Ragazzi , urge un consiglio da Professionisti del settore:wink: Dopo avere trascurato la piccola M per svariati mesi mi è venuto nuovamente in testa di utilizzarla con più frequenza (giustamente direi .....) Per prima cosa modificherò il camber anteriore portandolo a -1.5 gradi come da vostra guida Poi pensavo di migliorare l'assetto che oggettivamente è sottotono ; in prima analisi avevo pensato di sostituire gli ammo. completi con degli kw o h&r ma poi leggendo qua e là ho visto che per un uso stradale sportivo e qualche pistata delle molle ( eibach) avrebbero sicuramente migliorato la situazione facendo anche risparmiare un bel po di quattrini . Per quanto riguarda i freni urge cambio olio e montaggio tubazioni areonautiche ( mi sapete dire qualche sito on-line dove acquistarli ...grazie), e pastiglie , pensavo le ds2500???? la mia auto ha 10.000km e pensavo di far sostituire l'olio del differenziale con il motul gear competition 75w 140 (a proposito qualcuno sa la quantità necessaria per il suddetto differenziale?) Che dite approvate le migliorie o ci sono aspetti che ho trascurato grazie mille
ciao pino...x quanto ciguarda il camber..io sono a -2.6gradi..x ora ho solo delle molle eibach.,ma se frequenti spesso le piste è meglio qualkosa di più serio. tipo kwclubsport o pss10.,x le pastiglie,io prima avevo le pagid rs19"fenomenali"ma troppo rumorose x usarle tt i giorni.,ora ho le ebc gialle.,diciamo sono buonine...tubi fatti fare a ctf,ma se vuoi ci sono i gruppem...
ma a -2.6 gradi sei arrivato con un piatto camber apposito o hai sfruttato "l'invito " del telaio ... dove hai preso le molle?? migliorato qualcosa in strada?? aspetto tue news
si si ho montato un kit camber plates...le molle le ho prese da un autoricambi della mia zona..più ke le molle è cambiata parecchio x le regolazione del camber..
se prendi i kw clubsport le piastre credo siano comprese. per le pasticche le ds2500 vanno bene ma se vuoi il massimo vai di pagid rs19.
si ma ragazzi per l'utilizzo che ne posso fare io ; 90 % strada il rimanente pista mi sembra esagerato montare kw clubsport ..... io vorrei migliorare un po la risposta dell'auto ...... stessa cosa per le pastiglie , se prendessi le rs19 sono sicuro che i dischi dopo un po di km risulterebbero distrutti .... la mia curiosità era di capire se con le molle muigliora qualcosa o è solo puramente estetico il discorso
Però mi devi spiegare a cosa ti servono -2.6 gradi di camber davanti se non vai in pista oppure ho capito male?
Prova le EBC gialle, costano niente e sono già meglio delle originali Textar. Con le molle migliora abbastanza a livello stradale, se la pista non ti interessa è già sufficiente; ti consiglio le Eibach come ho su io:wink:
ciao ho lo stesso "problema",oggi ho portato ad adria per la prima volta la mia m e a parte le gomme finite , telaio nervoso e passo cortissimo che ci possono stare per quello che devo fare , ho trovato seri problemi con i freni..... dovevo fermarmi ogni 3/4 giri perche rischiavo di farmi male.... in piu anche dopo aver fatto raffreddare un po l impianto NON FRENA!!!. anche io faro 5 uscite in pista all anno quindi non voglio strafare.... mi date i dettagli di pastiglie , tubi freno e dove aquistarli e farli montare... grazie
mi aggrego ...consigli su dove prendere le ebc gialle le tubazioni freno e le molle eibach ..io ho visto qualcosa su ebay però nn so voi guru ci potete far risparmiare qualcosa...
Pastiglie www.premier-factors.com Eibach http://cgi.ebay.it/BMW-Z4-ROADSTER-3-3-M-Kit-Molle-Assetto-EIBACH-Pro-Kit_W0QQitemZ160311990970QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item255356daba http://cgi.ebay.de/Eibach-Pro-Kit-BMW-Z4-Coupe-Z85-M-3-2_W0QQitemZ360248521112QQcmdZViewItemQQptZAutoteile_Zubeh%C3%B6r?hash=item53e07c3198 Per i tubi sono da far fare, prova a sentire andrea82:wink:
se cerchi o vuoi sapere cosa fare contattami... allora i freni di serie sono dei cessi esagerati.... decisamente sottodimensionati per la macchina... monta le ferodo fcp779E all'anteriore e al posteriore le ebc gialle olio motul rbf660 e tubi freno in treccia, con questo upgrade hai un notevole miglioramento nella frenata, sappi che in piste tipo mugello, imola,monza e anche adria che è un ammazzafreni, l'impinato va comunque in crisi dopo circa 5/6 giri tirati bene... che gomme monti? per l'assetto se fai poca pista monta 4 molle eibach e usa le asole nei duomi per dare piu camber possibile, io ho montato il kw clubsport, fantastico ma molto caro,con questo puoi fare tutte le regolazioni all'anteriorie, per il posteriore occorrono i tiranti regolabili per migliorare ancora un po, purtroppo mamma BMW ha fatto una grossa cavolata con questa macchina per l'assetto, è possibile che di serie non si puo regolare niente?, la mia ex s2000 di serie potevo regolare TUTTO
E' proprio vero , i freni sono una ciofeca immane ; poi non sono costanti , nel senso a volte da la sensazione che freni poco a volte inchioda come una pazza....bha io so solo che nella csl tutti decantavano le doti dinamiche e in generale anche sui freni mentre sulla nostra è un delirio ...si vede che non hanno voluto perderci tempo sulla piccola M Cmq ti disturbo in p.m.
devo montare 4 michelin ps2 ma siccome io non sono un mecanico il materiale lo posso aquistare io ma non so dove far montare il tutto , soprattutto da personale molto competente,sapete chi ce in zona mantova verona. inoltre mi puoi dire il modello di molle eibach giusto?? grazie
monta altre gomme quelle non sono gran chè per montare quelle cose basta qualsiasi meccanico normale..