Turbo rotto

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da mistergos, 11 Aprile 2010.

  1. mistergos

    mistergos Kartista

    83
    1
    14 Novembre 2009
    Reputazione:
    11
    E61 - 525d Touring Automatica
    Ieri ho avuto una splendida notizia :evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:

    #-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o

    A soli 91.500km si è rotto il turbooooooooo !!!!!!!!!

    Visto che è del 08_2005 e ha i km sopra citati mi conviene riparare il turbo e poi tenermi la car o una volta riparato mi conviene venderla ?!?

    Il mio timore è che comici a rompersi un pezzetto alla volta.

    La cosiderazione che mi fa arrrrrrrabbbbbiare è la seguente: :evil::evil::evil:

    è poxibile che una macchina da oltre 50.000€ tanto decantata per la raffinatezza tecnica, costurttiva e qualitativa possa avere dei problemi così seri dopo appena quei km? ....... capirei se fossi un tavoletta dipendente ma la car viaggia in autostrada a velocità limite autostradale o poco più.
    Calcolando che mio padre con una A4 avant 1.9tdi ha fatto 365.000 km senza avere problemi al turbo.

    Affranto saluto :confused:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2010
  2. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    come credi che si rompa tutto..... si è rotto il turbo, il resto non centra

    puoi anche trovare un turbo revisionato e anche modificato magari...... prova a chiedere sul forum, cerca DODO e senti se può fare qualcosa

    per il resto non mi preoccuperei... purtroppo sono cose che capitano e non solo alle bmw
     
  3. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Puo' succedere a tutti qualcosa,fa parte del gioco.

    Ho due girelle attualmente......e girano allegramente da tempo.:biggrin:

    Sulla mia precedente AudiA4Turbo invece non ho avuto problemi al Turbo ma per contro sostituivo "manciate" di braccetti sospensioni che mi scricchiolavano sinistramente (difetto noto)....:mrgreen:
     
  4. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    quoto!!

    x un turbo sostituire una macchina non mi sembra il caso spesa totale meccanico generico:

    1000,00 euro turbo nuovo

    250,00 euro sostituzione

    bmw -rompe il turbo

    audi -rompe la guarnizione della testa

    vw -rompe la guarnizione della testa

    mercedes -avra qualche altro problema !!#-o
     
  5. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    mio padre prima di questa sul classe C (preso NUOVO) 3 differenziali in 3 anni...però passati tutti in garanzia anche se ormai era finita :wink:

    E' anche vero che il classe C dopo i 100'000km è solo migliorato..sul 5 non so se è così :-k

    Asus
     
  6. falconfab

    falconfab Kartista

    84
    0
    9 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    530d e60 - 530d e39 Tit.-RST1000
    già già anche se...
     
  7. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    cmq non è che ci siano poi tutte queste turbine rotte in bmw ... considerando anche che è una componente notoriamente fragile su tutte le auto ...
     
  8. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    scusami se il turbo si rompeva a 1000 km di percorrenza l'avresti venduta? cosa c'entrano gli altri componenti dell'auto con la turbina.........:-k
     
  9. mistergos

    mistergos Kartista

    83
    1
    14 Novembre 2009
    Reputazione:
    11
    E61 - 525d Touring Automatica
    Non credo che si rompa tutto. :sad:

    Grazie del consiglio.

    Sono solo dispiaciuto.
     
  10. mistergos

    mistergos Kartista

    83
    1
    14 Novembre 2009
    Reputazione:
    11
    E61 - 525d Touring Automatica
    Capisco che la tua è una sollecitazione a riflettere.

    No assolutamente no.

    Ma non mi trovo in quella situazione ma con 90.000 km in più.

    Sono consapevole che gli altri componenti dell'auto non centrano nulla con la turbina.

    Non ho detto assolutamente di volerla dar via (mi piace troppo) ... ma che temo, visto i km, di poter avere delle sorprese.

    Ho chiesto solo voi cosa fareste? :

    "Visto che è del 08_2005 e ha i km sopra citati mi conviene riparare il turbo e poi tenermi la car o una volta riparato mi conviene venderla ?!?"

    Saluti Luca
     
  11. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Riparala e svendila!!!

    :-s
     
  12. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... credo di quotare il dot. nel dire che non ti conviene venderla ...
     
  13. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Ma l'hai sempre guidata tu o ha avuto precedenti proprietari?
     
  14. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Le E60/61 non si vendono, si comprano. Punto.:mrgreen::wink:
     
  15. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    ammazza come vi trattate bene!!!! 90 mila km è hai paura che si rompa tutto :biggrin:

    io ne ho presa una con 130mila km.... e voglio che duri qualche anno!!!!

    se si rompe il turbo lo cambio con uno modificato e via.....:wink:
     
  16. mistergos

    mistergos Kartista

    83
    1
    14 Novembre 2009
    Reputazione:
    11
    E61 - 525d Touring Automatica
    La macchina è dal mecanico a riparare :wink:

    Ci tengo troppo e non ho alcuna intenzione di cambiare macchina per almeno altri due/tre annetti.

    Con l'occasione cambio anche il filtro vapori olio come consigliato nel forum.

    E visto che ci siamo va dal carrozziere a sistemare due toccatine.

    La riavrò martedì prossimo tutta messa ok.
     
  17. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Che sintomi hai avuto pre rottura e cosa si è rotto in particolare?

    Grazie
     
  18. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Così si fa! :wink:
     
  19. lucr

    lucr Kartista

    105
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530 d
    Ciao ,anche io sarei curioso se hai avuto dei sintomi prima di romperlo.credo di avere il tuo stesso problema .il mecca domani dopo la diagnosi mi fa sapere se si tratta di turbo.
     
  20. pellikan12

    pellikan12 Kartista

    186
    5
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    429
    BMW 225xe Sport
    RIPARA il turbo e tienila!

    Una bmw sicuramente ti durera´per ancora un bel pó
     

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