non so..che confronti si fanno di solito nelle riviste? vendite audi vs vendite bmw? o parlano di macchine a 360 gradi con vari test,prove ecc.?
BMW di solito vince per i motori (diesel, con i benzina piccoli è parecchio indietro) e (con i modelli vecchi Audi) in comportamento dinamico. Audi per il resto è nettamente superiore (e ora in comportamento dinamico se non è alla pari, poco ci manca), TT-S che polverizza a Balocco l'M3 docet (Auto 8/08). Quindi dire che ne esce vincitrice per il 90% delle volte è una balla bella e buona.
Beh ho capito perfettamente che è diventato un topic esclusivamnte pro o contro audi...evvai,con motivazioni che non stanno in piedi(prove delle riviste??ma x favore),semplicemente esistono persone con personalità diverse e momenti della vita diverse..io ho una TT e non la cambierei mai con una serie 1 coupè,che magari è più divertente da guidare,ma come estetica,immagine e qualità degli interni è parecchi gradini sotto,magari uno che ha la serie 1 pensa il contrario! Però dico solo che siamo caduti nel ridicolo..cioè dite che degli interni in pelle di qualità durano poco proprio xchè sono pregiati,ma mica è una borsetta che mi deve durare 1 annetto e poi la butto,è una macchina,ci appoggio il culetto tutti i giorni e se dopo 3 anni è lucente e liscia come nuova a me va bene pure il crostone,piuttosto che la pelle "umana" che dopo un anno si scioglie e devo rifare gli interni,scusa eh! Come dire,wow è una gran macchina..ha un motore potentissimo,allucinante,il migliore del mondo,ma dura solo un anno..boh!
E allora non è "tutto il resto" e non è "nettamente" manco in quello, non in tutti i modelli almeno. Dai... Anch'io quando ho toccato la plastica della consolle centrale dell'X1 ci son rimasto male ma quando son salito sulla nuova 5er non ho trovato difetti rilevanti (per esempio). Questo per dire che non tutte le BMW sono nettamente inferiori. Magari possono essere inferiori (e va beh) ma non nettamente, e non tutte. Stessa cosa per le Audi: non tutte fan schifo alla guida, ovvio!
Per fortuna i dati di mercato parlano chiaramente contro ogni parere soggettivo, si vede che questi pellami nn devono essere poi tanto scadenti... Inoltre non credo che milioni di persone siano così stupide da comprare un prodotto "scadente" o solo perchè modaiolo per via dei led, altrimenti basterebbe metterli su fiat, alfa romeo e lancia per risolvere la crisi delle vetture italiane...
Davvero siamo arrivati a magnificare una meccanica Golf vestita a festa (questo è una A3)? Che livello infimo.
Mah da un giornaletto chiamato il sole 24 ore.. prova a leggerlo ogni tanto e magari capisci che esiste anche un mondo al di fuori del tuo.. Dati del 2009 http://www.motori24.ilsole24ore.com/Industria-Protagonisti/2010/03/utile-audi-batte-rivali-lusso.php tradotto nel 2009 Audi ha avuto un utile operativo di 1,6 MILIARDI!!!! Mercedes perdita operativa di mezzo milione e Bmw in un attivo risicato Dati del 2008 http://www.motori24.ilsole24ore.com/Industria-Protagonisti/2009/03/auto-audi-2008record.php Utile operativo 2,7 MILIARDI!!!! Bmw essendo ancora la prima come dati di vendite tra le 3 tedesche (ma come dicono molti giornali ancora per poco) e in netta crisi economica e senza soldi è difficile migliorare..
Sì ma un bel chissenefrega sugli utili operativi non ce lo mettiamo? Anche perchè (facendo un discorso terra-terra) se guardo gli utili vuol dire che Audi sulla macchina che mi vende ci guadagna un bel pò, ergo mi stai "inchiappettando"...:wink:! Tanto alla fine nessuno va in concessionaria con il bilancio del costruttore, ma compri quello che ti piace in barba a tutte queste pippe mentali!!!!:wink:
E' abilità del costruttore in tal caso. Se pensi che porsche guadagna su ogni 911 quasi 8000€ puliti e la 911 tutto è tranne che una macchina di cacca o realizzata in saldo.
ti parlo di guadagno sulla singola macchina che fa Porsche. Non il conce Se io spendo per produrre una 911, faccio per dire, 40mila € e la rivendo a 50mila€ 8000 me li intasco io Porsche, e 2000 se li prende il conce.