grazie ho visto, ritornando alla lista accessori non sono mai andato a vedere cosa offriva di serie ma vedo che si fanno passi indietro la futura fino ad un paio di anni addietro era il top nella serie 3 ora con x1 mi rendo conto che non e' cosi' ....
Per questo avevo fatto il paragone con la e46 li era tutto di serie dal navigatore alla pelle, il telecomando integrato nello specchietto retrovisore, il bracciolo posteriore, insomma tutta roba che qua e' a pagamento.
comunque fino a quando bmw mi da' il motore arretrato e messo nella posizione giusta il retro che spinge il davanti che sai sempre dove metti le ruote, il peso ripartito ...allora sono disposto anche a passarci sopra ....un po' come la vecchia 75 alfa che magari mi si arrugginiva nel sottoscocca ma che mi faceva divertire :con quello schema che aveva oggi devi andare su nomi che vanno a ferrari porsche maserati motore con cambio transaxle ,ponte de dion al retro ,e traz. poster. in generale per essere al top bmw deve avere i quadrilateri alti e un buon autobloccante meccanico
fino a che il modello è recente e richiesto, gli accessori di serie e quelli inclusi nei pacchetti tipo futura, sono scarsi, proprio come gli sconti. quando uscirà il Q3... ad esempio la mercedes glk te la regalano, perchè non la vuole nessuno. legge del mercato. tornando alla prova, io ho guidato abbastanza la 177 cv, con i 17 standard, cambio autom. ho tolto tutti i controlli di trazione e mi sono fatto un giretto nelle langhe (ottimo posto per scoprire come va sul misto stretto): ottima veramente, nessuna sbavatura, nessun patinamento, traiettorie sincere e confort: non pensavo che un suv (anche se più basso) potesse essere così agile e veloce. vengo da un 330 d coupe, 231cv, certo che c'è differenza (abisso, perchè sono due auto non confrontabili), ma il divertimento è assicurato comunque: sono stupito. chiaro che in autostrada, sui curvoni da oltre 200 la storia sarà un'altra, vista l'altezza e l'impostazione. poi ho provato - ma brevemente - il 23 con cerchi da 18. non potevo fare le "mie" prove perchè ero con il venditore, però devo dire che il motore mi è sembrato svelto a prendere giri e l'automatico rende molto meglio, perchè la coppia del motore necessita meno dell'intervento del cambio. invece l'assetto con i 18 mi è parso meno efficiente e meno sincero. i cerchi da 18 li ho valutati solo un plus estetico.
Ciao io ho le P7 ed a parere del mio gommista (sono le top Pirelli) sono gomme valide. A me non convincono molto poiché sul 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> montavo michelin ed erano un'altra cosa....ho fatto 13500 km e sono già scese parecchio.....mah! Saluti
Non saprei che dire, non ho mai avuto un 330! La mia ha assetto sportivo e performance control, forse l'assetto la blocca bene. Le strade che batto io sono pure in Trentino (verso Canazei) Valle d'Aosta (Cogne) e Francia Cannes. Le conosco decentemente e non ho mai avuto strane sensazioni, forse non sono in grado ti tirare la macchina al limite e non mi accorgo di certi variazioni di assetto. Ciaoooooooooooooo
io non sono mai stato felice con i pirelli. ok quelli invernali, ma gli estivi durano poco e si consumavani irregolarmente. bmw monta continental (sportcontact, mi pare si chiami) e trovo che è un buon compromesso tra durata e tenuta. poi ognuno ha i suoi gusti. tieni anche conto che quando cambi gomme quelle nuove sembrano sempre migliori, perchè le paragoni a gomme usurate e non più recenti...
Guardate cosa ne pensa della X1 sto tipo, se tutti avessero la sua esperienza...grazie per averci aperto gli occhi... sandrino69 12 febbraio 2010 ore 18:22 Ho provato X1 la diesel con 170 cv, cambio automatico. In sintesi, finiture pessime, le plastiche sono assurde andate a toccarle... auto rumorosetta non voglio immaginarla dopo qualche annetto cosa si possa sentire... i 170 cv non si sentono proprio l'auto è quasi un chiodo, occorre la 204 cv. La cosa peggiore è la sensazione di sicurezza negli improvvisi cambi di direzione l'auto non mi è piaciuta affatto. Frenata buona. Con qualche optional arriva facilmente a 50mila e li supera anche, il tutto per avere una vettura che qualitativamente è inferiore anche alla Nissan Qashquai che costa molto meno. de gustibus... Siegfred Stohr docet...
Ma che macchina ha provato????io il test drive l'ho fatto con una x20d cambio automatico e non ho riscontrato ne' rumorosità ne' altro anzi... ho fatto subito il contratto!!!!
anche io ho il perf.c. ed assetto ma ma quest'ultimo forse perche' parliamo di un'auto che ha quei cm in piu' da terra non e' l'assetto che mi immaginavo di trovare...
se parliamo di top per esempio a me vengono a mente p zero hero ma in generale le p zero sono il top di gamma ma queste sono gomme ecologiche pensate a far risparmiare un po' di benz. niente di piu' ... se ti accorgi anche la larghezza non sembra quelle da 225 se tu vedi re050 ps3 hanno una impronta piu' larga (parlo di no rft) ma anche le rft trasmettono allo sterzo sensaz. diverse
Su una X1 il pacchetto futura costa meno e offre meno.. su una 3er il pacchetto futura costa un po' di più ma ha il bracciolo post e l'accendino e altre cose... sulla 5er costa 7000€ e ha anche il navigatore...è il costo totale che conta, non il nome del pacchetto Non è vero: BMW monta ciò che ha in casa; io ho le bridgestone, altri Dunlop, altri pirelli...dipende anche dai cerchi e dalle misure
chi è questo genio incompreso? :wink: Le finiture non saranno il massimo, ma adesso dire che le plastiche sono assurde... la sicurezza è al livello massimo (5 stelle), che essendo la macchina più alta si percepisce maggiormente...e sui cambi di direzione la macchina si comporta bene, non a detta mia (che non ci capisco nulla) ma a detta di tutti... Secondo me questo tizio ha una Q5 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ehehhehehehhe, in effetti si dovrebbero non fare circolare le auto che son troppo sicure nei cambi di direzione improvvisi.... facciamo una petizione al Sig. Quandt, ok?