La scorsa settimana ho fatto il tagliando completo alla macchina, purtroppo a causa del corriere il filtro gasolio è arrivato solo ieri per cui ora devo montarlo. Ci sono accortezze particolari, tipo scaricare l'aria o altro? Mi sembra di aver capito che le fascette vanno sostituite, vanno bene quelle a vite ad anello? Grazie.
No tranquillo l'ho fatto 15 gg fa tutto semplicissimo e niente da spurgare. Le fascette, se sono quelle originali, le puoi sostituire con quelle classiche a vite.
Quoto Sider. Magari procurati due Bic o penne analoghe che ci attappi i tubi del gasolio quando li levi per non far gocciare il carburante o limitarne la perdita. Occhio a non fumare mentre fai il lavoro
Quando ho fatto un test antincendio, ho visto che è molto difficile incendiare il gasolio. penso che se butti una sigaretta accesa in un barattolo di gasolio, la sigaretta si spegne.
... si è vero... il gasolio prende fuoco solo con la fiamma o per compressione... sicuramente non con una sigaretta... ma ... non si sa mai ... :wink:
Si lo so anche io. Se non vai la con un cannello (non so se il termine è italiano...) non si accende, cmq l'avvertimento resta valido!