graffi graffi graffi!!

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Commander, 10 Aprile 2010.

1. Commander

Commander Kartista

56
    1
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    30
    BMW Z4 2,3 Sdrive
    Ragazzi, ho notato dopo averla fatta lavare a mano di avere molti graffi superficiali sul cofano del portabagagli. Ovviamente sono tutti superficiali ma si vedono terribilmente sotto il sole specialmente quando c'è il sole e la macchina è pulita. Quando l'ho portata a lavare era molto sporca...colpa di pioggia sabbiosa. Mi sa che è stato quello che l'ha lavata C...o!!!
    Cosa consigliate? Io ho la full kasko (anke se non ho idea se me la fanno passare e poi la franchigia ti rovina)...ma se per il momento posso risolvere da solo sarebbe meglio. La macchina è blue metallizzato....vorrei evitare di fare altri danni...

2. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    graffi superficiali e kasko?

non mi pare siano due cose affini

caso mai prendi una bella tanica di Polish e datti da fare che torna nuova ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

E la prossima volta lavala tu che almeno sei sicuro di non graffiarla!

3. Original852

Original852 Primo Pilota

1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Se hai la kasko non preoccuparti !! ..fai un paio di graffi e ti rimborsano..

e ti rimborsano tutto..per la franchigia accordati con il carrozzaio ..fai passare qualche ora in più e ammortizzi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    con una leggera lucidata nei punti dove ci sono i graffi va via tutto....

tratta con il tuo carrozzaio di fiducia e vedrai che non spenderai tanto,non importerà utilizzare la kasko.

5. Original852

Original852 Primo Pilota

1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    HIhi.. io sono quello più radicale lo sai Nicola :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Allora, i graffi supericiali purtroppo sui colori scuri son inevitabili e normali. L'assicurazione non pensarci nemmeno, non è un danno, ma un semplice desiderio di perfezione, non ti copriranno mai qualcosa di così poco evidente. Io per esempio con il tuo medesimo problema domani porto la macchina in carrozzeria: Lucidatura più trattamento per la pelle dei sedili euro 150. Ogni tanto un paio di volte l'anno, faccio cosi e l'auto rimane sempre perfetta. La lucidatura è l'unica cosa praticabile.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2010
  7. M@rk

M@rk Primo Pilota

1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    Concordo con Paolo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Original852

Original852 Primo Pilota

1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Paolo infatti io dicevo di farci un paio di graffioni VERI :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Kaiser Sose

Kaiser Sose Secondo Pilota

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Hai il mio stesso problema oltre che il mio stesso colore..:biggrin: anche io oggi ho notato graffi circolari (visibili al sole e con macchina pulita) sul bagagliaio..ma la kasco non c'entra nulla, non è un danno indennizzabile...tu pensa che a me prima di consegnarla l'hanno lavata con i rulli..:eek::eek:, immagina come le trattano..ci vuole un pò di cera e passa la paura, non è nulla.

10. Original852

Original852 Primo Pilota

1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Ancoraaaa...l'abbiamo già detto 1 milione di volte che la kasko non c'entra per quelli lì piccolini che bisogno c'è di ribadirlo ????

11. Gsp9000

Gsp9000 Kartista

90
    1
    13 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.070
    Z4 SDrive 35i DeepSeaBlu
    Prova a vedere qui:

http://www.infinitygloss.com/ita/home.php

E' un trattamento di ultima generazione.

Ne parlavo proprio stamani con il carrozziere.

Ti danno 5 anni di garanzia sul trattamento.

Niente + aloni etc etc...

Basta un risciacquo per pulirla.

Riconosciuto come trattamento dall'assicurazione mi hanno detto.

e anche dai concessionari (la valutano di + in caso di vendita).

Costo.... 900 Euro circa per la mia z4 35i.

12. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    onde evitare graffi,ora prendo sempre macchine chiare che sono piu difficili da notare i leggeri graffietti.....

io a breve porterò a far dare una passata di polish per stare sicuro...... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. Original852

Original852 Primo Pilota

1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Ma funziona quell'infinity gloss?? se sì è perfetto !!!

Tu gsp l'hai fatto ?? lo farai ?? quando?

14. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    allora, prima cosa il deepseeblau è delicatino e come tutti i colori scuri se si graffia si vede subito....

puoi farti fare una lucidata dal carrozziere(ma odio i segni della orbitale che ha lavorato male con il polish) oppure a mano.....

il mio consiglio è fare tutto a mano e di persona, potendo....ecco il mio consiglio da faidate...

prima cosa: lavaggio con acqua e tanto shampoo.....

seconda cosa:asciugatura con pelle di daino d abandire da quando esistono i panni in microfibra.

terzo: io ti consiglio di acquistare i prodotti di questo sito:

www.lacuradellauto.it

qui ci sono già ragazzi che comprano nel sito, in più se sei socio mi pare che il club bmwpassion sia convenzionato.....io non ci guadagno a dire certe cose, la tua macchina se se gui i miei consigli ci guadagnerà eccome....

terzo:per togliere i micrograffi nel sito trovi il dodojuice lime prime, un polish molto fine utile anche per pretrattare la vernice se dopo vuoi mettergli una cera seria.ho anche usato il 3M ultrafine, non so se sia ancora in commercio....c'è quello rosa che funziona bene, ma non so se è troppo o troppo poco aggressivo....

quarto:per le clay bar(delle barrette morbide con cui passare l'auto epr decontaminare la vernice) aspetterei, l'auto è nuova...però ti garantisco che alla fine anche un'auto nuova ha addosso schifezze che a occhio nudo non si vedono...e la clay bar alla fine è zozza anche dopo un lavaggio accurato!

dopo il polish fine arriva la quinta o quarta cosa(mi son perso!):

la cera.Io uso la swizol (swisswax.it)da anni con il rpetrattante per le cere, contiene molta carnauba, ottima se vuoi prodotti fatti con sostanze naturali e avere ffetto gloss senza avere problemi dopo(sull'infinigloss non parlo ma ho avuto esperienze fallimentari e costose su altre auto..tipo dover portare a ferro nudo l'auto perchè i prodotti ultralucidanti avevano penetrato la vernice fino a non fare attecchire e asciugare nemmeno lo stucco dopo una riparazione....)

per la cera ringrazio batmobile che scrive sempre nel sottoforum " nostalgic", senza di lui non mi sarei mai sognato di spendere 150 euro per una cera( che però dura 10 anni prima di finire il barattolo)...ma i risultati e la differenza con altri prodotti sono lampanti.

Ci sono altre ottime cere della meguiars e della dodojuice, molto valide e meno costose , sta a voi....

io vi assicuro che le mie auto d'epoca e la z4 non han problemi di graffi , resistono meglio agli agenti atmosferici e all'acqua e l'auto sembra sempre perfetta , lucente e pulita....

SiSco

Ultima modifica di un moderatore: 13 Aprile 2010
  15. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Devi avere però anche tanto tempo e tanta voglia. Io mi affido al carrozziere che mi fa sempre un lavoro egregio tanto che ci mette un paio di giorni:wink:.

16. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    quello si....ci metto un giorno e mezzo ma poi non vedo aloni e segni di orbitale come questi qui...

pagare qualcuno solo per modificarmi i micrograffi(alla fine toglie i vecchi e ne mette di nuovi) no.....Queste foto mostrano un caso limite,ma nel 99% dei casi si vedono sempore dei segni del genere.....improponibile per me....preferisco trovarmi il tempo.....

SiSco

17. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Su questo hai perfettamente ragione. Io dovevo portrarla questo lunedi, non ho avuto tempo e la porterò lunedi prossimo, e poi vedremo come viene. Io ho sempre fatto lucidare auto con colori chiari rosso, giallo, bianco e venivano molto bene, grazie anche ad una predisposizione nel nascondere i graffi come tutti i colori chiari. Staremo a vedere sul nero.

18. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    bhe una lucidata non gli fa mai male

19. Gsp9000

Gsp9000 Kartista

90
    1
    13 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.070
    Z4 SDrive 35i DeepSeaBlu
    Infinity Gloss

Credo di farlo, visto che il carrozziere ha notato subito dei graffi lasciati dall'autolavaggio, nonostatnte le spazzole di ultima generazione che dovrebbero graffiare meno.

Il prodotto poi lo ha in esclusiva solo lui.

Mi affido a lui in quanto lavora molto bene ed è affidabile. Mi ha fatto altri lavori sulla vecchia RX8 e li ha fatti molto bene ed a prezzi giusti.

Vi farò cmq sapere quando deciderò di farlo.

Per adesso ordino lo spoiler della Hamann, passo in banca oggi per il bonifico.

Tot. 512 euro compreso spedizione UPS.

20. Original852

Original852 Primo Pilota

1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Oh son proprio curioso di vedere il prima e dopo !!!!

Attendo fiducioso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina