Tergicristallo e pedale del freno

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da tagi55, 12 Aprile 2010.

1. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    Dopo 2300km ho portato la macchina con la pioggia..
    praticamente vorrei sapere se anche la vostra con il tergicristallo attivato frenando dolcemente sentite il pedale del freno pulsare (come se entrasse l'abs) in corrrispondenza del movimento della spazzola..è normale una cosa del genere???

ciao grazie

2. voloradente80

voloradente80 Kartista

216
    2
    25 Settembre 2009
    Reputazione:
    7
    BMW 120d
    Anch'io lo sento, ma credo non c'entri niente l'ABS, anche perchè con l'ABS il pedale "gratta" mentre in questo caso sembra un colpetto quando la spazzola va a fondo corsa sia a sx che a dx.

3. piojo

piojo Collaudatore

388
    9
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    Stesso problema..chiedendo in altri forum dicono "sia normale"..mah!? qualità bmw..

4. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    ho nominato l'abs non perche fosse lui il problema ma per rendere l'idea..cmq dicono che sian normale..bah!!

ciao

5. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.617
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    ma cosa è un'ape 50? li succedeva che pigiavi il tergicristallo col sinistro e istintivamente pigiavi anche il freno...

apparte scherzi, in bmw che dicono?

6. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    beh..visto il problema "marginale" e visto che ho una serie di cose da dire a quattro occhi con il concessionario/officina vorrei aspettare i 5kkm quando devo portare la macchina per un controllo che fanno tipo fine rodaggio!

..tra le tante cose che vorrei dire, vi faccio un leggere riassunto:

1- mi hanno appioppato un pack sicurezza alla modica cifra di 500 euro e io ancora non l'ho trovato in macchina..forse l'hanno nascosto bene.

2- lo sterzo è leGGermente ruotato a destra (ma qui sono io ad essere troppo esigente..)

3- ho trovato una vite sotto il sedile passeggero mentre pulivo con l'aspirapolvere (con 2 fiat..mai capitata una cosa del genere)

4- la frizione inizia gia a strappare ora figuriamoci tra un po (ho fatto 220kkm con la mia ex macchina frizione originale..quindi non sono un cane nella guida)

5- il tergicristallo fa vibrare il pedale del freno..

che dite aspetto i 5kkm..oppure vado subito?

ciao

7. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    io andrei subito, visto che ti hanno truffato col pack sicurezza...

8. Radagast82

Radagast82 Kartista

68
    0
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    E93 325i 2007
    lo fa anche a me

9. piojo

piojo Collaudatore

388
    9
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    Quoto!! così ci fai sapere, anche la mia ha 8000km è hai 5000km non aveva queste "vibrazioni"...mah?!

10. skeggia 76

skeggia 76 Collaudatore

387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    1- attaccati al telefono e chiedi spiegazioni per il pack fregatura da 500€:mrgreen:

2 -...se minimo...controlla la pressione gomme e lascia passare un pò di km

3- sei sicuro di non aver dato un passaggio a qualcuno che lavora in Fiat ...magari la stà cercando:mrgreen:

4- qualcuno parla di difetto della casa ,ma non credo valga per tutti ...datti tempo

5-và a diminuire:wink: .....non tanto in base ai km della macchina ma a quello del tergi:mrgreen: (è bastato un inverno) cmq molto fastidioso

........è una macchina nuova ha più paranoie di una usata ,con calma e km alcune cose si sistemano da sole :wink: ........altre no :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

11. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    1- domani penso che andrò in concessionaria

2- credo che stia migliorando..o forse mi sono abituato, cmq te l'ho detto sono io che sono mooolto esigente

3- NO!!..è proprio bmw, è una TORX

4- ..non l'ho capita..??!!

5- mi vuoi dire che passa con il tempo???

non ho paranoie, ho solo valutato alcuni aspetti..che visto il costo e il livello, sinceramente, non mi aspettavo, fermo restando che sono soddisfattissimo della vettura!

ciao

12. skeggia 76

skeggia 76 Collaudatore

387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    -4 ci sono delle discussioni in merito sul forum dove si parla di questo problema della frizione ...sicuramente ...ma credo che spesso sia solo questione prendere la mano .infondo è un auto con la coppia di un trattore,i mezzi da lavoro non ne hanno molta di più...

-5 almeno per la mia ...l'ho notato perchè era molto fastidioso all'inizio...sembrava che il gruppo pedali e tergi fossero montati sù un'unica staffa sbullonata da 5 lire

...non mi riferivo alle tue paranoie ma al semplice fatto che un'auto nuova presenta spesso questi fastidiosi problemi ...avendo acquistato alcuni mezzi nuovi quest'anno ho capito che il rodaggio è si per il motore ma anche per il resto:wink:

Condividi questa Pagina