Dopo tre mesi la prima riga.. | BMWpassion forum e blog

Dopo tre mesi la prima riga..

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da h2o113, 12 Aprile 2010.

1. h2o113

h2o113 Kartista

231
    2
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    206
    118D
    Salve ragazzi,
    Sono qui a chiedere dei consigli..

Dopo tre mesi dall'acquisto della mia piccola, sabato notte qualche s...impatico individuo ha avuto la brillante idea di usare la chiave per praticare una bella riga di 20 cm circa sulla portiera del passeggero lato guida, di cui 4 cm circa un pochino più profondi, mentre per il resto solo superficiale (intaccando comunque il lucido).

Ho l'assicurazione contro atti vandalici, che però ha una franchigia di 200€.
    Il prossimo passo sarà la denuncia ai carabinieri (che farò stasera), dopodichè la visura da parte di un perito.

Ora vi chiedo, qualcuno ha già avuto esperienze in merito? avete avuto modo di contenere le spese in qualche modo? è possibile far valutare il danno di più dal perito (non è una domanda a scopo illecito sia ben chiaro, solo magari fare in modo di considerare eventuali sfumature di vernice o altro)?

Grazie ragazzi..

2. Pagnotti

Pagnotti Secondo Pilota

632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Attiva 177cv Performance!
    Hola!

Sulla mia precedente auto, non l'attuale :cool:, mi hanno rifatto le fiancate... In quel caso sono prima andato a farmi un preventivo in un paio di carrozzerie, ho scelto il preventivo piu' alto e poi l'ho portato il giorno che sono andato dal perito (che mi ha ritoccato il prezzo di un 150€ al ribasso). Quindi scordati che il perito ti valuti di piu' il danno, hanno le tariffe medie di tutta italia! :biggrin:

A vedere da quello che dici, non mi sembra un danno colossale, prova a farti un preventivo e vedi se ti conviene farlo riparare tu (se hai qualche parente che magari è carrozziere), o tramite franchigia!

3. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    anche se il perito ti sopravvaluta il danno a tuo carico rimangono sempre e comunque 200€ se è un franchigia. La cosa è alquanto strana per la garanzia atti vandalici che di solito presenta uno scoperto del 10% con un minimo di 200€ e non una franchigia. Prova a vedere se portandola in una carrozzeria convenzionata con la tua compagnia di assicurazioni, si prendono carico loro per una parte o per l'intero importo della franchigia. Alcune carrozzerie lo fanno altre no. dipende sempre da chi trovi.

4. h2o113

h2o113 Kartista

231
    2
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    206
    118D
    L'assicurazione non ha carrozzerie convenzionate.

Pagnotti cosa intendi per "vedi se ti conviene farlo riparare tu (se hai qualche parente che magari è carrozziere), o tramite franchigia!"?

Eventualmente conoscenti carrozzieri li ho, ma perdonami non ho capito la tua esclamazione in merito

5. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    probabilmente intendeva che se hai un'amico o qualche conoscente carrozziere con meno di 200€ te lo sistema senza passare tramite l'assicurazione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. h2o113

h2o113 Kartista

231
    2
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    206
    118D
    infatti è proprio quello che mi è stato suggerito ieri dal carrozziere.. ha detto di lasciar perdere denuncia e assicurazione per 30-40€..

ora però vi chiedo un'altra cosa.. possibile che il carrozziere mi abbia detto che non c'è bisogno di sfumare di vernice le altre parti di carrozzeria? premetto che la riga sta al centro dello sportello passeggero, quindi non a lato o tra 2 parti..

Grazie ancora..

7. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    solidarietà

8. Pagnotti

Pagnotti Secondo Pilota