Risolto il problema Poichè "in teoria" era tutto ok, il mio mecc ha messo uno strumento nel check della macchina ed abbiamo fatto un giro, in pratica lo strumento rilevava poca aria fino ai 3000 giri rispetto alle tarature, poi andava (diciamo) bene, quindi abbiamo localizzato il problema sulla geometria variabile. La geometria variabile andava (ventola etc.) bene, solo che la valvola WASTEGATE che regola l'apertura e la chiusura della geometria si bloccava nella corsa !!!! come è possibile ??? dicono che è difficile che si rompe Infatti NON so come aveva una botta sopra (martello o cosa bò) il fatto stà che la molla si bloccava e mi dava questo problema. Il bello è che una valvola del genere non è vendibile separatamente, ma bisogna comprarla completa di turbina BMW originale 1.510,00 monta una Garrett GT2052V, quindi giro di telefonate per mezza Italia e beccata la valvola ad Isernia :wink: montata e provata grande macchina p.s. la valvola mi è costata 60,00 euro + 10,00 di spedizione - 50,00 al meccanico totale 120,00 euro grazie a tutti coloro che mi hanno dato una mano :wink: