Consigli su assetto e freni

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da pinobostrom, 13 Aprile 2010.

  1. pinobostrom

    pinobostrom Kartista

    75
    0
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    z4m coupe
    Ragazzi , urge un consiglio da Professionisti del settore:wink:

    Dopo avere trascurato la piccola M per svariati mesi mi è venuto nuovamente in testa di utilizzarla con più frequenza (giustamente direi .....)

    Per prima cosa modificherò il camber anteriore portandolo a -1.5 gradi come da vostra guida
    Poi pensavo di migliorare l'assetto che oggettivamente è sottotono ; in prima analisi avevo pensato di sostituire gli ammo. completi con degli kw o h&r ma poi leggendo qua e là ho visto che per un uso stradale sportivo e qualche pistata delle molle ( eibach) avrebbero sicuramente migliorato la situazione facendo anche risparmiare un bel po di quattrini .

    Per quanto riguarda i freni urge cambio olio e montaggio tubazioni areonautiche ( mi sapete dire qualche sito on-line dove acquistarli ...grazie), e pastiglie , pensavo le ds2500????

    la mia auto ha 10.000km e pensavo di far sostituire l'olio del differenziale con il motul gear competition 75w 140 (a proposito qualcuno sa la quantità necessaria per il suddetto differenziale?)

    Che dite approvate le migliorie o ci sono aspetti che ho trascurato

    grazie mille
     
  2. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    ciao pino...x quanto ciguarda il camber..io sono a -2.6gradi..x ora ho solo delle molle eibach.,ma se frequenti spesso le piste è meglio qualkosa di più serio. tipo kwclubsport o pss10.,x le pastiglie,io prima avevo le pagid rs19"fenomenali"ma troppo rumorose x usarle tt i giorni.,ora ho le ebc gialle.,diciamo sono buonine...tubi fatti fare a ctf,ma se vuoi ci sono i gruppem...
     
  3. pinobostrom

    pinobostrom Kartista

    75
    0
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    z4m coupe
    ma a -2.6 gradi sei arrivato con un piatto camber apposito o hai sfruttato "l'invito " del telaio ... dove hai preso le molle?? migliorato qualcosa in strada??

    aspetto tue news
     
  4. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    si si ho montato un kit camber plates...le molle le ho prese da un autoricambi della mia zona..più ke le molle è cambiata parecchio x le regolazione del camber..
     
  5. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    se prendi i kw clubsport le piastre credo siano comprese.

    per le pasticche le ds2500 vanno bene ma se vuoi il massimo vai di pagid rs19.
     
  6. pinobostrom

    pinobostrom Kartista

    75
    0
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    z4m coupe
    si ma ragazzi per l'utilizzo che ne posso fare io ; 90 % strada il rimanente pista mi sembra esagerato montare kw clubsport ..... io vorrei migliorare un po la risposta dell'auto ...... stessa cosa per le pastiglie , se prendessi le rs19 sono sicuro che i dischi dopo un po di km risulterebbero distrutti ....

    la mia curiosità era di capire se con le molle muigliora qualcosa o è solo puramente estetico il discorso
     
  7. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Però mi devi spiegare a cosa ti servono -2.6 gradi di camber davanti se non vai in pista oppure ho capito male?8-[
     
  8. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Prova le EBC gialle, costano niente e sono già meglio delle originali Textar.

    Con le molle migliora abbastanza a livello stradale, se la pista non ti interessa è già sufficiente; ti consiglio le Eibach come ho su io:wink:
     
  9. space80

    space80 Secondo Pilota

    875
    34
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    24.403
    125i cabrio
    ciao

    ho lo stesso "problema",oggi ho portato ad adria per la prima volta la mia m e a parte le gomme finite , telaio nervoso e passo cortissimo che ci possono stare per quello che devo fare , ho trovato seri problemi con i freni.....

    dovevo fermarmi ogni 3/4 giri perche rischiavo di farmi male....

    in piu anche dopo aver fatto raffreddare un po l impianto NON FRENA!!!.

    anche io faro 5 uscite in pista all anno quindi non voglio strafare....

    mi date i dettagli di pastiglie , tubi freno e dove aquistarli e farli montare...

    grazie
     
  10. pinobostrom

    pinobostrom Kartista

    75
    0
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    z4m coupe
    mi aggrego ...consigli su dove prendere le ebc gialle le tubazioni freno e le molle eibach ..io ho visto qualcosa su ebay però nn so voi guru ci potete far risparmiare qualcosa...

    :biggrin:
     
  11. space80

    space80 Secondo Pilota

    875
    34
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    24.403
    125i cabrio
    grazie

    ho guardato le pastiglie che differenza ce tra le rosse e le gialle

    quale consigli???
     
  12. space80

    space80 Secondo Pilota

    875
    34
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    24.403
    125i cabrio
    dove trovo i tubi gruppe m
     
  13. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    la uso spesso in pista..e poi anke andandoci ingiro x strada nn la trovo x niente male...
     
  14. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    da timeattack
     
  15. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    se cerchi o vuoi sapere cosa fare contattami...

    allora i freni di serie sono dei cessi esagerati.... decisamente sottodimensionati per la macchina...

    monta le ferodo fcp779E all'anteriore e al posteriore le ebc gialle

    olio motul rbf660 e tubi freno in treccia, con questo upgrade hai un notevole miglioramento nella frenata, sappi che in piste tipo mugello, imola,monza e anche adria che è un ammazzafreni, l'impinato va comunque in crisi dopo circa 5/6 giri tirati bene...

    che gomme monti?

    per l'assetto se fai poca pista monta 4 molle eibach e usa le asole nei duomi per dare piu camber possibile,

    io ho montato il kw clubsport, fantastico ma molto caro,con questo puoi fare tutte le regolazioni all'anteriorie, per il posteriore occorrono i tiranti regolabili per migliorare ancora un po, purtroppo mamma BMW ha fatto una grossa cavolata con questa macchina per l'assetto, è possibile che di serie non si puo regolare niente?:evil::evil:, la mia ex s2000 di serie potevo regolare TUTTO:rolleyes:
     
  16. pinobostrom

    pinobostrom Kartista

    75
    0
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    z4m coupe
    E' proprio vero , i freni sono una ciofeca immane ; poi non sono costanti , nel senso a volte da la sensazione che freni poco a volte inchioda come una pazza....bha io so solo che nella csl tutti decantavano le doti dinamiche e in generale anche sui freni mentre sulla nostra è un delirio ...si vede che non hanno voluto perderci tempo sulla piccola M

    Cmq ti disturbo in p.m.
     
  17. space80

    space80 Secondo Pilota

    875
    34
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    24.403
    125i cabrio
    devo montare 4 michelin ps2 ma siccome io non sono un mecanico

    il materiale lo posso aquistare io ma non so dove far montare il tutto , soprattutto da personale molto competente,sapete chi ce in zona mantova verona.

    inoltre mi puoi dire il modello di molle eibach giusto??

    grazie
     
  18. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc

    monta altre gomme quelle non sono gran chè

    per montare quelle cose basta qualsiasi meccanico normale..
     
  19. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Sulla CSL li decantavano quelli che ci giravano per strada e piano:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina