preso dal sito ufficiale BMW: Consumo totale: tutti i motori di BMW X1 sono conformi alla norma EU5. La base per la rilevazione dei consumi è il ciclo di guida UE che prevede un terzo circa di guida in città e due terzi su strade extraurbane (misurando il tratto stradale). Oltre al consumo di carburante viene misurata anche l’emissione di CO2.
Ma scusa, in Italia è stata presentata a Novembre, secondo voi dopo 7 mesi cambiano il motore di punta? Al limite ne aggiungono, ma cambiarlo mi pare assurdo. Sì son solo 7 cv, son pochi, ma chi paga 40.000 e più euro non ne sente di scuse e si potebbe...imbelvire.. Se proprio volevano per 7 mesi lanciare sul modello nuovo il motore nuovo potevano farlo. Hanno fatto modello nuovo, con colore nuovo (brown) che gli costava innovare su tutto? Non ci credo che BMW si infagotti così i clienti. Ciao
Io non sto dicendo che è giusto o sbagliato...o che sicuramente ci sarà questo incremento di potenza...ma conoscendo bmw e come in questi ultimi tempi aggiorna con disinvoltura i modelli..non mi stupirei più di tanto..allora io che dovrei fare che ora il mio x6 35d non è più in produzione dopo nemmeno due anni che l'ho acquistato e l'ho pagata più di 70 mila euro? Comunque state tutti dicendo che è un motore nuovo..quando invece è sempre lo stesso...solo con 7 cv di più...non mi sembra una modifica così importante sinceramente..
Io non ho mai detto che il 184 cv è un motore nuovo! Ho solamente detto che il 20d per la x1 rimane a 177cv fino almeno al 2011. La discussione era partita dall'affermazione dell'amico "ilcarlo" il quale riportavo quanto gli era stato riferito dal suo venditore ovvero uscita imminente (luglio 2010) del 184 cv!! Ripeto e ribadisco la notizia E' ASSOLUTAMENTE FALSA!!
No scusate mi riferivo al post di 996! Ma non ho capito..voi avete notizie certe tramite amici in bmw? perchè io devo davvero acquistare la x1, e già ho chiesto al mio amico concessionario di informarsi su questa cosa..
Si, ti assicuro che l'x1 177 è e rimani con 177 cavalli. Forse marzo anno prossimo mettono il manuale sul 204 ma non sono sicuri!
Si....amici fidati in Bmw....spero!!!! Tu non dire nulla al tuo venditore e sentiamo cosa ti dice. In ogni caso.....vai sul sicuro: ovviamente sul presupposto che tu la voglia ordinare a breve (entro 2010)!!!
Non penso volesse dire che non è più in produzione il motore bmw 35d ma che non è più a listino la X6 35d sostituita dalla X6 40d.
A parte che non ci vuole fino ad ottobre per averla luglio/agosto la consegnano come la voglio, poi cosa centra il tipo di trasmissione con i pulsanti/paddles dietro al volante??? Stiamo a vedere, per alcuni mesi conviene aspettare...
Si...si....si.....luglio/agosto!!!! Aspetta e spera!!! Comunque fidati pure di quel grande competente che è il tuo venditore!!!! Ma poi non venire da noi a lamentarti!!!! Io, Paolo e tutti gli amici ti abbiamo chiarito come stanno le cose e ti abbiamo avvertito: però tu fai pure ciò che vuoi. Ps. Adesso stai a vedere che il 177 cv non è un euro 5!!!!! Scusa rido per non piangere!!!! Euro 5.....184 cv da luglio 2010!!! Ma da chi sei andato da un cartomante??????
quoto e aggiungo che proprio ora sono tornato dal mio conce e mi ha confermato che il 184cv dovrebbe arrivare non prima di un anno quindi metà 2011 e che ordinandola ora te la mettono in consegna a ottobre!!!
Ok, ho rivisto il configuratore, e mi ero perso. Circa un mesetto fa, c'era il 35 d. Ora c'è al posto il 40 d che è il 3.0 bitorbo portato a 306 cv. Non lo sapevo, ecco perché quando leggevo del 4.0d, pensavo avessero messo su un v8d.
Enri il nostro amico "ilpiero" in maniera un pò troppo convinta dice a Paolo.... "a parte che non ci vuole fino ad ottobre per averla luglio/agosto la consegnano come la voglio"..... Io direi che è meglio lasciarlo nella sua convinzione; evidentemente gli aiuti di noi del forum non servono proprio a nulla ma vedrai che "pagherà" molto cara questa sua presa di posizione basata su una informazione mendace quando si vedrà consegnare la sua bellissima x1 non prima di 4/5 mesi (se va tutto bene )!!! Non voglio fare polemica ma se 10 persone su 10 dicono la stessa cosa ci sarà pure un motivo????? O forse il nostro amico pensa che tutti noi prima di parlare ci "fumiamo" qualcosa????? Caro ilpiero noi cerchiamo di fare "informazione".....la "disinformazione" la lasciamo invece a "certi" venditori disonesti e disinformati!!!!:wink::wink:
Quoto.....Ma la speranza è l'ultima a morire.....Io l'ho ordinata il giorno 08/02/2010 Ma prima di Giugno non arriva (almeno però il concessionario è stato onesto a considerare 4 mesi)....speriamo bene!
http://www.bmw.it/it/it/newvehicles/x1/x1/2009/allfacts/engine/technical_data.html cliccate informazione sui dati e nelle ultime righe c'è scritto che tutti i motori x1 sono conformi all'euro 5 comunque il fatto che per assurdo chi ordina adesso l'x1 potrebbe averla prima di chi l'ha ordinata a novembre 2009 non è proprio una stupidaggine.Io lavoro in fiat(lungi da me paragonarla alla bmw /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) e di cose del genere ne ho viste parecchie
Tutto può essere però ieri quando sono passato nella mia concessionaria per immatricolare la mia auto mi è stato detto che ordinandola adesso minimo minimo 6 mesi.. e lo stesso mi hanno detto alla bmw di san donato, lì addirittura 8 mesi di attesa