raga, occhio all'assicurazione !! secondo il mio assicuratore è possibile che la copertura che BMW dà sulla targa provvisoria sia solo per l'RC e non per incendio/furto, quindi se te la ciulano sulla strada per tornare di casa devi fare dietrofront e tornare a Monaco ad ordinarne un'altra nuova !!!! se qualcuno ha informazioni più precise, sulla targa/assicurazione lo faccia sapere...grazie
mah, una possibilità se ho ben capito è assicurarla solo sul numero di telaio (che ovviamente rimane lo stesso) e poi confermare la targa italiana una volta che la conce in Italia te l'ha montata...cmq volevo capire da ENRIAGO se è BMW che ti assicura l'auto o bisogna assicurarsela da sè per quei 5 gg con targa temporanea...
Si la targa provvisoria te la danno la.. Ma se la mattina dopo ti fiondi in conce a prendere le tue targhe italiane non ci sono problemi.. L'unica è che te la freghino quella notte li, ma che sfiga..
Ritirarla al Welt è un pellegrinaggio che vale il viaggio... ad avere il tempo assolutamente da fare! Ci sono stato l'anno scorso è uno spettacolo che dimostra il valore culturale e sociale che hanno saputo trasmettere all'auto: brava bmw
Allora da quello che mi hanno detto in conce, la macchina è assicurata da BMW con le targhe provvisorie con cui puoi circolare al massimo per 5 gg dal ritiro. Ora ho chiesto chiarimenti su cosa copra questa assicurazione: solo RC oppure anche incendio e furto? Nel caso solo di RC se mi ciuliano la macchina mentre torno a casa chi ne risponde?? Ho già sguinzagliato anche il mio assicuratore per capire se è possibile visto che io faccio sempre la polizza kasko coprirla già con la mia polizza senza avere il numero di targa italiana. Appena ho news vi avverto....
Bella l'idea di andarla a ritirare a Monaco, mi vien voglia di cambiare la macchina! Anzi per la prossima farò senz'altro così. Per l'assicurazione mi pare di ricordare (letto da qualche parte ed un po' di tempo fa') che l'assicurazione con la traga dei 5 giorno copre solo la responsabilità civile, non furto ecc, ma non solo: La targa di 5 giorni in realtà non è un'immatricolazione, è una procedura molto semplificata per poter circolare, anche in Italia e sui documenti non ci sarà il tuo nominativo, pertanto l'auto è di chi ha i documenti (come da noi i motorini 50 cc) e quindi stai attento a non lasciare la documentazione in macchina quando ti fermi (in albergo o al ristorante) perchè se te la rubano, non puoi dimostrare che era tua (o almeno è molto più difficile)... (il tutto con beneficio di inventario, non l'ho sperimentato direttamente, ma solo letto in giro)
soprattutto ora che BMW ha deciso di offrirla gratuitamente visto che prima "l'esperienza" aveva un bel costo. Può darsi che sia come dici tu ma a questo punto in caso di furto nei 5 giorni chi ci rimette?? io o bmw?? in ogni caso mi stò informando!!
Ma non sei obbligato a tenere la targa provvisoria per 5 giorni.. Io tornerei in Italia il giorno stesso, poi la mattina dopo subito in concessionaria a prendere le targhe "buone"..
Il giro in Germania va fatto con la macchina rodata e pronta per essere tirata.. E' un peccato viaggiare sulle autostrade tedesche con la macchina nuova e non poter tirare..