Ieri ho avuto una splendida notizia A soli 91.500km si è rotto il turbooooooooo !!!!!!!!! Visto che è del 08_2005 e ha i km sopra citati mi conviene riparare il turbo e poi tenermi la car o una volta riparato mi conviene venderla ?!? Il mio timore è che comici a rompersi un pezzetto alla volta. La cosiderazione che mi fa arrrrrrrabbbbbiare è la seguente: è poxibile che una macchina da oltre 50.000€ tanto decantata per la raffinatezza tecnica, costurttiva e qualitativa possa avere dei problemi così seri dopo appena quei km? ....... capirei se fossi un tavoletta dipendente ma la car viaggia in autostrada a velocità limite autostradale o poco più. Calcolando che mio padre con una A4 avant 1.9tdi ha fatto 365.000 km senza avere problemi al turbo. Affranto saluto
come credi che si rompa tutto..... si è rotto il turbo, il resto non centra puoi anche trovare un turbo revisionato e anche modificato magari...... prova a chiedere sul forum, cerca DODO e senti se può fare qualcosa per il resto non mi preoccuperei... purtroppo sono cose che capitano e non solo alle bmw
Puo' succedere a tutti qualcosa,fa parte del gioco. Ho due girelle attualmente......e girano allegramente da tempo. Sulla mia precedente AudiA4Turbo invece non ho avuto problemi al Turbo ma per contro sostituivo "manciate" di braccetti sospensioni che mi scricchiolavano sinistramente (difetto noto)....
quoto!! x un turbo sostituire una macchina non mi sembra il caso spesa totale meccanico generico: 1000,00 euro turbo nuovo 250,00 euro sostituzione bmw -rompe il turbo audi -rompe la guarnizione della testa vw -rompe la guarnizione della testa mercedes -avra qualche altro problema !!
mio padre prima di questa sul classe C (preso NUOVO) 3 differenziali in 3 anni...però passati tutti in garanzia anche se ormai era finita :wink: E' anche vero che il classe C dopo i 100'000km è solo migliorato..sul 5 non so se è così Asus
cmq non è che ci siano poi tutte queste turbine rotte in bmw ... considerando anche che è una componente notoriamente fragile su tutte le auto ...
scusami se il turbo si rompeva a 1000 km di percorrenza l'avresti venduta? cosa c'entrano gli altri componenti dell'auto con la turbina.........
Capisco che la tua è una sollecitazione a riflettere. No assolutamente no. Ma non mi trovo in quella situazione ma con 90.000 km in più. Sono consapevole che gli altri componenti dell'auto non centrano nulla con la turbina. Non ho detto assolutamente di volerla dar via (mi piace troppo) ... ma che temo, visto i km, di poter avere delle sorprese. Ho chiesto solo voi cosa fareste? : "Visto che è del 08_2005 e ha i km sopra citati mi conviene riparare il turbo e poi tenermi la car o una volta riparato mi conviene venderla ?!?" Saluti Luca
ammazza come vi trattate bene!!!! 90 mila km è hai paura che si rompa tutto io ne ho presa una con 130mila km.... e voglio che duri qualche anno!!!! se si rompe il turbo lo cambio con uno modificato e via.....:wink:
La macchina è dal mecanico a riparare :wink: Ci tengo troppo e non ho alcuna intenzione di cambiare macchina per almeno altri due/tre annetti. Con l'occasione cambio anche il filtro vapori olio come consigliato nel forum. E visto che ci siamo va dal carrozziere a sistemare due toccatine. La riavrò martedì prossimo tutta messa ok.
Ciao ,anche io sarei curioso se hai avuto dei sintomi prima di romperlo.credo di avere il tuo stesso problema .il mecca domani dopo la diagnosi mi fa sapere se si tratta di turbo.