Molti dimenticano che audi non ha avuto un passato blasonato come bmw e mercedes, si è fatta avanti partendo in netto svantaggio fino a raggiungere attualmente (in alcuni casi superare) le concorrenti più blasonate storicamente... Se questo fa parte sempre della moda allora... Inoltre le mode passano... Se Audi continua a vendere sempre più auto anno dopo anno evidentemente la moda c'entra poco, il tutto con buona pace di chi rosica per il suo successo... ;-)
MA poi perchè rosicare??????capisco io se costasse poi tanto di più..ma ragazzi,con gli stessi soldi di una BMW vi comprate un Audi...cosa state aspettando scusate??? Ahahhahahha scherzo ovviamente..sdrammatizziamo!
audi ha una sensazione, la realtà non è che è fatta così bene: i pellami sono croste(gergo tecnico, non termine dispregiativo) sembrano durare di più, ma parallelamente la qualità è molto inferiore, è pelle di scarto, da valigeria, non valextra, però. e quando sono in auto per prima cosa devo sentire che fa il suo dovere, apena sento inerzie, musi pesanti e ruote che fanno doppio lavoro, siamo già in zona utilitarie o auto fatte male. Per il gusto, luci, lucette fiancate gonfiue e tozze non sono stile, è gusto ammeregano.:wink: metti questo come presupposto, e vedi che audi ha tutto il peggio, poi frega poco se si spella 50.000km dopo, intanto ho un sedile fatto con pellame economico, come una maglietta in acrilico contro una lacoste in cotone, dura meno, sbiadisce prima, ma quale è più pregiata?
audi è partita da Horch, per tua informazione, Horch era Maybach, Rolls o isotta Fraschini, il massimo. Poi sono passati alle auto bolse da medioman, e invece di uscrine con sostanza, escono con specchietti per le allodole. A me da fastidio che riescano a prendere così in giro la gente.
mi sa che tu hai un odio viscerale contro audi e stop... dove li vedi i pellami scadenti poi...mah... per le altre cose, come giustamente dici, sono cose soggettivei (led, design, ecc...), con il piccolisimo particolare che audi vende, e vende tanto, l'unica marca in attivo nel 2009, e difficilmente sentirai dire a qualcuno che audi fa auto brutte, con la pelle che si spella, interni scadenti ecc...le audi piacciono, e piacciono tanto, vendono, e vendono tanto. bmw viene criticata, anche dalle riviste, per interni scadenti ed estetica brutta, ed anche questo è oggettivo, nel senso che basta leggere recensioni, pareri, forum ecc...per capire che così tanto apprezzata non lo è +. sta sfornando aborti e si è appoggiata sugli allori, credo che anche voi mi diate ragione bene o male... non mi dilungo sullo stile di guida, sulel reazioni, sulla TA TI TP, ecc...il 99% delle persone guida su strada e le audi sono un bel guidare, che ci sia di meglio è sicuramente vero, ma descriverle come carrette dal design americano, con interni scadenti (da uno che guida bmw poi...bah...), che non stanno in strada, ed abitare nell'unica regione dove audi non vende (), beh, un pò mi fa pensare che poi così tanto oggettivo tu non sia...:wink:
ah, NB, oggi e domani guido un q5 2.0 tdi s-tronic quattro. se tu mi dici che è pelle "screcca" boh, o io ho il prosciutto sugli occhi o proprio parliamo di auto diverse...oltre al fatto che ha interni da favola, nonostante i sedili s-line pelle/stoffa (quindi non pelle milano, + pregiata), estetica da far girare tutti (oh, si girano tutti a guardarla), motore ottimo e cambio, ovviamente, ECCELLENTE... il clk del padre della mia ragazza, poveretto, arrossisce... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> avevo un clk del 2003 e allora la qualità MB era ottima negli interni, la pelle del volante è ben migliore nel q5, morbida, spessa, opaca, insomma, proprio bella pelle, un pò migliore dall mia TT, che ce l'ha leggermente + sottile...
io c'ho rinunciato a discutere con questo e mi son preso anche una ammonizione solo perchè alla fine si sente sempre uno e solo che**********mi autocensuro****** su tutto quello che lui non ha sotto il culo. questa non è certo obbiettività e passione per il mondo auto, ma pura arroganza e presunzione. personalmente sta di fatto che avendo avuto 3 serie 5 di fila, adesso son più contento dell'audi che ho...in quanto stranamente ho finito di scender dall'auto con le gambe indolenzite e la schiena rotta.
vieni a farti un giro in zona, le audi sono molto meno presenti persino di mb.. BMW per fortuna però non produce ancora cose inguardabili come la q7 e la tt, anche se le serie gt sono ottime concorrenti, ma sembra che per il futuro si vada ancora meglio, la 5 è fantastica, e magari anche la 3 coupè verrà presto rimpiazzata, e in meglio. Per il resto, sei un audista, coi paraocchi, e si vede, non capisco cosa stai qui a fare, sinceramente e senza polemica. Pensi forse di sentirti dire che audi fa meglio? no per 2 motivi, il forum si chiama BMWpassion, e poi sarebbe falso, dato che il presupposto audi è antitetico al piaciere di guidare, è piaciere di andare in giro in corriera.
beh insomma, definire inguardabile la TT mi sembra eccessivo, vende tantissimo ed è da moltissimi considerata la miglior coupè del segmento, esternamente, internamente e come motore/comportamento su strada, con l'RS poi, anche m3&co vedranno i sorci verdi... il q7 anche a me non ha mai fatto impazzire, ma io odio i suv in genere, sol solo il q5 mi prende un pò, ma non sono tipo da suv...:wink: io ero venuto qui perchè mi piacevano e92/93, in particolare m3 (ora il rest non mi piace, con quella grigliona ed i fanaloni, son riusciti a rovinare pure quelle, che erano aggressivissime...), che con i prezzi da saldo da usata, mi attirava parecchio...nel 2011 vedrò che fare, se m3 o a5/s5, molto + probabile la seconda... entrare in un forum specifico non vuol dire difendere a spada tratta, senza oggettività (lo sfottò simpatico ci sta ovviamente), quello di cui si parla nel forum, ma prima di tutto criticare eventuali difetti e riconoscere eventuali pregi degli altri, altrimenti siamo come bambini che dicono "è meglio il mio, il tuo è *****" e le discussioni si fermano qui, insomma, livello 3° elementare... per fortuna è un fenomeno limitato a 2-3 utenti che ho già "riconosciuto", quindi mi limiterò a non tenerli in considerazione, se il livello delle discussioni è questo...
conosco il capitolato di fornitura, è crosta esterna, non pieno fiore. E lo riconosci proprio dalla durezza superficiale, che va bene per l'usura, ma non è alto livello. é come la connolly rolls, contro una pelle MB montata su w140, la connolly dura la metà, ma è 3 livelli sopra al crostone. Poi su un taxi, magari meglio il crostone, ma non per qualità, per caratteristica.:wink: Non ho presente la pelle cella clk, ma ricordo con somma ammirazione quella della sl ultima, davvero eccezzionale specie perchè non sambra assorbire il sudore, pur essendo morbida..
beh, peccato che su MB non ho molto da dire, ci sono modelli nati bene ed altri meno, ma non ha minimamente la boria e la eccessiva pompatezza di audi. Molto più di sostanza, come opel, che fa meno prodotti da fighetto, costa il giusto e ti da quello che da audi. casualmente sei passato da una touring da una touring a un altro tipo di mezzo, perchè non cambi anche forum:wink:
Ti quoto..le uniche audi che vendono e molto bene sono le A4 SW che arrivano importate dalla Germania e finiscono in mano ai rappresentanti, lo dico con cognizione viste che un mio agente di Rovereto se l'è appena presa a BZ.. Per quanto riguarda il Q7 dico solo: mai più..finito il leasing l'ho venduto e ora mio padre guida un X6: finalmente ha capito la differenza tra un Cassone e un'auto (anche se i suv o sav non mi fanno impazzire..).. Poi a livello d'interni Audi (che pure apprezzo) non mi esprimo perchè con il Q7 siamo rimasti scottati dai comandi che si spellavano sia sugli alzacristalli che sul comando-navigatore, però potrebbe essere stata sfortuna.. Dico solo che alla fine con la mia "misera" 120d mi diverto come non ho mai fatto con la seppur valida A3 e a me basta questo..:wink:..di certo la casa dei 4 anelli non mi vedrà più..forse quando sarò vecchio e girerò con la A8 :wink:.
mah, che la tt sia la migliore pare davvero fantasia, specie per comportamento, e la rs sta dietro, come al solito, M è ancora imprendibile per audi. Per fortuna.:wink:
Vah, anche audi spella, non volevo scriverlo, pur avendone viste molte, temevo di prendermi del taleban.. invece
E te lo dice uno la cui famiglia fino a pochi mesi fa aveva solo audi o porsche in garage..il primo "figlio degenere" sono stato io e pian piano stiamo passando a BMW complici anche quei "problemini" di cui alcuni audisti non vogliono ammettere l'esistenza..
Tutte le case hanno problemi. C'è da distinguere sulla frequenza e sulla gravità, anche in rapporto al prezzo. Ad esempio una a8 4,2 con un tagliando cinghie da 3,5K euro ogni 100.000km è un fatto gravissimo, una resa in giro, con quel che costa ci metti la catena. Su una a3 la cinghia puoi pure mettrla, ma fai brutta figura, poi quando in assistenza la fatturano senza cambiarla con preoccupante sistematicità.. sei messo male.
Tutto tempo perso.. cmq esiste un mondo fuori dal trentino.. e nel resto del mondo audi sta vendendo più di tutti.. quindi o tutti i piloti si sono trasferiti in trentino o forse è il caso che accetti anche il parere di altri senza continuare a dire quante ne vedi nella tua zona.. anche perchè Audi negli ultimi anni è in continua crescita sia di vendita che economica e Bmw è in picchiata e si è ridotta a portare parte della produzione in Cina per ridurre i costi.. quindi forse è il caso che ascolti anche altri pareri.. poi se tu adori Bmw nn è certo un problema per nessuno anzi (poi siamo su BMW Passion) ma questo non ti vieta di ammettere le indiscutibile doti di Audi..
La produzione di BMW in Cina è solo ed esclusivamente per il mercato interno e se la mettiamo così anche Audi produce in India ad Aurangabad..:wink:.. Sinceramente il fatto che un prodotto venda non vuol dire che sia il migliore..io compro un motore elettrico di produzione cinese e uno fatto in germania, il rapporto di vendita è 15 a 1 eppure non mi sognerei mai di dire che il prodotto cinese è migliore...
secondo me non bisogna giudicare dalle vendite se una macchina è valida.meglio guardare i vari test delle riviste.e in tutti i test audi vs bmw,in 90% dei casi la bmw ne esce vincitrice.