Primo trimestre 2010: Audi sorpassa per la prima volta Mercedes... Audi: 264.100 unità (record storico) Mercedes: 248.500 unità Risultato dovuto principalmente alla Cina, dove Audi vende il doppio di Mercedes...
Che miseria... Spero non sfondino in America almeno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ne ho sempre viste poche lì
beh, i cinesi hanno cattivo gusto, e sono in tanti. Meglio così, vuol dire che MB non è scesa abbastanza in basso.
Sinceramente a me le Audi non piacciono, ma mi fa comunque piacere che il mercato premi la casa tedesca, e' innegabile infatti che stia lavorando bene. Ovviamente Imho :wink:.
MB sta avendo uno dei periodi più neri della sua carriera e finanziariamente non è lontana dalla Fiat degli anni '00. Detto questo, oltre ai problemi sul tetto della Classe A e della SL (cedimenti strutturali) si associa anche il danno dei propulsori 2.1 CDI Lo scandalo delle mazzette sottobanco per acquistare come auto di rappresentanza le Mercedes a posto di altre, e l'affossamento del gruppo Mitsubishi, il fallimento del progetto Chrysler e un semiflop del progetto Smart. I Cinesi hanno buon gusto nel momento in cui una marca è affidabile. Se questo decade si passa ad altro.
oggetivamenta audi non sta sbagliando un'auto...q5 è diventato subito di moda, l'a3 nuova sarà un successo incredibile, l'a1 pure, l'a5 vende da far schifo, la tt è stata appena restylizzata per darle nuova linfa, il q7 è sempre stato un successone, l'a6 pure (ed ora esce la nuova), con l'a8 nuova si è rrivati a livelli elevatissimi, l'a4 nuova si vende come il pane, e mancano q3, a6 nuova, a3 nuova, a7 (che secondo me farà il botto) che credo sfracelleranno il mercato... che possano piacere o meno, alla maggior parte delle persone le audi piacciono da morire, chi è nella mia zona non potrà che confermare la diffusione imbarazzante di a3, a4, a6, q7, TT...roba da far impallidire le altre marche... mercedes ormai vende poco (qui ha chiuso il gruppo interauto, un colosso...), bmw secondo molti sta rovinando l'estetica delle nuove auto (e se lo dicono molti qui sul forum, evidentemente una balla non è), alfa rimane sempre e cmq sotto e non riesce a fare il salto di qualità, anzi, regredisce, le altre marche sono inferiori...quindi audi non può che avere successo...oh, non ne sbagliano una...
Oggi son stato a Treviso e poi ritorno a Milano...il nord italia è invaso da Audi e Bmw..ma oggi ho visto un sacco di Audi...allucinante ad un certo punto in autostrada vedevo solo Audi .Q7,Q5,A3,A5,S5,A6,A4,RS6,A8..e io con la TT e ieri sera una R8..le ho viste tutte praticamente.Quindi direi che audi nonsta sbagliando un auto..è incredibile..non ne sbagliano una,poi magari arriverà il momento buio..ma al momento bisogna dare i giusti meriti all'Audi. LAsciamo invece perdere Mercedes...modelli che non si possono guardare oggettivamente,e BMW che sforna auto molto belle(X6,serie 3 coupè,m3,serie 5) auto belline al prezzo di una porsche(Z4) e auto imbarazzanti(Serie 5 GT?????) e sinceramente se nn cambia rotta a breve,non la vedo bene. Ultima cosa..provate a chiudere lo sportello di una serie 1 e di un A5(ho provato io oggi x questo ve lo dico)..poi fatemi sapere..una vi sembra di carta, e l'ha detto anche il proprietario della serie 1 che è BMWista convinto!!!Questo,non per sminuire una marca o l'altra.ma solo x notare xchè sempre più gente spende soldi x un Audi e non x un altra auto
una 1 contro una a3.. una a5 contro una serie 3e92:wink: ma che audi accia solo auto di successo.. beh, la q7 ha venduto poco, molto poco, anche di a8 devi cercarne, come di r8(anche se ha fatto meglio del pensabile) le altre sono vendute come in passato, troppo per le scarsissime qualità, ma daltronde la duna era nelle top ten delle vendite..
non so tu di dove sia, qui a MO il Q7 è diffusissimo, come l'X5 d'altronde (veri must tra gli imprenditori edili, per ovvi motivi di spazio ed imamgine), e si vede pure qualche rara X6, ma qualcosa c'è. l'a8 è un auto da 90 esemplari al mese, ed è sempre stata nella top 3 di vendite, è ovvio che non ne girino granchè, ma anche di serie7 non se ne vedono, così come si vedono poche classe S, regina di vendite del segmento...sono auto da 100 esemplari al mese... ti dico solo che al mio paese, 5000 abitanti, giriamo in 6 in TT...nella zona di paesi limitrofi ne ho contate circa 25 di TT, nessuna Z4 nuova, parecchie slk, ma quella è da tanto che è fuori. per non parlare di a4 new, a6, le a3 sono imbarazzanti da quante ce ne sono, le a5 sono esplose, ne avrò contate 15 sempre in zona, di R8 al paesone di fianco al mio ce ne sono 5, in zona MO se ne vedono alcune. di sr5 sw ce ne sono parecchie, di sr3 pure, di e92/93 pieno bombato (ce ne saranno 30, il 95% 320d o i). questa piccola visuale è in zona da me, bassa modenese, porzione di regione molto ricca... MB poche poche, solo una e coupè, le solite c sw, classe e nuove 2, ml qualcuno. ma in generale sono poco diffuse, è appena fallito l'interauto, colosso MB...200 auto all'asta con basi d'asta di meno della metà del prezzo... addirittura ho già visto, in zona, ben 2 X1, uno color ruggine l'altro bianco...non ci avrei mai creduto! bmw alterna modelli riuscitissimi (Z4, che però non si vede in giro e non so perchè, x5, x6, vecchia e92/93) ad altri di dubbio gusto (x1 in primis, che per me è un aborto, 5 gt, 5 nuova anonima ai massimi livelli). il problema è che lo stile lanciato è proprio quello meno riuscito, che rovinerà presto pure i modelli + riusciti secondo me...e se le critiche le sento pure qui sul forum, evidentemente un fondo di verità c'è...
Vendute poche R8!? mi sa ke viviamo in mondi diversi. È l'auto più venduta nel suo genere. E x il Q7 non ha fatto certo i numeri dell'X5 ma poche non ne han certo vendute
Come non quotare Trech...R8 è una grossa scommessa audi...vinta in pieno :wink:. Anzi direi che ha dato una "piccola" lezione a mamma biemme...che cancella z4 m produce x6m, ecc...vivendo un pò sull'inerzia di quella che è la sua reputazione sportiva. Audi invece se la sta creando, attivamente...poi è inutile degenerare in risse da bar tra tifosi bmw w audi, io purtroppo non sono azionista di nessuna delle due quindi compro cosa mi piace a seconda dei momenti
Tutto quadra: in questo momento di declino dell'economia Audi vende molto ma non perchè sia un buon prodotto o rappresenti l'eccellenza assoluta. La motivazione nell'acquisto, per i più è assolutamente slegata dalle scelte tecniche del costruttore. Audi rappresenta l'affrancamento da uno stato di bisogno, e al contempo la dichiarazione pubblica di uno status di benessere raggiunto. Trent'anni or sono lo status era Mercedes. Tale atteggiamento è riconoscibile anche in moltissimi altri settori merceologici ove si guarda più al marchio piuttosto che alla "fattura". Diffidiamo dal gregge: il mondo venera gli originali.
Anche qui...si capisce che Audi rappresenta solo un biglietto da visita. La ricchezza non sempre fa rima con competenza. Hai analizzato chi guida tali vetture? Donne, imprenditori dell'immagine, imprenditori edili... Sicuramente la passione porta alla competenza e allora mi spiace nonc'è posto per Audi.
...bè se parliamo di fattura allora audi la vince alla grande, almeno in confronto con metà catalogo bmw che a qualità e finiture son abbastanza discutibili. bmw vende appunto perchè ancora ha quel tot di "marchio" che le da apeal...ma fanno presto a perderlo con quello che stanno sfornando in questi ultimi anni.
Mi dispiace ma io dissento sempre dalle generalizzazioni. Giusto x fare un esempio a me vicino l'R8 è l'auto più diffusa nel motomondiale, e direi ke di gente ke ci capiscce poco, li non ce n'è