro un auto non è per rivenderla a breve, di conseguenza l'importante è avere la certezza che le condizioni della stessa siano buone (meglio se ottime) e se ha gli optional che mi vanno bene, al di la dell'allestimento "reale".

La cosa principale sono le condizioni, purtroppo prendendola in conce difficilmente sai chi e come l'ha usata, specie x i primi 10k km (quuesto appunto è una cosa che non dipende dal fatto che sia import o meno)

appunto per questo motivo entra in gioco il fattore garanzia...che diventa fondamentale...

Tra l'altro ne approfitto x farvi una domanda probabilmente banale, si può fare l'estensione su un usato entro i 4 anni?

Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2010
  9. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si, le import ufficiali, importate da bmwitalia, ce l'hanno (almeno la gran parte).....ma me lo farei scrivere nel contratto però:wink:

vabbè, visto che vogliamo essere pignoli, non è assimilabile ad attiva e futura, e purtroppo neanche eletta, a questo punto.....ma quando vai a fare la quotazione (eurotax o 4r.....perchè un riferimento lo devi pur avere) parti da una eletta, e poi magari ci aggiungi gli optional significativi (non vedo come possa comportarsi un venditore se non così)......ma questi ultimi, sai perfettamente, che valgono quando la compri nuova e non servono a niente quando la rivendi:mrgreen: purtroppo è così](*,)

il discorso non fa una grinza:wink:

rimango dell'opinione che, delle due, la nera è sicuramente meglio......ed il prezzo, se tratti un pò, non è neanche male, anzi :wink:

10. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Quando apri un nuovo topic, scegli con più cura il titolo, che non deve essere generico(vedi regolamento), stavolta l'ho sistemato io, cortesemente fai più attenzione.

Grazie.

11. Nick1985

Nick1985 Kartista

143
    1
    5 Febbraio 2010
    Firenze
    Reputazione:
    16
    BMW 525d xDrive F11, ex 120d Futura
    Allora...nons erve farselo scrivere nel contratto, la cosa più giusta da fare è farsi dare il n. di telaio e chiamare BMW italia, ti dicono lo storico e la garanzia che ha. Fidarsi del conce ok...ma io preferisco avere le mie certezze "ufficiali" :wink:

Io ti ripeto, nel momento in cui vado a rivendere la mia che è import (a parte che spero e passi di tempoe quindi la quotazione tra futura e eletta sarà la solita o giù di li) per prenderne un'altra se il conce mi parte da una eletta io alzo il sedere e cambio concessionaria.

quanto scommetti cambia idea? Gli optional valgono poco in sede di vendita (eccetto navy, step e forse pelle) ma quel poco facciamoli valere:razz:

12. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.806
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    la prima è certamente import e non è in italia ( le foto sono fatte all'estero si vede dalla targa ).

Infatti ha pure i sedili riscaldabili... Quindi non è in garanzia visto che certo non la importa un conce bmw italia...

Lasciala stare.

la seconda è italiana....

Io prenderei sicuro quella

13. nikooc

nikooc Aspirante Pilota

7
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Fiat Grande Punto
    in effetti si, quella nera è ormai in cima alle mie preferenze :biggrin:

qualcuno sa se è possibile estendere la garanzia sull'usato?

chiedo scusa x il titolo, farò attenzione :wink:

14. @leAR

@leAR Kartista

246
    59
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    415.015
    Ford Focus, Mini Cooper D,
    la seconda, per me è perfetta tranne i cerchi....io infatti vorrei un 118d futura nero!!

però il prezzo mi sembra unpo basso.....non lo so è?? magari sto scrivendo una castroneria....

però fra le 2 la 2° senza manco pensarci

15. nikooc

nikooc Aspirante Pilota

7
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Fiat Grande Punto
    la prima è import, me lo hanno comunicato ufficialmente dicendo che è ordinabile dalla germania...

della seconda attendo notizie...

16. pj-M1

pj-M1 Collaudatore

431
    10
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    75
    118d 3p
  17. nikooc

nikooc Aspirante Pilota

7
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Fiat Grande Punto
    molto bella (a parte i cerchi che non sono il mio genere :wink: )...ma mi serve necessariamente 5 porte....

ma a questo punto potrei pensare di prenderla nuova dando dentro la mia... dipende sempre da quanto mi danno...sicuramente non quello che vale ](*,)

18. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    edit....

Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2010
  19. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Evitate di fare qua le vostre inserzioni personali, se dovete proporgli la vostra auto, utlizzate i messaggi privati.

20. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    era scherzoso.... vabbè cancello :rolleyes:

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina