Penso di aver raggiunto il setup definitivo per la primavera/estate 2010: Reni cromati e targa spostata, nonchè altre sistemazioni (sotto al cofano). Ora mi sento di poter circolare più tranquillo, nei limiti del possibile. Presto farò delle foto come si deve :wink:
ma nooooo dai resta comunque bella, ma secondo me ha perso quel tocco di originalità la vedo più anonima così ..pensa che è colpa della tua foto in firma se ho deciso di fare cha io i reni in tinta :wink: comunque se ti senti più tranquillo così.... ... ma per spostare la targa hai forato il mascerone o c'erano già i fori di predisposizione ?
stupenda, ma io la targa l'avrei lasciata dov'era! anke io l'ho messa sulla griglia, mi hanno anke fermato i carabinieri, ma nn mi hanno detto nulla!
Bene son contento che sei arrivato ad un punto di decisione Davide, anche se sai come la penso..riguardo griglie reni, frecce e targa
Sapevo che non avrei riscontrato pareri positivi e sono perfettamente consapevole di come in questa configurazione l'auto sia decisamente più anonima/standard ma credo che sia quello che ci vuole per questa P/E 2010 per me. In ogni caso le griglie cromate restano in garage, così come la targa ci vuole ben poco tempo a rimetterla sotto com'era, quindi... No no, non c'erano i fori di predisposizione e neanche ho forato il paraurti. Praticamente la targa prima era fissata nella bocca della griglia tramite due staffette a "L" che si fissavano sulla parete superiore della bocca stessa. Io non ho fatto altro che girare quelle staffette e fissarle più avanti, sempre nella parte superiore della bocca. Ti ho fatto una scatto al volo per rendere l'idea. Così facendo è tutto reversibile e non ho bucato niente! L'unico rischio è che il paraurti si righi un pò per via del contatto con la targa, ma in quella zona era già rigato perchè una Panda in un parcheggio mi ha toccato ed è scappata (io ho visto tutto da lontano e non ho potuto fare niente, bruttissimo, oltretutto nemmeno ero sicuro che mi avesse toccato finchè non ho visto da vicino...) quindi non cambia nulla. Il difficile è stato piegare la targa quel poco che bastava, su entrambi gli assi, per fare sì che rimanesse aderente al paraurti! Ecco uno scatto fatto al volo, come vedi la targa è sostenuta da sotto e le staffette a L sono nascoste dalla targa stessa. E' uscito un lavoro inaspettatamente preciso! Ho provato a guardarla coi reni cromati e la targa nella zona griglia ma mi sembrava di avere una scarpa e una ciabatta sinceramente! Coi reni in tinta la rimetterei subito sotto comunque, senza dubbio! Mmmmmh vedendo la tua firma riesco a farmene una vaga idea
figata... bella stacosa della targa reversibile... mi sa tanto di 007 ...veramente bell'idea... ... a parte questo se vuoi evitare di graffiare il paraurti con la targa , mettigli un pò di gommapiuma o neoprene dietro così eviti qualsiasi problema... metti che qualche defic. fa una retro e ti si appoggia sulla targa... ecco fatto il graffio...ma tu che sei più avanti avevi messo la gommapiuma dietro la targa , quindi niente danno :wink:
ragazzi ieri mattina ho montato tutto! bellissimi...gli angel gialli e il bianco forte dello xenon stanno insieme a meraviglia! non credevo davvero! vi anticipo una foto: adesso devo curare gli ultimi accorgimenti, regolarli, e forse in un faro nn funziona il motorino x la regolazione elettrica ma credo sia solo questione di connettore(spero!) ma nn ho avuto il tempo x lavoro!
belli belli !!! ... veramente tanti complimenti anche a te ... una cosa è certa ... i Depo sulle nostre bimbe stanno veramente bene e danno una bella rinfrescata !!!
Avevo provato a mettere una striscia di gomma adesiva sottile, una gomma che si usa per i serramenti, ma purtroppo per quanto sottile faceva sempre sì che la targa non rimanesse aderente al paraurti. Così ho dovuto scegliere: targa aderente con rischi o targa imperfetta esteticamente ma senza rischio? In virtù del fatto che il paraurti era già rigato causa teppista con la Panda, ho optato per la prima soluzione :wink::wink: @ Loki: complimenti vivissimi per l'upgrade, tutto il faro cromato sta bene sulla tua!!
la parte ke viene coperta dalla targa ha gia una copertura dietro il paraurti ke serve a proteggere il radiatore da corpi esterni! :wink:
... neanche la mia :wink::wink: ... la ventola è dietro, tra il radiatore e le palette a depressione, non la vedi... ... davanti c'è prima e sotto l'intercooler e subito dietro il radiatore :wink:
praticamente è a metà della griglia del paraurti,ovviamente dietro, una specie di convogliatore, nn so come si chiama cmq tornando al discorso fari, anke il motorino elettrico del faro guidatore funziona, c'era lo spinotto duro! adesso devo solo regolarli, non sono alti sl ke ad una decina di metri da un muro il faro passeggero ha un fascio più alto rispetto all'altro di circa 10cm
a 10 mt. 10 cm. !!!!! ... cosa vuoi che sia... e poi è meglio leggermente più alto il passeggero per illuminare il ciglio della strada :wink: ... se non abbagli nessuno lasciali tranquillamente così ...
E' giustissimo che il fascio di destra sia piu' alto. Serve per illuminare meglio il lato della strada e nel contempo non abbagliare chi ti viene incontro. Anche su s2000 eGTI dove xeno sono di fabbrica e' cosi':)