Montaggio autoradio 2 din | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Montaggio autoradio 2 din

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Evo16, 14 Settembre 2009.

1. tarantino

tarantino Aspirante Pilota

32
    1
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    14
    BMW 318 Cabrio e 36
    ci si rivede :biggrin: complimenti bel lavoro

2. DevilDaddy

DevilDaddy Aspirante Pilota

49
    0
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320i e36 1991
    altro stato di avanzamento: montato lo schermo in auto

notare che sono riuscito ad utilizzare la vaschetta in dotazione con lo schermo,in tal modo mi resta semplice smontarlo per un'eventuale sostituzione o manutenzione...

qualche piccola rifinitura al bordo della vaschetta del monitor è da fare, e manca ancora la rifinitura per i comandi dell'aria.

allora,che ne pensate? vi ho fatto vedere la fattibilità,a quanti ho fatto venir voglia? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

edit: le "orecchie" del monitor è una striscia di nastro che passa dietro ad esso che ho applicato per poterlo rimuovere agevolmente in questi giorni durante i collegamenti,poi andrà tolto. La vaschetta è stata fissata con 5 viti alla struttura dove prima era fissato il supporto in ABS dove alloggiavano i comandi dell'aria e l'autoradio

Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2010
  3. DriftBoy

DriftBoy Primo Pilota

1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    ma tu gurada... ho da poco montato l`obd 18 e mo sto gia pensando a dove spostarlo.... non potete postarmi ste coseeeeeeee

4. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Non so... forse il monitor dove c'è l'ho io è scomodo, ma lo trovo molto più bello! Scoinvolge meno l'auto

Mi manca solo da cambiare il colore da grigio a nero o carbonio (visto che i listelli li ho fatti carbonio)

5. DevilDaddy

49
    0
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320i e36 1991
    avevo pensato anche io a quella posizione,idea però abbandonata subito.

ti immagini di voler dare uno sguardo al navigatore mentre guidi?o cambiare mp3 o stazione radio? distogle troppo lo sguardo dalla guida secondo me,quindi ho optato per lo spostamento dei comandi dell'ariache alla fine da solo un piccolo problema per il cambio direzione dell'aria: si sfasa un pochino. per ovviare a questo problema si dovrebbe accorciare la corda che trasmette il moto,ma forse una seconda soluzione la trovo....

ps: ho messo mano in auto per i cablaggi alle 15.00,mi sono fermato poco fà...mi rimane da sistemare i connettori audio,collegare 3 usb e l'alimentazione al pc e poi tutto sarà funzionante. Dimenticavo...mi sono fermato perchè è iniziato a piovere,altrimenti avrei continuato e domattina il pc funzionava :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. DevilDaddy

49
    0
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320i e36 1991
    Blosione forse è meglio che copri la targa della foto della tua immaghine personale,non si sà mai... Il volante è veramente bello.

ieri ho finito tutto il montaggio, e stamattina mi sono alzato con i muscoli doloranti...il motivo?se c'è qualcuno alto 193 e pesa 120 kg, provasse a fare il contorsionista dentro l'auto e soprattutto ad infilarsi a pancia all'aria dentro il cofano per collegare e tarare l'amplificatore (montato sotto la cappelliera per non occupare spazio utile).

Bè,ora scusatemi,vado a godermi la mia creatura... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. semiasse

semiasse Direttore Corse

1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    si anche io trovo che sia meglio messo dove lo hai tu ...magari è meno appariscente però sicuramente è un lavoro più semplice da realizzare e poi più rifinito , se notate i bordi tondi della parte aria condizionata spostati giù restano un pò grossolani

8. DevilDaddy

49
    0
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320i e36 1991
    ma io devo ancora rifinire...domani pomeriggio dovrei sistemare per bene la cornice del monitor e l'aria

9. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Per la targa potrei coprirla, ma a cosa serve? Chi la clona più un'e36?

Io non lo trovo poi tanto fastidioso, ma io non lo uso come navigatore. In questo caso forse si che è troppo in basso, ma io metto dvd musicali e faccio divertire chi sta in auto con me.

Oppure ogni e tanto mi guardo qualche film, c'è un bel surround nella mia auto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. DevilDaddy

49
    0
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320i e36 1991
    si,in tal caso ti do ragione..

per la targa non è solo il fatto della clonazione,con il numero di targa ti possono venire a bussare a casa.si è pur sempre registrati all'aci che è ente pubblico, e quindi consultabile da chiunque (a pagamento ovviamente) e sapere tutti i dati dell'intestatario.o almeno cosi so io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

al piu presto nuove foto del lavoro ultimato!

11. Il_Simo

Il_Simo Direttore Corse

1.520
    2
    23 Aprile 2004
    Livorno
    Reputazione:
    467
    BMW 320d F30
    raga, io volevo fare una cosa simile però usando un anvigatore di quelli portatili con wince e usare come interfaccia una cosa del genere.

ma a parte la foto non so dove mettere le mani

in pratica all'avvio del dispositivo mi piacerebbe che si avviasse questa interfaccia, o anche una fatta meglio, in modo che al posto del contachilometri statico funzioni uno dinamico che mi dica la velocità e poi il link al navigatore ed eventualmente a qualcos'altro

12. DevilDaddy

49
    0
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320i e36 1991
    in pratica tu vuoi solo modificare l'interfaccia grafica del navigatore...

a questo punto ti consiglierei di dare un'occhiata qui,forse trovi qualcosa che faccia per te

http://www.adivor.it/

è un forum che tratta di navigatori,io lo stavo girando per prendere informazioni su come cambiare l'interfaccia grafica ad igo8.

ps: ragazzi scusate la prolungata assenza,ma,ed ora non mi crederete, non ho ancora fotografato il lavoro eseguito...posso dirvi che comunque lascia affascinato chi lo prova :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2010
  13. DevilDaddy

49
    0
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320i e36 1991
    ecco finalmente, come promesso, il mio lavoro:

[​IMG][​IMG]

14. Fusofuso2003

Fusofuso2003 Direttore Corse

1.889
    51
    15 Giugno 2008
    Assemini
    Reputazione:
    1.634
    BMW 320i e36 Coupè
    bravissimo! complimenti!!!!

15. Bandito

Bandito Secondo Pilota

808
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    Z3 2.8 Roadster + 320i Touring
    bel lavoro ! bravo davvero!!!

ma sarebbe complicato se ci fosse il clima bizona ?

16. DevilDaddy

49
    0
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320i e36 1991
    effettivamente il grosso del lavoro sta nello spostare i comandi dell'aria e nel far entrare lo schermo...è un lavoro di pazienza ed inventiva

17. Bandito

Bandito Secondo Pilota

808
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    Z3 2.8 Roadster + 320i Touring
    sapresti dirmi per cortesia quanto spazio abbiamo a disposizione nel senso della profondità per poter installare una radio 2 din.

a breve dovrei prendere una consolle completa black & tan e questa sarebbe una modifica davvero interessante.

Però non vorrei tagliare condotti o fare qualche porcheria; è importante avere lo spazio sufficiente.

Bandito

Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2010
  18. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    allora lascia perdere, perchè lo spazio non c'è.

19. DevilDaddy

49
    0
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320i e36 1991
    esatto,lo spazio non c'è...

io ho inserito uno schermo non un 2 din, per la profondità ti darà fastidio la plastica dove risiede il radiatore interno del riscaldamento (se non sbaglio), qualche pagina fà (alla 3 forse?) ho postato anche un video dove fanno vedere i passaggi per ricavare lo spazio, ma ti assicuro che serve dimestichezza con gli utensili e tanta pazienza e voglia di fare

20. bmwnet

bmwnet Aspirante Pilota

23
    0
    25 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    318IS - E36 - Anno '94
    Salve a tutti, e complimenti per i vostri lavori.

E' da parecchio che ho intenzione di realizzare un carputer sulla mia E36, e finalmente mi sono deciso a mettere in pratica il mio progetto.

La mia intenzione è quella di sconvolgere il meno possibile l'auto, ed è per questo che (almeno per il momento) sono più propenso a montare il monitor nella parte bassa (al posto dell'orologio analogico e del portaoggetti) in questo modo.

Ho però alcune domande da porvi che riguardano più che altro la scelta del monitor:

1) quale monitor avete utilizzato per integrarlo così bene nella parte bassa (vedi immagine sopra)? Quale marca/modello mi consigliate?

2) E' bastato togliere i due cassettini nella parte bassa ed infilarci il monitor o si deve creare ugualmente una struttura per tenerlo? (mi riferisco sempre all'immagine sopra linkata)

3) Esistono monitor già "predisposti" ad essere inseriti nel doppio din?

4) Che marca/modello è il monitor usato da DevilDaddy? Che gomma hai usato per "riempire i bordi?

Devo ammettere che montare il monitor in alto è molto più bello, ma mi non mi piacerebbero sbavature o "forzature" estetiche. Mi piacerebbe una mascherina tipo questa ma non sono riuscito a trovarla (tranne che a prezzo improponibile).

Attendo vostre risposte.

Ciao.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Aprile 2010

Condividi questa Pagina